Sì, proprio così. E’ in gare come queste che ci si riconcilia con il gusto del foot-ball.
Un match che racchiude infiniti motivi di interesse: dall’invidiabile posizione di classifica dei calabresi alle speranze ancora accese del Foggia di potersi inserire in zona play-off, dalla prestigiosa “batteria” di nomi altosonanti nelle file dei giallorossi, alla partecipazione degli ex da una parte (Braglia e Briano) e dall’altra (Catalano e Brutto), dalla voglia di promozione di tutte e due le compagini alla tradizionale antica rivalità tra le due squadre che molto spesso hanno gioito insieme per alcune promozioni, ma hanno anche subito forti delusioni, sempre a braccetto, per sfortunate retrocessioni.
E, se non fossero sufficienti tutti gli ingredienti gia elencati a rendere “attesissima” questa partita, varrà la pena ricordare che Catanzaro e Foggia, le squadre più blasonate di tutta la C1 per la loro partecipazione a vari campionati di serie A, sono le due società di serie C1 che fanno registrare il maggior numero di spettatori domenicalmente. Ed oggi, a Catanzaro, grazie anche agli ultras che partiranno da Foggia (ci sono buoni rapporti), si prevede il record di pubblico e di incasso.
Nessun problema di formazione per Braglia che, in attesa di poter schierare il “leone di Sora” Pasquale Luiso, dovrebbe mandare in campo gli stessi che hanno pareggiato a Benevento, vale a dire: Lafuenti, Milone, Caterino, De Simone, Ascoli, Pastore, Dei, Ferrigno, Corona (che vedete nella foto) Briano, Toledo.
Marino, dal suo canto, dovrebbe schierare Rossi, Chiecchi, Sapienza, Faieta, Pennacchietti, Silvestri, Brutto, Catalano, Enynnaya, Da Silva, Del Core.
Catanzaro-Foggia: sapore di calcio
da IlSatanello.it