Il Catanzaro trionfa nella prima trasferta stagionale del campionato di serie C girone D. Prima vittoria che arriva in trasferta contro il Dream Team (NA) al termine di una partita molto ben giocata dalle giallorosse di mister Sabadini.
Partita frizzante fin dalle prime battute con diverse occasioni da entrambe le parti. Il primo squillo giallorosso è firmato Federica Cardone, bloccata solo dal palo che le impedisce di andare a segno ancora una volta dopo la rete siglata nella già conclusa avventura in coppa Italia. Dream Team che non ci sta e rispondono a tono con una grandissima occasione cancellata con un grande intervento sulla line da Azzurra Squillacioti.
Al minuto 35 la svolta della partita. Fallo di reazione della numero 3 Alice Santoro ai danni di capitan Cardamone, al rientro dopo l’infortunio, che non lascia scelta al signor Gianmarco Meo di Isernia che manda sotto la doccia anzitempo il terzino campano.
La prima frazione termina sullo 0-0 con le aquile in vantaggio numerico.
Vantaggio numerico che viene capitalizzato nel secondo tempo quando Giulia Verrino, al termine di una grande azione manovrata, deposita in rete il pallone che vale il vantaggio delle ospiti. Prima rete stagionale per la numero 9 calabrese, autrice di una grande prova esterna dopo le prime uscite stagionali un pò opache.
Il Dream Team prova a reagire allo svantaggio soprattutto con la numero 22 Illiano che prova, spesso in azione solitaria, a pareggiare il match. Pareggio che non arriva però soprattutto grazie alla Zangari che dice no proprio alla Illiano al minuto 85 con uno splendido salvataggio che mette al sicuro porta e risultato.
La partita quindi termina sul risultato di 0-1 che consente alle ragazze di Sabadini di smuovere la classifica balzando al sesto posto in coabitazione con Salento Woman, Chieti e Apulia Trani.
Trani che nella seconda giornata di campionato ha vinto contro la Roma Decimo Quarto, sarà la prossima avversaria delle giallorosse. Sarà la seconda sfida stagionale tra le due squadre che si erano già affrontate in coppa Italia, partita persa dalle aquile con il risultato di 4-0. Sarà sicuramente un Catanzaro diverso rispetto allo scorso incrocio vista la continua fase di crescita che stanno attraversando le ragazze calabresi che punteranno alla prima vittoria casalinga della stagione proprio contro le pugliesi.
Foto di Marco Fanile
Bene cosi… AVANTI AQUILE !