Calciomercato Catanzaro News In primo piano

Catanzaro: fari sul mercato mentre termina la preparazione in città

Scritto da Daniela Critelli

Della Morte trattativa in salita, Mazzocchi nel mirino, spunta la pista Zuccon

Con lo scambio fra Andrea Dini e Andrea Sala e l’annuncio dell’approdo in giallorosso del diciannovenne Umberto Morleo, provenienza Trapani ma cresciuto nel vivaio della Vecchia Signora, si arricchisce la rosa a diposizione di mister Caserta. Puntellare il reparto avanzato è, adesso, l’obiettivo primario della dirigenza di Via Gioacchino da Fiore che, dopo aver chiuso per i rinnovi di due membri storici della rosa Stefano Scognamillo e Tommaso Biasci oltre a lavorare a quello di Capitan Pietro Iemmello, è alla prese con la trattativa per Matteo Della Morte. L’attaccante è conteso, ora,  anche dal club greco Athens Kallithea, che accanto alla parte economica avrebbe messo sul piatto anche un rinforzo per la formazione vicentina, ovvero l’esterno greco Panagiotis Kynigopoulos. Quello di Matteo Della Morte non è, comunque, l’unico nome caldo per l’attacco, il tecnico di Melito Porto Salvo ha espressamente richiesto il classe ’98 Simone Mazzocchi, ma per vederlo approdare alla corte di Caserta bisognerà vincere il primo derby della stagione, questa volta in ambito mercato, con il Cosenza. Un secondo derby che il Catanzaro starebbe provando a portare a casa, ma anche questa trattativa è in salita, è quello che riguarda Tommaso Fumagalli, idea che la dirigenza avrebbe già provato ad accarezzare nella passata stagione ma sfumata perché il giocatore ha, poi, scelto Como.
Sul taccuino di Ciro Polito è spuntato il nome di Federico Zuccon, anche lui come Mazzocchi cresciuto nelle giovanili della Dea, che andrebbe a rafforzare la linea mediana dopo le partenze registrate in quel reparto. Le trattative per i nuovi innesti camminano di pari passo con quelle relative ai rinnovi sui quali la società è al lavoro e riguardano Mario Situm e Simone Pontisso, su quale si sarebbe acceso l’interesse del Sudtirol.
La squadra, intanto, prosegue la sua preparazione. Chiusa con una seduta pomeridiana la prima settimana di lavoro sui tre Colli con un partitella a ranghi misti, il gruppo partirà domani mattina alla volta di Morgex, sede del ritiro. Lunedì, intanto, sarà presentata al “Ceravolo” la campagna abbonamenti.

Autore

Daniela Critelli

2 Commenti

  • Come centravanti mi piace molto La Mantia, un ariete con discrete qualità tecniche, forte di testa con i suoi un metro e 92 d’altezza. Però ha 33 anni, comunque potrebbe andare bene lo stesso, visto che Iemmello dopotutto ne ha 32.

    • Magari La Mantia……….Personalmente l’ho sempre apprezzato. È uno in cerca di riscatto. L’animale che ci servirebbe. Un solo difetto: la stagione fatta coi loopi

Scrivi un commento