Dalla Redazione

Catanzaro-F. Andria: le interviste post partita

Il commento dei protagonisti al termine della gara finita a reti bianche
 

Erra: «Un pareggio che vale molto ottenuto contro una buona squadra. Ci sono state poche occasioni da gol, ma alla fine potevamo anche vincerla con quel tiro di Giampà. La più grande preoccupazione era l’approccio mentale alla gara. Sapevamo di essere contati e di non avere cambi a disposizione, ma alla fine tutti hanno dato il massimo e ho preferito non fare cambi per non alterare l’equilibrio in campo. Sono consapevole di chiedere un grande sacrificio agli attaccanti, ma oggi contro una squadra schierata col 3-5-2 non poteva essere diversamente, lo testimoniano i pochissimi spazi concessi dall’Andria. Giocatori come Priola hanno attraversato momenti difficili, ma oggi credo che lui abbia disputato una gara dignitosa senza particolari sbavature».

Ads336x280

Giampà: «Ormai siamo abituati ad uscire fuori nel secondo tempo, anche oggi è stato così, peccato solo per la parata sul mio tiro. Sapevamo di essere contati ma queste cose non possono essere un alibi, dobbiamo avere sempre fame e non accontentarci mai perché in un campionato equilibrato come questo tutti hanno difficoltà. Siamo sempre stati un ottimo gruppo, non eravamo da ultimo posto prima, non siamo da vittoria del campionato ora. Bisogna pensare al Monopoli e poi all’ultima in casa con l’Ischia. Dobbiamo dare sempre il massimo onorando la maglia in ogni circostanza».

Maita: «La mia prestazione passa in secondo piano, ha fatto bene tutta la squadra. Abbiamo ottenuto un buon punto contro una delle squadre più forti viste al Ceravolo, è mancato solo il gol. La mia crescita non deve meravigliare, giocare a Catanzaro non è per tutti, io ho la fortuna di giocare qui e darò sempre il massimo. Come ci ripetiamo spesso, non eravamo brocchi prima, non siamo fenomeni adesso, stiamo solo facendo il nostro dovere e alcune circostanza stanno girando a nostro favore».

D’Angelo: «Va bene così, ai punti forse ai punti avremmo meritato di più viste le occasioni del secondo tempo, ma il pareggio alla fine è giusto. Forse abbiamo approcciato meglio la gara, il Catanzaro era privo di uomini importanti ma ho visto una squadra organizzata e aggressiva su ogni pallone, le quattro vittorie consecutive non sono state un caso. Per quanto riguarda il mercato non faremo grandi operazioni. Siamo una squadra giovane e proseguiremo su questa strada. Acquisteremo qualcuno solo se riusciremo a trovare una sistemazione per qualche calciatore che ha giocato di meno con noi».

 

Francesco Panza

Autore

Francesco Panza

5 Commenti

Scrivi un commento