Il primo passo ufficiale verso il nuovo campionato di Lega Pro è stato compiuto. Varati stamattina i tre gironi di Lega Pro, in attesa dei calendari che arriveranno solo dopodomani, a 10 giorni dal via al campionato. Il Catanzaro, naturalmente, è inserito nel girone meridionale, il girone C. I tre raggruppamenti, costruiti sempre col criterio geografico, si basano su 54 squadre (18 per girone), anche se ci sono ancora i tentativi di alcune società escluse per tornare a un organico di 60. Ma non succederà.
I gironi presentano ancora 4 incognite, di cui due nel girone C del Catanzaro. Il motivo è semplice: le sentenze d’appello del calcioscommesse e la necessità di individuare la 54esima squadra che sostituirà il Castiglione. Le sentenze di secondo grado della giustizia sportiva sono previste per il 29 agosto. C’è attesa soprattutto per la questione-Catania che potrebbe finire proprio nel girone dei giallorossi. Il 31 agosto, poi, si riunirà il Consiglio Federale per scegliere la 54esima società da ripescare.
Nel frattempo, però, la macchina organizzativa va avanti. E giovedì 27 alle 11 è prevista la presentazione dei calendari, uno dei momenti più attesi dell’anno per i tifosi giallorossi e non solo. Certo con due incognite, ma con la voglia di ricominciare.
Ecco di seguito, le squadre inserite nel girone C di Lega Pro. La Lupa Castelli finisce col Catanzaro, mentre Lupa Roma e L’Aquila saranno nel girone B. Per il resto nessuna sorpresa. Qui la composizione di tutti i gironi.
AKRAGAS
BENEVENTO
CASERTANA
CATANZARO
COSENZA
FIDELIS ANDRIA
FOGGIA
ISCHIA ISOLAVERDE
JUVE STABIA
LECCE
LUPA CASTELLI ROMANI
MARTINA FRANCA
MATERA
MELFI
PAGANESE
VIGOR LAMEZIA
W
Z
IP
girone infernale, moltissime squadre si sono rinforzate e temo anche il cosenza e il Lamezia, ma noi se troviamo un altro buon giocatore ce la possiamo giocare.
Siamo i più forti..Matera, Foggia e Benevento hanno squadre simili alla nostra dello scorso campionato, solo una di queste lotterà per la promozione. Il resto sono squadre che grazie a questa cacata di riforma del campionato, dovrebbero stare in C2 o in D
Quest’anno ammazziamo il campionato.
Girone abbastanza complicato, speriamo in un buono inizio per avere un po’ più di entusiasmo