COSENTINO: Oggi dovevamo fare minimo 5/6 gol, ma alla fine l’importante è stato portare a casa i tre punti. Siamo comunque riusciti a rosicchiare un pò di terreno a l’Aquila e Perugia. Per quanto riguarda il mercato, ormai si è sparsa la voce che il Catanzaro è una società forte e i prezzi dei calciatori lievitano ogni mezz’ora. Aspetteremo l’ultimo minuto per cercare di portare a Catanzaro gli elementi che ci interessano, ma anche con la squadra attuale siamo in grado di centrare la promozione.
Sicuramente ci sarà qualche movimento in uscita. Abbiamo 3/4 elementi in esubero che speriamo di piazzare perché siamo davvero in troppi.
Domani salirò a Milano e resterò fino alla fine del calciomercato. Avevamo concluso con un giocatore importante (Balistreri), mancava solo la firma ma società e procuratore hanno iniziato un gioco al rialzo che non mi è affatto piaciuto. Abbiamo formulato un’offerta e non abbiamo intenzione di spendere una lira in più.
GIACOMARRO (allenatore Ebolitana): Giocare a Catanzaro con ragazzi che fino a qualche tempo fa militavano in categorie inferiori è motivo di vanto. Certo prendere gol dopo un minuto dall’inizio della ripresa, e dopo un buon primo tempo, ci ha tagliato le gambe.
Tutto sommato siamo soddisfatti per aver messo in difficoltà una squadra nettamente più forte di noi. Il rammarico è per l’espulsione di Broso che ci mancherà domenica prossima nello scontro diretto contro il Melfi. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, ma servono almeno 4/5 acquisti.
COZZA: Una partita che potevamo chiudere prima, ma come avevo detto in settimana, queste sono le gare più difficili.
Bisogna dare i meriti a questa squadra che finora ha fatto benissimo, l’unico rammarico è stato non concretizzare le numerose palle gol.
Volevo fare anche i complimenti alla Vigor Lamezia per aver vinto una partita allo scadere. Siamo due città distanti appena 30 km ritrovarsi entrambe lassù è importante, più siamo meglio è.
Esposito ho preferito cambiarlo perché non vedevo il solito Esposito, così ho deciso di mandare in campo Figliomeni perché mi serviva uno veloce che si inserisse negli spazi e creasse occasioni da gol.
SIRIGNANO: Tre punti importanti e una prestazione personale che mi soddisfa. Quando sono arrivato qui non ero al meglio fisicamente, mi allenavo da solo ed ero fuori condizione. Ora sto meglio e riesco a giocare con più scioltezza. Posso ricoprire qualsiasi ruolo della difesa, anche se prediligo giocare centralmente nella difesa a tre.
MASINI: È stato importante sbloccare la gara all’inizio della ripresa, peccato per il rigore sbagliato che ci avrebbe consentito di passare un finale di gara più tranquillo. Diciamo che sono in debito di un gol col pubblico.
Nonostante questo episodio, la cosa importante è che ora sto bene fisicamente rispetto al girone d’andata. Venivo da un’annata in cui ero stato fermo e non è stato facile ritrovare la condizione.
Le voci di mercato non mi disturbano, mi sento parte integrante di questo progetto a prescindere dai possibili nuovi arrivi. Il Catanzaro ha obiettivi importanti, ed è giusto che per il futuro si cerchi di prendere giocatori di qualità.
Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato Francesco Panza