Il Catanzaro, neopromosso in B, si muove e se a breve è atteso il sì del fantasista Benny Carbone, intanto ha praticamente chiuso per lâattaccante Fabrizio Cammarata. Câè lâaccordo, lâannuncio nella prossima settimana. Mercato con poche pause anche per il Modena che ha nel mirino il difensore Maltagliati, svincolato dal Cagliari.
Sempre attivo il Genoa.
Preziosi e De Canio continuano a lavorare insieme, a Porto Cervo. Un orecchio sempre proteso per percepire eventuali novità fiorentine (per Riganò), ma comunque alla ricerca di un attaccante da venti gol. Potrebbe diventare possibile uno scambio con il Messina (Bjelanovic per Zampagna), ma crescono le quotazioni di Di Michele, attaccante di caratteristiche diverse, però ugualmente gradito al tecnico rossoblu. AllâUdinese, in cambio, potrebbe andare Limberski, il ceco (extracomunitario) che il Genoa per ora non può tesserare. In lista di attesa, per ora, Marco Rossi: è rientrato al Como, per fine prestito, ma non è escluso un ripensamento se si troverà un nuovo accordo economico (in ballo, per lo stesso ruolo, c’è anche il possibile arrivo di Lazetic). Per il resto, si attendono annunci ufficiali per Tosto, Zanini e Lamacchi . LâAscoli cerca un attaccante e ha nel mirino Bruno: ma sulle piste del giocatore, che nellâultima stagione ha giocato ad Ancona e Bari, da tempo câè pure il Catania. In alternativa si parla anche di Danilevicius, punta del Livorno. A Vicenza
per fine prestito dovrebbero rientrare Thomas e Gonzalez Ferreira. Per il difensore croato Thomas lâofferta del Trabzonspor è stata giudicata inadeguata. Lâattaccante Gonzalez farà il ritiro con il Vicenza e poi deciderà se trattenerlo per il prossimo campionato o riproporlo in prestito in Sudamerica. Lâattaccante Ciullo e il centrocampista Princivalli, in comproprietà rispettivamente con Palermo e Messina, sono stati acquisiti alle buste dalla Triestina . Lâapertura delle buste ha anche consegnato al Piacenza Bocchetti (Napoli), Stella (Pescara) e Panepinto (Monza), invece Di Fiordo rimane al Rimini. La Reggina ha chiesto il portiere Guardalben, problemi per il rinnovo del contratto del centrocampista Miceli.
Infine il Catania cerca un difensore laterale: nel mirino ci sono Sardo (Avellino) e Mariniello (Foggia). In partenza Fusco e Zeoli, che interessano ad Ascoli, Spal e Pisa.
Di Chiara- Tomati