Per preservare il manto erboso del “Ceravolo” in vista delle due partite che si dovranno disputare in tre giorni, la squadra ha svolto la rifinitura nella struttura che da tempo sta ospitando la compagine del presidente Cosentino; a Sellia Marina e precisamente nella frazione di “Calabricata”.
Diciannove sono i convocati diramati dal mister al termine dell’allenamento di oggi. In pratica tutta gli arruolabili in rosa, tranne gli indisponibili Rigione (rientrerà con il Benevento) e Benedetti che forse sarà disponibile con i sanniti.
Oggi il mister ha provato soluzioni a palla inattiva e varie simulazioni di gioco sia per la fase offensiva che per quella difensiva. I dubbi sulla formazione riguardano i terzini che saranno schierati dal primo minuto (in lizza Catacchini, Calvarese e Sabatino) e come sarà formato il centrocampo, perché con l’assenza del titolare Benedetti, il mister potrebbe optare per diverse soluzioni. Per l’attacco ieri abbiamo ipotizzato il tridente . Le nostre sono solo ipotesi perché il mister ci ha abituato a sorprese e considerato che si dovrà tenere conto delle tre partite in sette giorni (che il Catanzaro non ha mai giocato) non è escluso che qualche novità nell’undici iniziale possa esserci.
Questi comunque i convocati: Loris Bacchetti, Giacomo Bindi, Eugenio Calvarese, Riccardo Casini, Fabio Catacchini, Salvatore Ferraro, Nicola Fiore, Giordano Fioretti, Domenico Germinale, Alessandro Marchi, Riccardo Martignago, Alessandro Orchi, Andrea Russotto, Sergio Sabatino, Tommaso Scuffia, Tommaso Squillace, Emiliano Tortolano, Francesco Uliano e Leandro Vitiello.
Alla chiusura dei botteghini sono circa tremila, abbonati compresi, i tagliandi staccati. Pertanto, con l’apertura di domani dei botteghini sino a inizio gara,il muro dei quattromila presenti dovrebbe essere raggiunto. Da Barletta dovrebbero arrivare all’incirca un centinaio di tifosi che consolideranno il gemellaggio con i tifosi giallorossi.
Il Barletta a Catanzaro arriva a Catanzaro per la sfida valevole per il 15esimo turno senza i difensori infortunati Pippa e Romeo. Saranno assenti per infortunio anche l’ex di Avellino e Triestina, Allegretti e La Mantia, mentre è squalificato Picci. Il 4-3-3- è il modulo che dovrebbe schierare l’ex tecnico della Reggina, Nevio Orlandi, portato l’anno scorso sulla panchina pugliese dall’ex DS giallorosso, Gabriele Martino. Mancando Allegretti, classico calciatore giramondo che ha militato in diverse squadre, l’uomo più pericoloso del Barletta rimane quel D’Errico (nella foto in azione quando militava nell’Andria) che nella passata stagione si è messo in mostra ad Andria.
Salvatore Ferragina