Mancano meno di 48 ore al Potenza. E il Catanzaro concluderà domani, con la consueta rifinitura, la sua preparazione alla sfida di domenica al “Ceravolo”, valida per l’ultima giornata del girone d’andata. Il calcio d’inizio è fissato alle 12:30. La squadra di mister Raffaele è in salute.
Il Catanzaro ci arriva da capolista. Più che al record di punti conquistati (49 della Reggina) nel girone d’andata, la squadra giallorossa cerca i tre punti per riprendere il percorso interrotto dal pareggio di Foggia. Tre punti adesso necessari per tenere a debita distanza le dirette inseguitrici. Il Crotone giocherà allo stesso orario contro il Giugliano ad Avellino, così come il Pescara che ospiterà all’Adriatico il Picerno.
Vivarini ha qualche problema di formazione da risolvere, in particolare sugli esterni. Infatti, a quella certa di Situm (potrebbe rivedersi dalla panchina contro il Picerno), si è aggiunta la possibile assenza di Tentardini, febbricitante e in dubbio per domenica. Lo staff medico monitorerà le sue condizioni per provare un recupero che al momento sembra complicato. Con l’assenza di Tentardini le soluzioni per il tecnico sono due: inserire il giovane greco Katseris o lanciare Rolando che da qualche settimana si allena con la squadra ma è ovviamente in ritardo di condizione.
È probabile quindi che Vandeputte torni sulla sua corsia preferita, così come ha fatto a Foggia nei venti minuti finali. Più difficile la scelta Fazio come quinto a destra, visto che la manovra dei giallorossi è caratterizzata dalla fase di palleggio, non proprio nelle corde del difensore che da molto tempo non gioca nel ruolo di esterno. Per il resto, il trio difensivo composto da Brighenti, Martinelli e Scognamillo è intoccabile. Resta il dubbio se Verna tornerà a fare parte dei titolari (molto probabile) riprendendosi il posto occupato a Foggia da Pontisso. Sounas rientrerà negli 11 al posto di Bombagi con la coppia Iemmello-Biasci a guidare l’attacco.
Mister Raffaele, tecnico del Potenza, è ritornato sulla panchina dei lucani (aveva già allenato nel biennio 2018/2020) prendendo il posto di Siviglia, esonerato alla decima giornata dopo la sconfitta di Taranto. Con Raffaele in panchina, il Potenza viaggia a cavallo tra zona play off e play out, nella cortissima classifica dopo il trio di vertice. Dal suo arrivo i leoni in campionato non hanno mai perso e sono imbattuti da otto turni: una vittoria con il Latina e due pareggi al “Viviani”; quattro pareggi e un successo a Monopoli in trasferta. L’unica sconfitta di Raffaele in questa stagione è avvenuta proprio a Catanzaro (3-1) il 2 novembre nella partita di Coppa Italia di serie C. Vista l’assenza del difensore squalificato Girasole e con Legittimo non disponibile, in difesa dovrebbero giocare Verrengia, Matino e Armini.
Per domenica, malgrado l’insolito orario, il Ceravolo presenterà un buon colpo d’occhio. All’ora di pranzo, compresi gli abbonati, erano oltre 4.000 gli spettatori già in possesso di un tagliando. Gli Ultras, con una coreografia dedicata, festeggeranno il compleanno di Massimo Capraro, il tifoso del Catanzaro al quale è intitolata la curva Ovest, cuore del tifo giallorosso.
Quindi gioca mio nonno. Urge rinforzo sulle fasce in Gennaio. La prestazione di Foggia ha risentito di questo problema. Speriamo bene per domenica.
Stu cazz i Situm è sempre ruttu…mah.. e chi cazz i ricotta si!!!
Ha ragione Alba. Si può sapere che ha. Sempre scassato ie
Ghirelli si è finalmente dimesso. Un incapace patentato. Adesso padroni del nostro destino. Forza aquile
Dipende da chi segue….Speriamo bene.
Può darsi che La Merda si sia dimessa perchè stanco/incapacE di reggere alle pressioni corruttrici degli zingaracci?!?! Uhm…chissà. AVANTI AQUILE!!!