È scomparso nelle scorse ore l’Avv. Gianni Bruni, tra le penne più autorevoli del giornalismo catanzarese e memoria storica della nostra città. Giornalista sportivo di lungo corso, ha raccontato il Catanzaro calcio dagli inizi, passando dai fasti della serie A anche all’inferno delle categorie minori. Nell’epoca più bella del nostro Catanzaro, Gianni Bruni era uno degli inviati del quotidiano torinese Tuttosport. Una delle sue principali caratteristiche in quel periodo, quando internet e smartphone non esistevano, era la capacità di inviare alla sua redazione l’articolo completo della partita a cui aveva assistito, anche al 90° minuto.
Gianni Bruni ha ricoperto varie cariche istituzionali ed è stato un autorevole rappresentante di molte associazioni cittadine, raccontando con testi storia, cultura e origini della nostra città. Tra le sue passioni c’era quella del filatelista e, tra gli incarichi ricoperti, c’è stato anche quello di Direttore del Museo Provinciale Numismatico di Villa Margherita.
Un professionista molto stimato che rimarrà impresso nella memoria di tanti catanzaresi. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.
Redazione 24