Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, dal “Ceravolo” a Soverato per preparare il derby

Scritto da Redazione

Da martedì allenamenti al “Sinopoli”. Oggi la partitella senza gli acciaccati Verna, Donnarumma e Ghion. Domani dalle 15 caccia al biglietto

Si è conclusa oggi la prima settimana di lavoro in attesa del derby di domenica prossima al “Ceravolo” tra Catanzaro e Cosenza. La squadra giallorossa, sotto l’occhio attento di Vivarini e del suo staff, ha sostenuto la seduta di allenamento nel suo stadio, prima di darsi appuntamento alla ripresa, prevista martedì a Soverato.

Il “Sinopoli” sarà infatti l’impianto che ospiterà il Catanzaro nei primi tre giorni della prossima settimana, vista l’indisponibilità del Poligiovino, per i lavori in corso, e l’eccessiva distanza con il campo di Steccato di Cutro. I giallorossi dovrebbero tornare a lavorare al “Ceravolo” per concludere la preparazione da giovedì fino alla rifinitura di sabato.

Il preparatore Del Fosco ha dato inizio all’allenamento odierno con una fase di riscaldamento, poi con esercizi specifici e scatti brevi seguiti dal lavoro col pallone. Zambardi, preparatore dei portieri, si è dedicato a Fulignati, Sala e Borrelli. Al termine la partitella a tutto campo e a ranghi misti, sotto la guida di Vincenzo Vivarini. La partitella è durata circa 80 minuti, divisa in due tempi. Ancora nessuna indicazione sull’undici iniziale che affronterà il Cosenza. Una rete di Veroli ha contraddistinto il test.

Nelle due squadre hanno giocato anche due giovani della Primavera, oltre a  Welbeck e Bombagi. Assenti Verna, Ghion e Donnarumma, oltre ai nazionali Ambrosino e D’Andrea. I due rientreranno alla base mercoledì dopo i rispettivi impegni con le Nazionale Under 21 e Under 20 che affronteranno martedì l’Irlanda del Nord e il Portogallo. Verna tornerà martedì e sarà reintegrato per il lavoro in gruppo. Solo a quel punto si capirà se il mediano potrà essere disponibile o dovrà continuare la terapia conservativa per il suo infortunio al ginocchio. Ghion non desta particolari preoccupazioni e riprenderà ad allenarsi regolarmente da martedì. Problema al polpaccio, invece, per Donnarumma. Due giorni di riposo per lui, poi il percorso di recupero per valutarne la disponibilità nel derby.

Anche il Cosenza di Caserta ha sostenuto ieri un test con la Primavera. Il tecnico ha provato un’inedita difesa a tre. Anche in casa silana è troppo presto per pensare a modulo e formazione da schierare al “Ceravolo”. Cimino, Viviani e Novello non si sono allenati, mentre Voca e Micai sono stati tenuti a riposo. Assenti i giovani  Fontanarosa e Zuccon impegnati con il giallorosso D’Andrea nella Nazionale Under 20.

Da domani alle 15 caccia al biglietto per il derby. Saranno messi in vendita su TicketOne i tagliandi per i sostenitori del Catanzaro. Il settore ospiti, invece, è già tutto esaurito. Saranno 750 i tifosi rossoblu in Curva “Mammì”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento