Gara divertente e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo continui ribaltamenti di fronte, con occasioni per passare in vantaggio. Le Aquile con Vandeputte, Iemmello e Ambrosino sono andate ripetutamente vicino al vantaggio mancandolo per imprecisione. Clamorosa l’occasione che Ambrosino si è costruito autolanciandosi in profondità superando due avversari, e che poi ha sprecato quando giunto davanti a Saro, nel tentativo di indirizzare sul palo più lontano, ha mandato a lato. Gli ospiti vanno vicini alla marcatura con Pickel che da posizione decentrata alla destra di Fulignati spara al volo a botta sicura, il portierone GialloRosso si supera respingendo a mano aperta il forte tiro. Ancora Cremonese nel finale con Johnsen che viene innescato da una palla persa da Vandpetutte sulla trequarti, il tiro da fuori area di poco fuori lascia i tifosi GialloRossi con i brividi. Da segnalare che al 13′ la Cremonese ha dovuto rinunciare per infortunio a Ravanelli sostituito da Lochoshvili.
Nel secondo tempo la partita si fa più tattica con il Catanzaro che adesso ha il favore del vento. Mentre gli ospiti pressando prestano il fianco al contropiede dei padroni di casa, abbassano il ritmo delle giocate. Un cross dalla destra spinto dal vento diventa una palla velenosissima che supera Fulignati e batte sulla traversa prima di ritornare in campo. Ambrosino abbandona per infortunio, entrano Biasci e Ghion che rileva Pontisso. Il Catanzaro nei nuovi entrati trova nuove energie ed un bel contropiede condotto in velocità porta Biasci al tiro con Antov che si trova sulla traiettoria e respinge. Poco dopo ancora Antov incespica e lascia via libera a Iemmello che da posizione defilata sulla destra tira a rete, Saro è superato ma lo stesso Antov respinge la palla che stava finendo in porta. Ultimo brivido al 90′ quando il subentrato Stoppa viene servito in area da Iemmello ed ha sul destro la palla del vantaggio, ma il giocatore in prestito dalla Sampdoria manda incredibilmente a lato da pochi metri.
Con questo pareggio Catanzaro e Cremonese cristallizzano le proprie posizioni in classifica. Per il GialloRossi con 56 è quinta posizione con 4 punti di vantaggio sul Palermo, per i GrigioRossi sono 60 i punti che valgono la quarta posizione e danno accesso diretto alle semifinali dei PlayOff. Precedono il Venezia in terza posizione con 64 punti, il Como con 67 ed il Parma con 70.
TM
Due belle squadre, ma il Catanzaro si fa preferire come gioco corale, loro come individualità e fisicità però macchiata da molti falli volontari. Come occasioni gol non c’è paragone, abbiamo perso altri due punti.