Ottimo Catanzaro, specialmente nel primo tempo, quando in almeno tre occasioni (per due volte colpita la traversa) va vicinissimo al gol del vantaggio. Il Cosenza si è per tutta la gara solo difeso ed ha impegnato solo una volta Mancinelli con un tiro dalla distanza ben parato a terra. Nel secondo tempo con il calo di rendimento negli uomini chiave del Catanzaro ed il gioco spezzettato a causa dei numerosi falli commessi dai cosentini, si è materializzato il classico risultato ad occhiali che già aveva caratterizzato l’ultimo derby disputato in serie B.
Con questo pareggio il Cosenza si avvicina all’inesorabile promozione in Prima Divisione di Lega Pro, mentre il Catanzaro viene raggiunto al terzo posto in classifica dal Pescina VG, precedendo di appena due punti l’Andria Bat che occupa l’ultimo posto utile per i playoff, mentre incalza il Cassino che è ora a solo 4 punti.
Menzione speciale per l’ottima coreografia organizzata dagli Ultras Catanzaro 1973 di cui vi daremo ampia documentazione fotografica.
TM