La Striscia

Catanzaro: contro il Monopoli per il riscatto

Scritto da Redazione

Fazio al posto dello squalificato Brighenti. Ballottaggio in attacco

Mattinata di lavoro per il Catanzaro che nel quartier generale del Poligiovino ha effettuato la rifinitura in vista della sfida di domani al Ceravolo. La partita avrà inizio alle 14,30 e sarà valida per il 28^ turno del girone C di serie C.

Il Monopoli guidato dall’ex mister Pancaro, l’avversario che nella passata stagione i giallorossi hanno incontrato più volte (quattro volte fra campionato e play-off), ritorna a Catanzaro dopo l’incrocio play-off concluso lo scorso 21 maggio con la vittoria dei giallorossi per una rete a zero (Biasci).

Mister Pancaro ha dichiarato che “i risultati del Catanzaro sono frutto di un progetto che ha visto la sua ex squadra puntellare di volta in volta la propria rosa e renderla sempre più competitiva”.

“Il Monopoli – ha detto ancora il tecnico nativo di Cosenza – farà  la sua partita sapendo la forza dell’avversario e con la forza del gruppo senza snaturarsi tenterà il tutto per tutto per uscire indenne in una sfida difficilissima. E’ chiaro che affrontando il Catanzaro ci saranno degli accorgimenti tattici”.

Infine ha dichiarato che “anche se a Catanzaro ho allenato poco sono stato benissimo”. 

Il Monopoli per la sfida di Catanzaro ha recuperato Santaniello e De Risio che va ad aggiungersi agli altri ex Mulè (giallorosso prima del mercato di gennaio) e Pisseri che è il vice del titolare Vettorel.

La rifinitura delle Aquile ha visto il solo Brighenti, che non sarà della partita in quanto squalificato, lavorare a parte. I portieri hanno svolto prima un allenamento con mister Zambardi, poi sono stati impegnati nella partitella a campo ridotto fatta svolgere da Vivarini.

A proposito del tecnico catanzarese, domani al suo posto siederà il vice Milani poiché Vivarini dovrà scontare un turno di squalifica rimediato dopo l’ammonizione ricevuta a Viterbo.

Davanti a Fulignati dovrebbero giocare Martinelli e Scgognamillo, rispettivamente a destra e sinistra con la difesa che sarà guidata da Fazio chiamato a sostituire Brighenti.

Situm e Vandeputte dovrebbero essere sistemati sugli esterni di destra e sinistra e nel mezzo Ghion, Verna e Pontisso si giocano  i due posti disponibili.

In avanti con Sounas a ridosso delle due punte ci sarà da scegliere il partner di Iemmello, fra Biasci, Curcio e Brignola anche se l’ex beneventano al momento è considerato da Vivarini esterno a tutta fascia.

Il Catanzaro ritrova Bombagi che è assente dai campi di gioco in pratica dall’anno scorso. Infatti, l’ex Teramo giocò a Picerno nella sfida del 23 dicembre nei circa 25 minuti finali.

La partitella di oggi non ha dato comunque particolari indicazioni sull’undici iniziale che scenderà in campo. L’allenamento si è concluso con una serie di situazioni a palla inattiva con schemi preparati dal mister che hanno visto impegnati a turno tutti i calciatori in campo.

La voglia di riscattare Viterbo non è solo nell’entourage squadra. Il Ceravolo domani avrà un colpo d’occhio da categorie superiori. Infatti, il dato della prevendita aggiornato alle 19,00 di stasera è di 7490 spettatori compresi 84 ospiti provenienti da Monopoli.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento