La Striscia

Catanzaro con i dubbi Cunzi e Sabato

Scritto da Redazione
Fra i convocati tre ragazzi della Berretti. Esordio per Bensaja. Zavettieri vuole determinazione da chi scenderà in campo
 
Zavettieri

Formazione davvero d’emergenza quella che fra circa 24 ore affronterà il Foggia di mister Stroppa allo “Zaccheria”.

Ads336x280

Alle defezioni certe di Presta, Di Bari, Pasqualoni e Giovinco squalificati, oltre Sarao infortunato, c’è il rischio che mister Z possa anche perdere Cunzi e Sabato.

Solo domani sera all’ingresso delle squadre in campo, sapremo se l’attaccante e il terzino potranno essere schierati.

La formazione, se i due recupereranno, potrebbe vedere Grandi fra i pali, difesa a quattro con Esposito e Sabato terzini, Patti e Maita centrali. Carcione agirebbe davanti la difesa con il supporto di Icardi, Bensaja (all’esordio), Van Ransbeeck e Cunzi.

In avanti il solo Tavares a fungere da centravanti boa.

Nel caso in cui Sabato e Cunzi non dovessero essere disponibili, pronti il giovane Imperiale e Campagna.

Sul sito ufficiale della società sono apparse oggi le dichiarazioni del mister in vista della trasferta pugliese.

La partita di Foggia rappresenta sicuramente un test molto impegnativo per noi, perché lo affrontiamo in condizioni particolarmente difficili, soprattutto in relazione alle squalifiche seguite alla gara di Catania. Cercheremo però di onorarlo al massimo, perché sappiamo che dobbiamo resistere per poi pensare alla gara successiva come a quella di una effettiva ripartenza del campionato. Quando sono arrivato a Catanzaro ero cosciente di una situazione caratterizzata da tante difficoltà e di varia natura. Ma sono molto determinato e motivato, voglio fare ritornare il Catanzaro dove merita. Ci vorrà del tempo, ma sono convinto di riuscirci. Il Foggia – spiega mister Zavettieri – ha una grande capacità di gestire la partita e sa fare male all’avversario sia sfruttando le catene di destra e di sinistra, sia con il lavoro dei centrocampisti, sfruttando gli inserimenti alle spalle dei nostri centrocampisti. È una squadra che gioca da tanti anni insieme, quindi per noi è una partita molto difficile, e i quattordici che scenderanno in campo dovranno essere molto determinati.

Ads336x280

Sull formazione il mister ha detto che “Deciderò all’ultimo momento come iniziare la partita e quali eventuali accorgimenti apportare in corso di gara, così come farò le dovute valutazioni sia su qualche elemento che ha accusato risentimenti fisici in settimana sia su qualche calciatore finora poco impiegato e che potrà essere chiamato a dare il suo contributo. Ogni gara rappresenta per noi un momento di crescita, ed è chiaro che se la partita di Foggia mi darà indicazioni utili sia dal punto di vista tattico che da quello individuale ne terrò conto perché per noi è importante ottimizzare le risorse a disposizione fino al 29 dicembre”.

Nel tardo omeriggio di oggi la squadra è arrivata in una struttura nei pressi di Foggia. Questi i diciannove convocati: Basrak, Bensaja, Campagna, Carcione, Cunzi, De Lucia, Esposito, Grandi, Icardi, Imperiale, Leone, Macagnone, Maita, Moccia, Patti, Sabato,Strumbo, Tavares e Van Ransbeeck.

Salvatore Ferragina

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

9 Commenti

Scrivi un commento