Oggi, sabato 4 maggio alle ore 14,30, presso l’hotel Benny, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Catanzaro Città Cardioprotetta” che ha preso il via nel mese di novembre con la donazione, da parte dell’associazione “Live” Onlus, di un defibrillatore al settore giovanile dell’Us Catanzaro.
L’iniziativa, sposata dalla società del presidente Giuseppe Cosentino, grazie alla collaborazione dello staff medico del Catanzaro e in particolare del medico sociale dott. Gualtieri e del cardiologo dott. Ceravolo, rientra nel progetto Cuore Batticuore – Piermario Morosini – Un Defibrillatore per la vita, e ha l’obiettivo di donare i defibrillatori agli Istituti scolastici del capoluogo calabrese e ad altri enti presenti sul territorio dove viene praticato sport. Le magliette indossate da Catanzaro e Avellino, che si sfideranno domenica al Ceravolo, verranno messe all’asta per contribuire all’acquisto di nuovi defibrillatori.
Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte il presidente di Live Andrea Zalamena, il medico sociale dell’Us Catanzaro dott. Giuseppe Gualtieri, il cardiologo della società dott. Roberto Ceravolo, e il calciatore giallorosso Alberto Quadri, testimonial dell’iniziativa.