CATANZARO-CATANIA: SECONDO TEMPO
49′ – Finisce qui. Un Catanzaro letteralmente EROICO batte il Catania con la forza della volontà e con una prestazione tutta cuore, grinta e attenzione. Comunque finirà, questo è il Catanzaro che abbiamo sempre sognato. Una squadra che lotta col cuore e non teme la sorte!!!
44′ – Quattro minuti di recupero prima del triplice fischio.
43′ – Cambio Catanzaro. Fuori Di Massimo dentro Parlati
41′ – Giocata magistrale di Evacuo che blocca il pallone di petto e poi serve in area Baldassin che salta un uomo e la insacca con un destro potente sul primo palo.
41′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL BALDASSINNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
36′ – Baldini si gioca il tutto per tutto. Fuori Maldonado e Calapai dentro Albertini e Manneh
33′ – Evacuo subito pericoloso. Pallone ricevuto al limite e sinistro potente leggermente deviato da un difesnore. Pallone fuori di un soffio.
31′ – Cambio Catanzaro. Fuori uno stremato Curiale, dentro Evacuo.
30 ‘ – Il Catanzaro avanti nella prima vera occasione. Martinelli s’inventa un lancio dalla difesa per Di Massimo bravissimo a prendere il tempo al difesnore, bruciarlo in velocità e superare con un tocco morbido di destro Martinez in uscita. Gioia incontenbile delle Aquile.
30′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DI MASSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
23′ – Entrata dura di Russotto su Carlini, giallo per il giocatore del Catania.
18 ‘ – Con l’ingresso in campo di Golfo e Izco il Catania sembra rivitalizzato e prova ad alzare i ritmi al cospetto di un Catanzaro che inizia ad accusare la fatica ma non rinuncia a ripartire proprio come pochi istanti fa con Martinelli che palla al piede dalla difesa ha innescato il contropiede di Baldassin fermato con le cattive da Pinto e costretto ad uscire dal campo per la botta subita.
14′ – Doppio cambio Catania. Fuori Rosaia e Reginaldo dentro Izco e Golfo.
7′ – Catanzaro padrone del gioco in questi primi minuti. Possesso palla ininterrotto e Catania tutto chiuso nella propria metà campo.
3’ – Occasionissima Catania. Calcio di punizione di Maldonado che colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol Prima chiara occasione dell’incontro.
1′ – Iniziata la ripresa. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco con il Catanzaro che ora attacca sotto la Ovest dove campeggia uno striscione che copre tutta la Curva: Vinci per noi ultras
CATANZARO-CATANIA: SINTESI PRIMO TEMPO
Nulla di fatto tra Catanzaro e Catania, in una gara bloccata che i due allenatori hanno impostato sull’imperativo del primo non prenderle. Il Catania gioca con una speci di 4-4-1 con Maldonado basso davanti la difesa e Reginaldo e Russotto larghi sulle fasce a supportare la punta centrale Di Piazza. Mister Calabro opta per uno schieramento a quattro in difesa con da destra verso sinistra Riccardi Martinelli Scogliamillo e Gatti, che chiudono bene le iniziative degli esterni etnei ma faticano non poco a supportare la manovra d’attacco dei GialloRossi, i quali sono quindi costretti ad andare per vie centrali scontrandosi sul muro difensivo ospite. Il risultato come dicevamo e’ il nulla di fatto, con portieri inattivi o poco occupati dalla sola ordinaria amministrazione. Nessun tiro degno di nota ne da una parte ne dall’altra.
Red
CATANZARO-CATANIA: PRIMO TEMPO
47′ – Finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero e con la pioggia che inizia a cadere copiosa sul Ceravolo. Gara intensa giocata sul filo della tensione da entrambe le squadre. Nessuna azione degna di nota da annotare sul tabellino ma tanto agonismo e qualche entrata dura di troppo da parte del Catania, specialmente su Curiale, osservato speciale da parte della difesa etnea.
40′ – Regna l’equilibrio fra Catanzaro e Catania che provano ad animare l’incontro con veloci fiammate che non trovano mai sbocco negli ultimi 20 metri. Al di là delle occasioni, la gara è vibrante e le due squadre finora hanno messo in campo grande attenzione pensando prima di tutto a non sbagliare.
34′ – Squillo di Russotto che riceve il pallone, si accentra e prova il sinistro a giro che lambisce il palo alla destra di Di Gennaro.
31′ – Errore a centrocampo del Catania, Carlini ruba il pallone, la passa a Di Massimo che arriva al limite dell’area e scarica su Baldassin che prova il destro dalla distanza, conclusione alta sulla traversa.
28 ‘ – Ora la partita è intensa. Veloci capovolgimenti da una parte e dell’altra con il Catanzaro che agisce quasi esclusivamente di rimessa giocando sulla fisicità di Curiale chiamato a proteggere il pallone e smistare sugli esterni per innescare l’azione in velocità.
23’ – Particolarmente attivo Russotto che in questa fase agisce sulla fascia sinistra con il preciso scopo di puntare l’avversario e mettere palloni in area.
20 ‘ -Prima conclusione del Catanzaro. Pierno la spizza per Baldassin che restituisce in profondità al 16 giallorosso che la mette in area con un filtrante per Di Massimo bravo a concludere direttamente verso Martinez che si accartoccia e blocca sul primo palo.
16′ – Gatti resta a terra dopo un’entrata dura a centrocampo. Tutta la squadra protesta nei confronti del direttore di gara chiedendo l’ammonizione.
12′ – Il Catania agisce prevalentemente sul settore di destra, è da lì che arrivano i maggiori problemi per la difesa giallorossa con Gatti che ha qualche problema a contenere Reginaldo e Russotto che in questi primi minuti si alternano frequentemente.
7′ – Dopo i primi minuti di grande intensità da parte delle Aquile, il Catania è uscito fuori prendendo le redini del centrocampo. Da un affondo sulla destra degli etnei, Martinelli è costretto ad intervenire in scivolata per sventare il mericolo mettendo il pallone in angolo.
3’ – Gara iniziata da una manciata di minuti. Catanzaro in maglia giallorossa e pantaloncini neti attacca sotto la Mammì con una formazione ampiamente rimaneggiata causa Covid. Torna Martinelli al centro della difesa, Di Massimo sulla linea dei centrocampisti con Curiale e Carlini terminali d’attacco. Bene questi pimi scampoli di gara con il Catanzaro volenteroso e determinato.
CATANZARO-CATANIA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
Catanzaro (3-5-2): Di Gennaro; Martinelli, Riccardi, Scognamillo; Pierno, Risolo, Baldassin, Di Massimo, Gatti; Carlini, Curiale
A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Parlati, Molinaro, Evacuo, Grillo
Allenatore: A. Calabro
Catania (4-3-3): Martinez; Calapai, Tonucci, Silvestri, Pinto; Rosaia, Maldonado, Dall’Oglio; Russotto, Di Piazza, Reginaldo
A disposizione: Santurro, Claiton, Giosa, Vrikkis, Izco, Piccolo, Albertini, Sales, Manneh, Golfo, Zanchi, Volpe
Allenatore: F. Baldini
👏
Grazie a tutta la squadra. Un’altra prova di cuore e sacrificio.
Forza Catanzaro
Grandissimiiiii!!!
E strepitosi
STORICO DOVE SEI?
CHE TI AVEVO DETTO,RICORDI?
E ‘NTO CULU ALU CATANIA
BRAVISSIMO , SONO STRAFELICE CHE TU ABBIA AVUTO RAGIONE . SPERO TANTO TU POSSA AZZECCARE LO STESSO RISULTATO PER LA TRASTERTA CON I CAMORRISTI DI CASTELLAMARE . COSA NE PENSI ?
Storico, per il pronostico di mercoledì ti faccio sapere il giorno prima cioè martedì.
Ora sono troppo euforico
BENE , SARA’ UN’IMPRESA , DA LORO COMANDA LA CAMORRA , SAI LA TERNA COME SE LA COMPRERANNO …..
FENOMENALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato che la casertana ha regalato la partita alla juve stabia.
Ma non dovevamo fare i play-out?
Martinelli Immenso.
E bravissimo a Calabro….Evidentemente !!!
Una squadra implacabile, una dirigenza oculata ed attenta…..un allenatore spesso e volentieri criticato che ha creato un gruppo fantastico contro tutto e contro tutti……IMPAGABILI
……c’è poco d’aggiungere a ciò che è stato già detto. Comunque finiscano i play office grazie per le soddisfazioni che ci avete dato (vittorie del cuore + tecnica Ternana-Bari e gli eterni nemici Catania.
Grandissimi!!! Lo dicevo che Martinelli è fondamentale come regista difensivo.
Grandi meriti di Calabrò che forse non è così scarso.
Questo è il Catanzaro che abbiamo sempre sognato
grande gruppo bravi ragazzi