Catanzaro News Numeri Giallorossi

Catanzaro-Catania 3-0: le statistiche

La partita si riassumere con un dato: 20-4 per le aquile i tiri complessivi

Il Catanzaro vince e – dopo molto tempo – convince. I giallorossi liquidano nella ripresa un Catania in evidenti difficoltà psicologiche. Le aquile hanno approfittato al meglio della superiorità numerica in seguito all’espulsione, molto contestata, al 45′ dell’ex Bucolo. L’US conquista la sesta vittoria interna e si porta a quota 24 punti in classifica al sesto posto in solitaria.

LE STATISTICHE

La gara fra Catanzaro e Catania si può riassumere con un dato: 20-4 le conclusioni totali, segno di un evidente dominio da parte degli uomini di Grassadonia e se risultano essere 9-2 i tentativi dalla distanza, sono addirittura 11-2 quelli dentro l’area di rigore.

Le aquile hanno effettuato i 6 tiri in porta dentro l’area di rigore, mentre l’unica parata di Di Gennaro è arrivata sul finale su un tentativo da fuori di Llama. Catania inesistente tra primo tempo controvento e ripresa in dieci.

Passando ai cross, anche in questo caso, dominio giallorosso con il punteggio di 13-2. 5 traversoni a 1 dalla destra; 8-1 dalla sinistra. 2 cross rasoterra per i giallorossi, 1 per fascia.

11-3 è, invece, il computo dei corner. Dagli 11 angoli sono nate una chance a testa; nel primo tempo Silvestri ha mandato alto; nella ripresa Martinelli non è riuscito a correggere in rete.

4 cartellini gialli sventolati all’indirizzo dei calciatori giallorossi; espulso invece Bucolo per doppia ammonizione al 45′ per il Catania in quello che può risultare un episodio chiave dell’incontro.

6-3 il conto dei fuorigiochi. Nessun calcio di rigore.

Dai numeri si può evincere come la vittoria del Catanzaro sia stata più che meritata.

Autore

Ferdinando Capicotto

1 Commento

Scrivi un commento