Si sono dissolti nella giornata odierna tutti i dubbi che c’erano in merito alla partenza del campionato.
È ufficiale: il torneo di Lega Pro avrà inizio il 6 settembre. Infatti, il ricorso che pendeva al Coni, presentato dal Seregno, è stato respinto. La Lega Pro rimarrà a 54 squadre, pertanto gironi e calendari confermati con le sole squadre inserite all’ultim’ora (Monopoli, Messina e Catania) che giocheranno la prima giornata nella settimana successiva e godranno di una proroga di dieci giorni per ultimare il calciomercato.
Il Catanzaro giocherà regolarmente al “Ceravolo”. Il GOS ha dato l’ok sullo stato dell’impianto interessato dai lavori di ristrutturazione perenni ed è di oggi la notizia che la biglietteria, sistemata al centro della piazza antistante la “Capraro”, è stata consegnata e dovrebbe essere funzionante e collegata ai tornelli. Immancabile il comunicato di viva soddisfazione diramato alla stampa da parte dei soggetti istituzionali.
A Catanzaro arriva la Casertana di Romaniello, uscita rafforzata nelle ultime operazioni del mercato estivo. Sulla sponda giallorossa, invece, si è in attesa di sapere se sarà trovato qualche svincolato prima di sabato, per sistemare il reparto arretrato ed eventualmente il centrocampo e soprattutto prima di consegnare la rosa definitiva dei 24 calciatori utilizzabili, come impone il regolamento della Lega Pro.
Nel pomeriggio odierno, mister D’Urso, nel test contro la Berretti, ha provato il 3-5-2 che ha caratterizzato le amichevoli estive.
La squadra si è ben mossa e la sensazione è che ci sia molta voglia di calcio vero anche per convincere gli scettici che non sono rimasti entusiasti dopo le prime uscite.
Sei i goal della squadra maggiore; nel tabellino dei marcatori sono entrati due volte Razzitti e una volta Giampà e Mancuso nel primo tempo; nella seconda frazione, Ingretolli e Agodirin hanno portato a sei le reti complessive.
I dubbi di D’Urso sono pochi. Assodato che l’ex Agodirin non sarà fra i convocati, c’è qualche possibilità di vedere, almeno in panchina, il fantasista Taddei che oggi ha dimostrato di essere un elemento in grado di dare estro e qualità alla manovra.
Calvarese giocherà a destra sull’esterno di centrocampo, Bernardi, non ci sarà perché squalificato; fra Foresta, Giampà e Agnello uno andrà in panchina e gli altri due supporteranno il regista che sarà Maita o Selvatico. Confermata la difesa a tre con, da destra verso sinistra, Priola, Orchi e Ricci.
Il difensore Diamoutene continua ad essere in prova e quindi sotto osservazione. L’ex Roma ha giocato con la formazione Berretti ma è evidente che avrà bisogno almeno di due settimane per riprendere la forma.
Agodirin ha prima lavorato con il preparatore atletico Raione, poi è sceso in campo segnando anche un goal, ma anche lui avrà bisogno di recuperare la condizione atletica prima di essere utile alla causa giallorossa.
Da segnalare, infine, che la Lega Pro si è adeguata al regolamento vigente nella massima serie e in panchina potranno andare dodici elementi.
Domani allenamento pomeridiano nel quartiere “Giovino” poi rifinitura a porte chiuse al “Ceravolo” sabato pomeriggio.
Per quanto riguarda i tagliandi d’ingresso per la gara di domenica, potranno essere acquistati da sabato pomeriggio presso la biglietteria dello stadio (ore 15:00 – 18:00) o domenica mattina dalle ore 10 fino a inizio gara, oppure utilizzando le abituali prevendite.
Salvatore Ferragina
Straniero ci sara’, in prima fila sulla poltrona di casa
Peccato x Agodrin volevo vedermi subito i nuovi acquisti speriamo almeno Taddei faccia uno scampolo.<br />
FORZA RAGAZZI!!!!!
Il prezzo della curva rispetto agli altri rimane sempre altissimo. Sarete in 1.500.
Carissimi , anche con il prezzo della curva a 5 euro … il n. di spettatori sarebbe invariato e ci sarebbe sempre qualcuno che direbbe che 5 euro sono troppi … <br />
Purtroppo il Catanzaro non ha piu’ il pubblico di un tempo ….<br />
<br />
Forza Catanzaro, sosteniamo i giallorossi e cosentino, prima che facciamo la fine di altre societa’ …<br />
Legnano giallorossa
Forza Catanzaro!finalmente si ricomincia a soffrire…con la speranza di poter gioire per amore dei nostri colori
Ieri sera sono andato a ritirare l’abbonamento nella sede, per come era stato comunicato sul sito ufficiale, e, niente da fare, mi dicono che bisogna andare ai botteghini dello stadio.<br />
Ora dico io tutti questi incompetenti che si pavoneggiano in società non sarebbe meglio cacciarli?<br />
A Gabriele (pigula cosendina) dico che anche fossimo 150 allo stadio domenica, a lui non dovrebbe importare visto che non ci sarà, si è capito di che pasta è fatto, è della serie Vincimmi Perdiru.Astieniti anche dal postare su questo sito, visto che è per tifosi veri, e non del buonotempo.
Questa squadra ci stupirà…..tempo al tempo<br />
Forza Giallorossi a prescindere…………..