LIVE

Catanzaro-Casertana 3-2 (finale): la diretta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Figliomeni e doppietta di Bianchimano, le Aquile volano anche controvento

CATANZARO-CASERTANA: SECONDO TEMPO

49′ – Finisce con la Casertana che prova a lanciare palloni nell’area giallorossa ma la difesa regge fino al triplice fischio dell’arbitro che fa esplodere il Ceravolo.

45′ – Concessi 4 minuti di recupero.

44′ – Maita si divora il gol che avrebbe chiuso la contesa. Il numero 4 fa tutto bene, entra in area e tutto solo davanti ad Adamonis la spara alta sulla traversa.

42′ – Uno Statella mostruoso che in questa fase si è preso la squadra sulla spalle. Fondamentale.

39′ – Eklu prova la conclusione centrale dalla distanza ma il tiro è debole e Adamonis la blocca senza patemi.

37′ – Statella prova a tenere alta la squadra ma si becca un giallo per fallo a pallone lontano.

35′ – Le due perle di Castaldo hanno aperto nuovamente una gara che sembrava chiusa. Ora il Catanzaro prova ad abbassare i ritmi per conservare il gol di vantaggio.

30′ – Giannone esce stremato. Al suo posto Posocco.

28′ – Casertana vicina al gol. Furlan aveva perso il pallone sugli sviluppi di un corner ma è reattivo nel tuffarsi e bloccare il tap in di un giocatore della Casertana.

25′ – Di fatto è cambiata l’inerzia dell’incontro con la Casertana che ora fa la partita e prova a pareggiare il conto dei gol. Forse troppi e troppo presto i cambi effettuati da Auteri che hanno snaturato l’assetto tattico della squadra che aveva dominato la prima frazione di gioco.

23′ – Ancora una volta Castaldo, ancora una volta un gol da cineteca con un destro dal limite a fil di palo sul quale Furlan non può nulla. Gara riaperta.

23′ – GOL CASERTANA CASTALDO

15′ – Grandissimo gol di Castaldo che supera Furlan con un pregevole esterno destro. Casertana accorcia le distanze.

15′ – GOL CASERTANA CASTALDO

14′ – Ci prova subito Ciccone che si fa trovare in area per raccogliere un pallone invitante dalla sinistra che il numero 2 giallorosso scaglia di potenza verso la porta trovando l’opposizione di Adamonis.

12′ – Triplo cambio del Catanzaro. Fuori Iuliano, Bianchimano e Fischnaller dentro Ciccone, D’Ursi, De Risio. Auteri prova a sfruttare ulteriormente gli spazi concessi dalla Casertana sbilanciata alla ricerca di un gol.

9′ – Fischnaller prova la sortita solitaria in contropiede ma la conclusione da fuori del numero 21 è facile preda di Adamonis.

5′ – Casertana in assetto ultra offensivo con ben 4 uomini schierati lì davanti nel tentativo di riaprire il match. Per il momento nulla di fatto.

1′ – Appena iniziata la ripresa. Cambio per il Catanzaro. Fuori Figliomeni dentro Eklu e disposizione in campo che cambia dal 3-4-3 al 4-4-2. Sostituzione anche per la Casertana. fuori Romano dentro Santoro.

 

CATANZARO-CASERTANA: SINTESI PRIMO TEMPO

Un Catanzaro stellare, annichilisce la forte e quotata Casertana. Gli ospiti scendo al Ceravolo con il chiaro intento di prolungare la loro serie positiva. Nel girono di ritorno la Casertana e’ la squadra ad aver fatto piu’ punti di tutte, la al cospetto del Catanzaro odierno e’ costretta a giocare sulla difensiva. Le Aquile orchestrano la manovra e costruiscono azioni su azioni, nonostante il forte vento contrario che spira da Ovest verso Est. Al 16′ il meritato vantaggio siglato da Figliomeni che appostato sul secondo palo scarica in rete un calcio d’angolo battuto sotto la Ovest. Il vantaggio GialloRosso costringe la Casertana ad uscire dal bunker, ed e’ subito punita da Bianchimano 23′ che ribadisce in rete la corta respinta di Adamonis sul tiro di Favalli che si era involato in contropiede.

Spinge ancora la Casertana provando a riaprire la partita e Padovan avrebbe la palla buona per farlo, ma Furlan e’ attento e si salava in angolo. Sul contropiede conseguente alla battuta dell’angolo il Catanzaro chiude la contesa, Giannone s’invola sulla sinistra e mette in area sul secondo palo dove l’accorrente Bianchimano 45′ si fa trovare pronto alla doppietta.

Red

CATANZARO-CASERTANA: PRIMO TEMPO

45′ – Un Catanzaro chirurgico che punisce la Casertana con un contropiede fulminante orchestrato da Giannone che se ne va in velocità sulla sinistra e serve un pallone al bacio per Bianchimano al quale basta aprire il piattone destro per trafiggere ancora una volta Adamonis.

45′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL BIANCHIMANOOOOOOOO

44′ – Padovan ha sui piedi l’occasione buon per accorciare le distanze.

42′ – Nonostante il doppio vantaggio non cambia l’atteggiamento del Catanzaro che continua a pressare alto e ringhiare su ogni portatore di palla della Casertana.

40′ – Punizione dalla lunga distanza di Mancino che prova a sfruttare il vento a favore ma Furlan è attento e la mette in angolo con i pugni.

39 ‘ -Giallo per Maita. Nella circostanza molto fiscale il direttore di gioco.

38′ – Si scaldano Lame e Pambianchi. Probabile che ci sia qualche problema in difesa. Per il momento non cambia nulla.

34′ – Casertana di fatto non pervenuta. Vacca è l’unico che prova ad illuminare con lanci lunghi per Padovan che finora è stato sempre francobollato dalla difesa giallorossa.

31′ – Zito costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto entra Mancino.

30′ – Il Catanzaro gioca un gran calcio e continua a macinare gioco e occasioni da gol, l’ultima sull’asse Fischnaller-Giannone con quest’ultimo anticipato all’ultimo secondo da un difensore ospite.

27′ – Ora il Catanzaro abbassa i ritmi e la Casertana prova ad uscire ma sono davvero tantissimi gli errori di manovra della squadra campana.

23′ – Bastano poco più di 20 minuti a Bianchimano per siglare il primo gol in maglia giallorossa mettendo in porta una respinta corta di Adamonis. L’esultanza a braccia aperte sotto la Ovest è senza dubbio l’immagine del giorno.

23’ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL BIANCHIMANOOOOOOOO

17′ – Blondett ammonito per una brutta entra su Favalli che l’aveva saltato sulla fascia sinistra.

16′ – La sblocca lui, Figliomeni, che si fa trovare pronto a mettere dentro col piattone un pallone spedito sul secondo palo sugli sviluppi di un corner. E il Ceravolo esplode con Figliomeni che esulta a braccia aperte sotto la tribuna.

16′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLL FIGLIOMENIIIIIIIIII

15′ – Risponde subito il Catanzaro con Giannone che in piena area piccola riceve il pallone con un velo di Bianchimano ma la spara addosso ad Adamonis che la blocca d’istinto. Che occasione sprecata per i giallorossi.

13′ – Errore di Riggio che prova a far carambolare il pallone sulle gambe di Zito per farlo terminare in angolo e invece favorisce il numero 3 ospite che entra in area e prova il tiro verso Furlan bravo ad opporsi con i piedi.

12′ – Entrano ora i tifosi casertani nel settore ospiti e piovono fischi dagli spalti del Ceravolo.

11′ – Zito riceve palla centralmente a ridosso dell’area di rigore e prova il sinistro si prima intenzione che costringe Furlan alla deviazione in angolo. Primo tiro, prima occasione per gli ospiti.

9′ – Esattamente come all’andata è un monologo dei giallorossi. Casertana tutta schiacciata dietro.

6′ – Giallorossi che agiscono prevalentemente sull’asse di destra con Giannone e Statella che dialogano bene. Bianchimano in posizione centrale si fa vedere spesso e prova ad arretrare per raccogliere il passaggio dei compagni.

3′ – Catanzaro subito forte. Gli uomini di Auteri cercano di prendere il predominio delle operazioni nonostante il forte vento che in questo momento soffia dalle parti del Ceravolo.

1′ – Gara appena iniziata. Catanzaro in maglia rossa attacca sotto la Ovest. Casertana in maglia giallo fosforescente sotto la Mammì. Sul Ceravolo spira un forte vento che finirà inevitabilmente per condizionare l’incontro.

CATANZARO-CASERTANA: LE FORMAZIONI

Autore

Francesco Panza

9 Commenti

Scrivi un commento