Intervistiamo

Catanzaro-Casertana 2-1: le interviste post partita

Scritto da Francesco Panza
Le dichiarazioni dei due tecnici in sala stampa al termine della sofferta vittoria giallorossa
 
sala-stampa17.18
 

ERRA: Giocavamo contro la Casertana, è stato normale soffrire. Hanno giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque, ma al netto di tutto credo che il nostro successo sia legittimo. Siamo ancora alla prima partita, i valori si devono ancora determinare e noi dobbiamo ancora limare alcuni aspetti.

Nel primo tempo si sono viste alcune cose buone, mi è piaciuto molto lo spirito di sacrificio e la volontà di battersi per ottenere un risultato. Le condizioni di Infantino ancora non le conosco, dovrebbe avere un risentimento al polpaccio. 

Nella gestione della partita avevo in programma anche la difesa a cinque ma l’espulsione di Zanini ha impedito di gestire

Imperiale ha giocato da ’99 secondo quelle che sono le sue possibilità. Aveva un brutto cliente e ritengo che abbia fatto un’onesta partita. Puntoriere ha un ritmo da categoria superiore, deve avere meno pause. Noi non dobbiamo perdere l’obiettivo che è quello di fare un buon campionato e far crescere questi ragazzi. 

Questa è stata una giornata bellissima con una grande pubblico sugli spalti. Entusiasmo sì, ma non deve diventare delirio. Sono sicuro che il pubblico catanzarese è maturo per vivere in modo giusto il campionato che dovremo affrontare. 

Per quanto riguarda i cambi, penso che questo sarà un anno molto complicato. Poter cambiare cinque giocatori rappresenta un’arma a doppio taglio. 

Il mercato lo fa la società e io sono contento di quello che mi è stato messo a disposizione.

I tifosi del Catanzaro vogliono vedere giocatori che si spendono, che si sacrificano, Cunzi è uno di quelli che incarna perfettamente questo spirito.

Contro il Rende giocherà qualcuno che non ha giocato oggi. È una gara ufficiale alla quale teniamo. 

 Ads336x280

SCAZZOLA: Abbiamo iniziato bene nei primi 25 minuti, preso il gol abbiamo perso le distanze. Nel secondo tempo abbiamo giocato ad una porta, ci hanno annullato due gol di cui il secondo, rivisto in tv, era regolare.

Detto questo, facciamo i complimenti all’avversario, noi lavoreremo per limirare gli episodi dei gol. Credo che i ragazzi abbiano dato tutto quello che avevano nonostante non fossimo al top. Forse avremmo meritato il pari. Più che in difesa oggi abbiamo subito molto nell’uno contro uno e nei contropiede.

La gara alla fine è stata equilibrata ma sapevamo di venire a Catanzaro contro una squadra attrezzata e davanti ad un pubblico importante. Marotta ha fatto un’ottima gara, ma più che i singoli credo che si esca da questa partita con la consapevolezza di avere molti margini di crescita. Sul mercato, un paio di ruoli li copriremo perché ci mancano nella rosa. 

FP

 

Autore

Francesco Panza

25 Commenti

  • Padovan si era pure permesso di rifiutare il Catanzaro per giocare nella Casertana. Aveva ragione; da noi avrebbe venduto bibite tra gli spalti. L’ultimo dei nostri attaccanti vale 10 Padovan

  • …. Grande emozione.. Ho potuto vedere la partita su streaming vivendo fuori.. Cunzi unico che corre.. Falcone bel giocatore… Cerchiamo di trovare la forma fisica per il secondo tempo perché siamo inguardabili!!!! Il goal della casertana era regolare, spero di sbagliarmi ma il portier sulle uscite e sui calci d’angolo è indeciso… Spero di sbagliarmi… Peccato per infantino.. Lo aspettiamo è fondamentale… L’unica nota stonata è la dichiarazione di erra relativa al mercato ( lo fa la società) quando il presidente in sede di presentazione disse che tutti gli obiettivi di mercato erano condivisi tra il mister e il direttore sportivo.. ( solo per la cronaca).. Forza ragazziiiiii

    • Scusa non sono d’accordo con te perchè Rajicic, come fa sempre, siccome è un armadio nei calci d’angolo si mette sempre vicino al portiere per fare fallo o ostruzione. Se l’arbitro non vede ……… tutto ok, è una tattica.

  • Abbiamo vinto ok…ma il gioco non mi ha entusiasmato…solito clisce’…secondo tempo inesistenti come al solito…Nordi sembra abbia paura di uscire dai pali…De Lucia era più spregiudicato…mi dispiace ripetermi ma Erra non va affatto bene per Catanzaro…non abbiamo gioco…non sarà sempre Natale…

    • non mi pare che la casertana abbia giocato meglio di noi. questo pomeriggio ho visto il lecce – accreditato dai più come futuro vincitore del campionato -; anche loro non hanno un gioco armonico, solo spiccate individualità. il gioco di squadra in c temo non lo troverai mai; troverai qualche ottimo giocatore che ti fa la giocata e la partita

      • Guarda che la Casertana anche se ha perso è alla lunga molto più squadra di noi…oggi ci è andata solo a culo…e dobbiamo ringraziare l’arbitro perché il secondo gol era regolare…cari saluti…

    • Per ora…meglio così. Comunque, conoscendo l’allegrissima "giustizia" italiana (sia penale che sportiva) non mi meraviglio di nulla. A volte è tenuta in ghiaccio e utilizzata ad orologeria (mentre lo scrivo mi tocco e mi smanazzo abbondantemente). AVANTI AQUILE!!!

  • Visto?!?!? Il fiammingo era da tenere e stasera lo ha dimostrato. Aveste tenuto pure Sarao, stasera la Casertana sarebbe finita al Ciaccio (si chiama così?) con insufficienza respiratoria. AVANTI AQUILE!!!

  • Giudizio personale sul marketing societario: ritengo assai infelice usare il titolo di un brano di Vasco Rossi per rilanciare l’immagine della squadra giallorossa. Per chi non lo sapesse o non lo ricordasse, intervistato prima di un suo concerto a Catanzaro, il Vasco nazionale disse che "andando a cantare in tanti posti era il momento di farlo anche al cesso". Seguirono scuse e aggiustamenti ma l’offesa, per i miei gusti, è rimasta. La mia metà modenese (di sangue e di nascita) non ha ritenuto il caso di sorvolare su questa faccenda.

Scrivi un commento