Finisce ai supplementari, una partita infinita, ricchissima di emozioni, che il Catanzaro ha giocato al meglio di quanto poteva, il Brescia degno avversario ha anche messo tutto quello che era possibile fare per mettere in difficoltà gli avversari. Un applauso a tutti, ma in particolare ai GialloRossi che hanno fatto valere un maggior tasso tecnico e la migliore organizzazione di gioco. La partita inizia bene per gli ospiti che passano con Galazzi all’8′ che di testa mette in rete un invito di Moncini che sul secondo palo di testa rimette al centro area per il compagno un cross dalla sinistra. Il Catanzaro reagisce di nervi e poi con calma trova il pareggio con una bellissima azione manovrata che ha come terminale a centro area Iemmello che ricevuta palla spalle alla porta si gira e batte Lezzerini. Subito dopo un gran tiro di Iemmello viene deviato sotto l’incrocio dei pali dal portiere ospite.
Nel secondo tempo il Brescia trova in modo fortunoso il gol del vantaggio al 52′ quando Moncini approfitta di un cattivo controllo di Veroli che scivola, per anticipare e battere Fulignati. Le Aquile spingono forte e danno l’impressione di poter passare ancora ma il Brescia si salva sempre di un soffio. Di contro la spinta dei GialloRossi li porta a difendere molto alti esponendosi al contropiede degli ospiti. In questo frangente di gara il plauso va a Fulignati che in più occasioni ha salvato il Catanzaro da subire la terza rete che avrebbe decretato la fine dei giochi. Sul finale le Aquile cominciano a buttare la palla lunga in area, Antonini gioca praticamente da centravanti, si giunge praticamente ai titoli di coda con gli ultimi secondi dell’ultimo minuto di recupero che scorrono. L’ennesimo cross, questa volta da calcio d’angolo, viene toccato di testa da Oliveri in area dove sul secondo palo irrompe il subentrato Donnarumma che a 90’+6′ mette in rete. E’ il 2 a 2 meritato che comporta la disputa dei tempi supplementari.
Al 105′ Iemmello da sinistra pennella un preciso cross sul lato opposto dove irrompe Brignola che al volo mette in rete il gol del vantaggio. Si battaglia ancora nei supplementari, il Brescia non si arrende mai ed i GialloRossi ribattono colpo su colpo. Fulignati ha un riacutizzarsi del problema alla gamba che lo aveva costretto all’assenza precauzionale contro la Sampdoria, si accascia a terra un paio di volte, poi viene sostituito da Sala. All’ultimo minuto c’è la consacrazione di Pietro Iemmello con il secondo centro della sua gara che mette il sigillo su una prestazione da incorniciare.
Con questa vittoria il Catanzaro giocherà contro la Cremonese la semifinale dei PlayOff con partita d’andata che si giocherà Martedi al Ceravolo mentre la gara di ritorno si giocherà a Cremona sabato 25.
TM
Veramente questa volta, tanto di cappello al nostro amato Pietro, ma in semifinale ci ha portato il gol di Donnarumma su schizzata di Oliveri.
In pratica di questo Catanzaro non ti puoi fidare sembra KO e poi manda KO gli avversari. Troppo bello, ma mo basta non è che davvero vogliamo andare in serie A??!! 🤭😁❤️💛❤️💛
💛🦅🗡❤️ Siamo a maggio e dobbiamo giocare 3 partite playoff in 7 giorni ??? Ali mortacci vostri a chi decide stu schedule…….GESU’ PERDONAMI..
Toronto hai perfettamente ragione, che bel vantaggio viene regalato alle squadre teoricamente migliori (terzo e quarto posto), Cremonese bella riposata, noi dopo 120 minuti strafaticati rigiochiamo tra 2 giorni. Ah! Se non avessimo avuto fuori Ambrosino e Ghion volevo proprio vedere !!!
DI MARZIO JR SU SKY E’ UN COSENTINO VELENOSO .
Con Ambrosino Ghion e D Andrea erano cazzi per i cremonesi ma non si può mai sapere con questi LEONi Sempre. Forza CZ