Uno spettacolo di categoria superiore con oltre 15.000 tifosi giunti da tutta la Calabria, dalla curva Massimo Capraro 95 minuti di tifo incessanti e sostegno continuo, dal terreno di gioco 95 minuti di spettacolo, signori il calcio è servito, e tutto questo non andava in onda su Sky, certe emozioni in TV non puoi viverle.
I tifosi hanno salutato il meritato successo con commenti pacati ma tutti volti a sottolineare la buona prova delle Aquile di Braglia.
Domenico: âStrepitoso in campo il Catanzaro, una bolgia sugli spalti, cosa chiedere di più per un sabato pre-pasquale? Abbiamo meritato, la Sambenedettese è stata chiacciata nella sua metà campo, forse penalizzata dalla espulsione ma anche prima di essa il Catanzaro stava imponendo la propria leggeâ.
Mastro Mario: âUna grande partita del Catanzaro, è esistita solo una squadra in campo anche undici contro undici, Esposito il migliore dei loro, noi potevamo segnare almeno quattro gol. Troppo forti per gli avversari, abbiamo meritato la vittoriaâ
Emanuela & Nadia:âFhora Gabbu, abbiamo vinto siamo vestite di giallorosso per portare fortuna ed è andata bene ora andremo a festeggiare uscendo questa seraâ
Fulvio da Firenze:âAnche se non ho visto la gara e la ho solo seguita via computer e radio, mi sento di dire che oggi siamo stati grandi. Ancora non abbiamo vinto niente, stiamo con i piedi per terra, e giochiamoci queste altre 5 finali, Forza Giallorossiâ
Mandarino, noto sostenitore giallorossi, sorpreso allâuscita dello stadio a dirigere il traffico intasato di Via Schipani, delirava parlando da solo, siamo riusciti a comprendere soltanto âSimu primi, simu primi, simu primiâ¦â.
Fabio (giunto da Roma con il fratello Antonio): âHo visto una buona gara sono contento che si possa festeggiare per la vittoria anche se la strada è ancora lunga. Era da tanto che non venivo allo stadio e vedevo vincere il Catanzaro. Senza esaltarci andiamo avanti per la nostra stradaâ
.
Un centinaio i tifosi ospiti che hanno incitato la propria squadra per tutta la gara. Peccato che la bolgia giallorossa non ci ha permesso di udire nemmeno un loro coro. Colorati con tante bandiere e con striscioni hanno onorato la loro trasferta.
Le concomitanti sconfitte di Crotone ed Acireale (5-0 a Chieti), hanno proiettato il Catanzaro in testa. Permetteteci di salutare gli amici foggiani, grazie allâopera dei calorosi tifosi dauni, la squadra rossonera è potuta scendere in campo e vincere, nonostante il fallimento. Il Foggia è ormai alle porte dei play-off.
Concludiamo invitando tutti a prepararsi per la trasferta di Taranto.
D.P.