CATANZARO-AVELLINO: SECONDO TEMPO
49′ – Cianci tutto solo davanti a Pane si divora il gol del 3-0 nel tentativo di provare un dribbling sul portiere. Sull’occasione fallita dal 99 giallorosso arriva il triplice fischio dell’arbitro. Grande vittoria del Catanzaro che fa tre su tre e si rilancia in classifica lanciando un preciso segnale del campionato: il Catanzaro c’è!!!
45′ – Assegnati cinque minuti di recupero.
44′ – Triplo cambio del Catanzaro, fuori Vanduppe, Verna,Sounas dentro Carlini, Welbeck e Bjarkason
43′ – In campo saltano i nervi. L’arbitro ora punisce ogni intervento. Giallo per Sounas.
41′ – Avellino in dieci. Rosso diretto per Dossena dopo l’ennesima entrata dura su Cinelli. L’arbitro non ha dubbi e manda sotto la doccia il numero 13 degli irpini.
40′ – Giallo di Cianci su Dossena, braccio troppo largo su uno stacco di testa.
35′ – Conclusione al volo di Cianci che si avvita in un fazzoletto e scaglia un destro che fa la barba al palo. Mano nei capelli per il numero 99 giallorosso.
30′ – Cambio per il Catanzaro, fuori Vazquez dentro Iemmello. Non cambia nulla a livello tattico.
28′ – Arriva il meritato raddoppio del Catanzaro. Finalmente un angolo battutto alla perfezione da Vandeputte per lo stacco imperioso di Martinelli che la butta di testa alle spalle di Pane.
28′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL MARTINELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
25′ – Doppio cambio Avellino, fuori Ciancio e Tito dentro Rizzo e Kragl.
21′ – Cambio Catanzaro, fuori Biasci dentro Cianci. Cambio anche per l’Avellino fuori De Francesco dentro Mastalli
17′ – Doppio cambio Avellino, fuori Kanoute e Carriero dentro Micovschi e Matera
15′ – Cosa si è divorato il Catanzaro. Vandeputte salta tutti a sinistra, arriva sul fondo e la mette a rimorchio per Sounas che di piatto destro la prova a piazzare ma trova l’intervento miracoloso di Pane.
13′ – Vazquez on fire. Parter largo da sinistra, salta un avversario e prova il destro a giro sul primo palo. Pane blocca in due tempi. Gran secondo tempo del numero nove giallorosso.
7′ – Gol e azione da incorniciare per il Catanzaro che si porta meritatamente in vantaggio in avvio di ripreso. Scambi stretti sulla sinistra con Vazquez che riceve pallone al limite si gira e scaglia un destro potente che buca Pane sul secondo palo. Esplode il Ceravolo che urla il nome di Vazquez sommerso dai compagni in campo.
7′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL VAZQUEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
3′ – Subito un giallo per Bayeye per un fallo su Tito.
1′ – Squadre in campo per la ripresa. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco.
CATANZARO-AVELLINO: SINTESI PRIMO TEMPO
Gara bloccata, brutta e nervosa, che l’Avellino interpreta all’insegna dell’antisportivita’ e dei tatticismi tipici delle squadre campane. I calciatori dell’Avellino protestano ripetutamente ed in gruppo nei confronti dell’Arbitro senza che il Direttore di gara prenda provvedimenti. La squadra ospite inoltre ricorre al fallo tattico sistematico per interromperre continuamente il gioco. Riteniamo che nel primo tempo i minuti effettivi di gioco siano stati al massimo 20. Da segnalare una gomitata a palla lontana rifilata a Vandeputte senza che la terna arbitrale prendesse alcun provvedimento disciplinare. Nei primissimi minuti e’ il Catanzaro ad andare vicino alla rete con la conclusione di Bayeye che incuneatosi in area scarica verso la porta dove Pane respinge. Successivamente bel fendente di Maniero che Branduani devia in angolo. Ancora Catanzaro con Vandeputte il cui tiro ravvicinato viene respinto da un difensore.
Il secondo tempo non promette un grande spettacolo, ma ci sara’ da vedere se l’arbitro continuera’ con questa condotta di gara permissiva nei confronti degli ostruzionismi degli ospiti o se si potra’ finalmente assistere ad una partita di calcio.
Red
CATANZARO-AVELLINO: PRIMO TEMPO
47′ – Finisce dopo due minuti di recupero un primo tempo equilibrato avaro di emozioni ma non di intensità con le due squadre a lottare su ogni pallone.
41′ – Altro giallo per l’Avellino, stavolta per Ciancio che strattona in modo evidente Vandeputte che si era involato in contropiede.
35′ – Entrata assassina di Carriero su Vandeputte. L’arbitro estrae il giallo ma in campo si scatena il parapiglia. Gara che si è incattivita negli ultimi minuti.
29′ – Vandeputte su punizione fa la barba al palo. Conclusione forte di destro che si spegne di poco a lato con Pane immobile.
23′ – Inutile sceneggiata di Maniero che cade a terra mani al volto dopo un contatto con Scognamillo. L’arbitro fa ampi cenni di rialzarsi all’attaccante irpino.
18′ – Gara che finora scorre sul filo di un grande equilibrio. Da una parte l’Avellino che difende con ordine e attacca in ripartenza con Kanoute e Maniero. Dall’altra un Catanzaro con maggior possesso palla che prova a sfruttare le imbucate centrali per Biasci e Vazquez, imprecisi negli ultimi 20 metri.
12′ – Pareggiato il numero dei gialli. Martinelli va in anticipo su Aloi, il 4 dell’Avellino resta a terra. Per l’arbitro l’intervento del difensore giallorosso è da sanzionare con l’ammonizione.
9′ – Entrate dura di De Francesco su Sounas. Giallo per il numero dieci dell’Avellino.
7′ – risponde subito l’Avellino che va vicino al vantaggio. Veloce capovolgimento di fronte con Kanoute che affonda sul destra e mette al centro per Maniero che arriva a rimorchio e di destro impegna Branduani alla deviazione bassa in corner.
2′ – Pronti via e il Catanzaro ha subito l’occasione per mettere il muso avanti. Percussione di Bayeye che entra in area, salta l’avversario e scaglia un destro potente sul quale Pane ci mette i pugni per allontanare il pericolo.
CATANZARO-AVELLINO: LA DIRETTA PREPARTITA
CATANZARO-AVELLINO: LE FORMAZIONI UFFICIALI
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Biasci, Vazquez. A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Gatti, Welbeck, Maldonado, Bjarkason, Bombagi, Carlini, Iemmello, Cianci. All.: Vivarini.
AVELLINO (3-5-2): Pane; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, De Francesco, Aloi, Tito; Kanouté, Maniero. A disp.: Forte, Rizzo, Chiti, Mastalli, Bove, Matera, Kragl, Di Gaudio, Micovschi, Plescia, Murano, Di Paola, Tarcinale. All.: Braglia.
Con cinelli siamo un uomo in meno, carrera andava espulso sul presunto fatto di fazio che non lo ha nemmeno toccato, il loro portiere è andato lui su scognamiglio, il secondo fallo subito da vandeputt era da espulsione. Registriamo il centrocampo perchè loro sono dei volponi
Se bayeye la passa a biasci era gol
sti bastardi sempre fallosi e collusi bastardi
Ne andavano buttati fuori 3 delle merde.Come avevo scritto briglia attua il gioco dei calci ,provocazioni e sceneggiate.
Bayeye spettacolo
Ma deve stare attento che è ammonito
Grande prova.
Fazio e Cinelli monumentali. Tutti all’altezza della situazione. Braglia ridicolizzato col suo ostruzionismo
braglia sei una merda
con tutto il rispetto per i pensionati, o braglia sei un pensionato di merda, tattica di calci e perdite di tempo
vaffanculo
Si, vabbè Braglia è una merda, ma che c’entrano i pensionati??
Grandissimi !! Prova monumentale di tutti e abbiamo recuperato 3 punti sul Bari che ha perso in casa con il Messina…e deve venire qui a Catanzaro…💛❤️
FANTASTICI, Cinelli si è ripreso alla grande nel 2 tempo. Le note stonate di questa squadra sono quel cesso di cianci e di biarkason che non sa stoppare un pallone nemmeno con le mani, Vandeputt e sounass superlativi
Onestamente, perché cercare sempre le “note stonate”? Poi sui giovani andiamoci piano: magari aspettiamoli anziché prenderli a calci in culo nei commenti. Bayeye era fuori squadra ed oggi è una risorsa importantissima. Cinelli poi potrebbe completare la sua resurrezione e darci anche la qualità di cui è capace, oltre che l’impegno. Per il resto, grazie ragazzi!!!
Concordo Aquilante !!!!
Inoltre il Bari in queste ultime partite ha rubato 6 punti
Squadra rinata. Sono stati tutti spettacolari. Vincere contro questo Avellino di merda, tutto falli e ostruzionismo, è stato difficilissimo. Il campionato è riaperto. Ora possiamo prendere anche il Bari. Forza giallorossi sempre.
IO L’AVEVO DETTO CHE ERANO PICCHIATORI E PROVOCATORI, ma gli abbiamo dato una bella lezione di calcio “giocato”. Della serie la violenza non sempre vince!!!
Grandissima gara, fondamentale per tre motivi: le principali avversarie per il secondo posto si sono fermate; l’Avellino ridimensiona i sogni di gloria e noi prendiamo tanta, ma tanta fiducia. Grazie ragazzi!!!!