Dalla Redazione

Catanzaro allo sprint finale: guida all’acquisto dei biglietti

Breve vademecum per tutti i tifosi giallorossi in questi giorni decisivi. Contro la Vigor botteghini chiusi il giorno della partita: tagliandi entro le 19 di sabato

Con il rinvio per lutto della 38° giornata, il calendario della Seconda Divisione Lega Pro ha subito un’ulteriore scossa che ha compresso ancor di più lo sprint finale verso la promozione. Cerchiamo di fare un breve riepilogo a beneficio dei tanti tifosi giallorossi che vorranno stare vicini al Catanzaro in questi 20 giorni che ci separano dal 6 maggio, data dell’ultima gara di campionato in casa contro il Giulianova.


 

PAGANESE-CATANZARO

Prevendita molto breve per la sfida di domani pomeriggio alle 15 a Pagani. Biglietti in vendita da ieri e disponibili fino alle 19 di oggi presso la Ricevitoria Rotundo (via della Stazione, 30), il Givova Store (via F. Paglia, 27/29) e il Bar Collando (via Capresa, 149). Il costo del biglietto è di 10 euro (più diritti di prevendita). Per l’acquisto dei tagliandi è necessario presentare oltre al documento d’identità, anche la Tessera del Tifoso o il codice provvisorio per chi l’avesse richiesta ma ne fosse ancora sprovvisto. Per la gara di domani è possibile acquistare un biglietto anche senza la tessera, facendosi “adottare” da un tifoso tesserato, secondo la nuova normativa introdotta di recente dal Ministero degli Interni.

Dalle ultime notizie in nostro possesso, i biglietti venduti ai tifosi delle Aquile per la gara di domani sono finora 150 circa. In partenza da Catanzaro, da Roma e da altre località del centro-sud un pullman e diverse auto e pulmine. Dovrebbero essere circa 200-250 i sostenitori giallorossi in un turno infrasettimanale fondamentale.


 

CATANZARO-VIGOR LAMEZIA

Il turno infrasettimanale è fondamentale anche dal punto di vista psicologico perché determinerà la griglia di partenza in vista della super-sfida contro la Vigor Lamezia. Per questa gara, in programma domenica alle 15 al “Ceravolo”, le restrizioni all’acquisto sono superiori. In particolare sarà vietata la vendita dei biglietti per entrambe le tifoserie dopo le 19 di sabato 21 aprile. In sostanza, i botteghini del “Ceravolo” e le tre prevendite esterne resteranno chiusi la domenica. Anche gli accrediti, rilasciati a qualsiasi titolo, andranno ritirati entro sabato alle 19, così come i biglietti da 5 euro per gli Under 12 potranno essere acquistati esclusivamente nelle giornate di venerdì e sabato ai botteghini dello stadio. Questi gli orari di apertura della biglietteria del “Ceravolo” (le altre prevendite esterne seguiranno i soliti orari di apertura e chiusura):

Giovedì 19/04/2012 dalle 15.30 alle 19;

Venerdì 20/04/2012 dalle 9.30 alle 19 con orario continuato;

Sabato 21/04/2012 dalle 9:30 alle 19 con orario continuato.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti: Curva Capraro 12 euro (ridotto 9), Tribuna Laterale Est/Ovest 25 euro (rid. 21), Tribuna Centrale 30 euro (rid. 26), Tribuna Vip 45 euro, Under 12 (per tutti i settori) 5 euro.

Sarà importantissimo, vista la chiusura dei botteghini nel giorno della partita, acquistare il biglietto nelle rivendite autorizzate o ai botteghini dello stadio durante la settimana per evitare spiacevoli sorprese. Le rivendite esterne (Rotundo, Givova e Bar Collando) sono già operative. 

Ancora più stringenti le prescrizioni per la tifoseria bianco-verde. I biglietti per il settore ospiti saranno acquistabili solo dai possessori della Tessera del Tifoso, sempre entro le 19 di sabato, ovviamente mostrando anche un documento d’identità valido. Non sarà possibile “adottare un amico” perché il programma sarà sospeso per questo evento, e si potrà acquistare un solo biglietto a persona che, naturalmente, sarà incedibile. Da fonti della Questura, apprendiamo che i residenti a Lamezia Terme, siano essi tifosi del Catanzaro o della Vigor, potranno acquistare un tagliando in qualsiasi settore dello stadio solo se in possesso della Tessera del TifosoLa prevendita dedicata ai sostenitori ospiti è il Bar Tabacchi Corapi in via G. Marconi 229 a Lamezia Terme. Il costo del tagliando per la curva Mammì è di 12 euro (più diritti di prevendita).

Infine, il prefetto Antonio Reppucci, per motivi di ordine pubblico, avrebbe inoltrato alla Figc e alla Lega Pro la richiesta di diretta televisiva regionale su Rai Tre. Viste le restrizioni, non dovrebbero essere più di 200-250 i tifosi lametini presenti domenica al “Ceravolo”, a meno di un boom di tessere in questa settimana. 


Per chi vive fuori Catanzaro, sarà possibile usufruire del servizio offerto dal 
Club Massimo Palanca “Prenota il tuo biglietto”. Basterà inviare una mail con i dati anagrafici a clubmassimopalanca@gmail.com entro le ore 18 di venerdì 20 per garantirsi la prenotazione del tagliando. Chi risiede nel comune di Lamezia Terme dovrà comunicare anche il numero di Tessera del Tifoso. I biglietti potranno poi essere ritirati ai botteghini dello stadio entro le 19 di sabato 21, esibendo copia del documento comunicato in sede di prenotazione.


 

CATANZARO-ARZANESE

Tre giorni dopo la sfida con la Vigor, il “Ceravolo” sarà teatro del recupero della sfida con l’Arzanese. Fischio d’inizio alle 15 di mercoledì 25 aprile, giorno festivo che favorirà l’afflusso allo stadio dei tifosi giallorossi. La partita, come noto, è stata rinviata sabato scorso, con una decisione della Figc, in seguito alla morte di Piermario Morosini. Una decisione che è arrivata sabato pomeriggio, dopo che molti tifosi avevano già acquistato il tagliando d’ingresso. I biglietti già acquistati per domenica saranno validi anche per il recupero di mercoledì 25. Chi non lo avesse già fatto e non vuole mancare alla sfida con l’Arzanese, potrà acquistare i tagliandi presso le consuete rivendite autorizzate oppure ai botteghini dello stadio martedì 24, dalle 9.30 alle 18.30, e il giorno della partita dalle 9.30 fino al calcio d’inizio.

Chi, invece, non potesse presenziare al “Ceravolo”, pur avendo già acquistato il biglietto per domenica, potrà ottenere il rimborso, presentando il tagliando con le seguenti modalità:

chi aveva acquistato il biglietto allo stadio dovrà recarsi ai botteghini del “Ceravolo”, martedì 24 o mercoledì 25;

– chi aveva acquistato il biglietto in una delle prevendite esterne autorizzate, dovrà recarsi nella stessa rivendita in cui era stato effettuato l’acquisto.

Ivan Pugliese

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento