Doppia seduta oggi per i giallorossi che si sono ritrovati al “Mirko Gulli” nella struttura del Poligiovino. Sarà una settimana di lavoro corta per via della sosta imposta dal calendario. La squadra, infatti, si allenerà con due sedute pomeridiane previste domani e venerdì, mentre sabato dopo l’allenamento della mattina ci sarà il rompete le righe.
Dopo il riposo forzato dall’anomalo torneo di questa Lega Pro, ci sarà ancora da capire se il Catanzaro affronterà il suo prossimo avversario, vale a dire la Nocerina, attualmente esclusa dai campionati per i noti fatti di Salerno. La società campana ha presentato ricorso per ottenere il proscioglimento dall’accusa di responsabilità oggettiva e per essere riammessa al campionato.
La Corte federale dovrebbe fissare il dibattimento per giovedì 13 febbraio. In quella data, Brevi e i suoi ragazzi sapranno se domenica 16 sarà una domenica di calcio oppure se bisognerà aspettare quella successiva, quando i tifosi catanzaresi ritroveranno il “Del Duca” di Ascoli, dove si festeggiò l’ultima promozione nella serie cadetta. In questa sosta la squadra dovrà lavorare per recuperare smalto e condizione, ma soprattutto riprendersi moralmente dai risultati non eclatanti degli ultimi tempi.
Vacca ha recuperato dall’infortunio (lieve contrattura e Brevi non ha voluto rischiarlo) che l’ha costretto a saltare la sfida di Pisa. Per Morosini, oltre al pestone rimediato in uno scontro di gioco, si è riacutizzato il dolore muscolare che l’ha frenato da quando ha messo piede a Catanzaro. Il calciatore oggi ha lavorato a parte. Difficile ipotizzare una data certa per riaverlo a completa disposizione. A parte si sono allenati anche Calvarese e Marchi, mentre con il il Prof. Martinelli hanno svolto lavoro differenziato Di Chiara e Ferraro.
La seduta odierna ha visto la squadra disputare una serie di esercizi tecnici con il pallone e concludere il lavoro con una partitella a campo ridotto. Le squalifiche per una giornata di Russotto, Casini e Benedetti saranno comunque scontate contro la Nocerina, anche se non si dovesse giocare.
Nel frattempo, a breve, il CT Rocca diramerà le convocazioni per la Nazionale Under 15 che, nei giorni 11 e 13 Febbraio, affronterà in amichevole e in due partite i pari età del Belgio. Nell’elenco ci sarà il giovane terzino Raffaele Celia che milita nella formazione dei Giovanissimi allenata da Mister Teti. Dopo gli stage effettuati in precedenza e la buona impressione destata, il ragazzo sarà ancora fra i convocati da mister Rocca.
Salvatore Ferragina