Dalla Redazione

Catanzaro-Akragas 2-0

Martignago e Silva Reis stendono i siciliani. Ora ci aspetta la Ternana. Rinviato l’esordio di Kamara

Vince in scioltezza il Catanzaro nella prima uscita ufficiale della stagione. Quasi 4000 tifosi si sono ritrovati per la sfida di Coppa Italia Tim contro l’Akragas. Siciliani battuti 2-0 con un gol per tempo di Martignago e Silva Reis. Molte seconde linee in campo per i giallorossi, ancora imballati e alla costante ricerca dei meccanismi giusti.

Moriero schiera Scuffia in porta, Daffara e Di Chiara sugli esterni con Ricci e Rigione centrali difensivi. A centrocampo Vacca e Pacciardi; dietro a Fofana le tre mezzepunte Pagano, Ilari e Martignago. Nel primo tempo meglio l’Akragas, il cui scacchiere tattico sembra più oliato. Il Catanzaro soffre poco ma fatica a ripartire. In una delle sue tante ripartenze ficcanti, Pagano mette una palla splendida in mezzo per l’accorrente Martignago che di testa porta in vantaggio i giallorossi. Un solo pericolo vero per la porta del Catanzaro, ma Scuffia sventa in angolo.

Nella ripresa l’Akragas cala fisicamente e il Catanzaro riparte dimostrando facilità dalla cintola in su. Vacca guida il centrocampo con la solita qualità, Pagano imperversa sulla destra e Martignago sciorina dribbling a ripetizione che riscuotono gli applausi convinti del pubblico. Silva Reis sostituisce uno spento Fofana e segna subito dopo un ubriacante slalom di Martignago sulla sinistra. In campo negli ultimi minuti anche Russotto e Maiorano, mentre l’ex centravanti del Prato si divora un gol a tu per tu col portiere siciliano.

Per ora va bene così per i 4000 del “Ceravolo” che applaudono convinti. Contro la Ternana, nel prossimo weekend di Coppa, servirà molto di più. In attesa di Kamara stasera ancora spettatore per il mancato arrivo del transfer.

Red

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento