Dalla Redazione

Catanzaro – Akragas 0-1

Scritto da Tony Marchese
Di Grazia punisce i giallorossi e sbanca il Ceravolo

Gara incredibile quella vista oggi al Ceravolo, ma forse logica conseguenza dell’incompleto mercato delle Aquile.

Nel primo tempo il Catanzaro ha spinto molto creando un paio di nitide occasioni da rete, ma l’Akragas non e’ stato da meno ed ha pareggiato i conti. Prima Madonia appoggia debolmente verso Grandi da pochi passi, poi e’ Patti che di testa manda fuori di un soffio, poi e’ Grandi che compie un miracolo su Di Piazza.

Nella ripresa la squadra di Erra ha dominato in lungo ed in largo, con l’Akragas rintanato nella propria meta’ campo, ma di occasioni da rete se ne sono viste pochissime. Prima e’ Mancuso a mandare a lato di testa su invito al bacio di Agodirin, poi Razzitti va in gol, ma l’arbitro annulla per presunto fuorigioco, ed infine ancora Razzitti al termine di un bello spunto in area si vede il tiro deviato da Vono sulla traversa.

Ads336x280

La beffa e’  dietro l’angolo e giunge al 67′ quando su una ripartenza Di Piazza viene lasciato libero di girarsi e servire Di Grazia, il tiro e’ imparabile per Grandi in uscita.

Il Catanzaro continuera’ ad attaccare fino alla fine, ma di tiri pericolosi verso la porta di Vono non se ne vedono. Si spera che questa gara rimanga un brutto episodio, condito da tanta sfortuna, e che non sia invece un campanello di allarme per una squadra che segna con il contagocce e spreca tantissimo. Di nessun impatto i cambi effettuati da Erra, che con la panchina farcita di under non ha granche’ da scegliere.

In attesa delle partite di domani, con questa sconfitta il Catanzaro ritorna stabilmente sul lato destro della classifica, ritornando a pieno titolo a lottare per la salvezza. Lo stesso Erra aveva descritto questa gara come un bivio per i giallorossi, e la gara ha dato indicazioni chiarissime circa la direzione presa.

 

TM

 

Autore

Tony Marchese

20 Commenti

  • Sarà dura, anzi….. durissima. Qualche elemento non è proprio all’altezza. Mi dispiace doverlo ammettere, ma non avremmo segnato nemmeno giocando fino a mezzanotte.

  • Imbarazzante. Troppo imbarazzante. Imbarazzante avere una squadra cosi scarsa nei confronti del Cosenza. Imbarazzante avere tifosi come steanieronellanotte. Ci vuole una svolta.

  • Partita emblema del campionato futuro del Catanzaro. Abbiamo giocato abbastanza bene, tranne un paio di distrazioni di Ricci, che sembra tornato quello di una volta "assist vari agli avversari", la fragilità e l’inconcludenza di Agodirin. Non capisco perchè Erra si è fissato a farlo giocare, con lui iniziamo sempre 10 contro 11. In casa sarà spesso così perchè, pur avendo le occasioni, non riusciamo a buttarla dentro. Dovevamo acquistare una punta, e invece ci ritroviamo con Firenze, Agodirin, Caruso, acquisti inutili come Caselli, Fulco, che Erra non farà mai giocare. E menomale che ci siamo liberati di altri altrettanto inutili. Meglio giocare fuori casa, penso che rischiamo di meno. Quindi a Cosenza ……..

    • Mi sono scoglionato di scrivere commenti e sentire eresie da parte dei conoscitori di MANICI. Il mio parere è sempre lo stesso, COSENTINO VATTENE E CHIAVI AL SINDACO.

  • A me sono piaciuti, la fortuna non ci ha aiutato, razziti e maita due grandi (bravo anche lui ), razzo meritava il gol mi è proprio piaciuto.

  • Bisogna mantenere la concentrazione per tutta la gara, ed evitare questi errori scolastici che ti lasciano con nulla in mano nonostante le occasioni avute,ci vuole inoltre più cinismo e cattiveria sotto porta.

  • Buttate fuori straniero. Qui la situazione e delicata e questo parla di nuovo stadio? Panza scusa pensa ad una cosa : Uno si collega da Toronto e cosa legge? Ci vuole lo stadio fuori citta??? Buttatelo fuori

  • E’ un mese che giochiamo bene e non raccogliamo. Anche col FG non abbiamo giocato male. Oggi poi è stata una vera e propria beffa. E’ un periodo nero. tutto qui. Passerà,

  • I ragazzi hanno dato il max …poi quello che dicevo è la conferma giocatori che a gennaio cambiano maglia o non giocano tanto fenomeni non sono ….rimane il fatto che oggi meritavamo nettamente di vincere ….adesso il mio solo pensiero da vero tifoso va al derby di domenica senza se e senza ma …..mi fa più male vedere il contesto che si è creato che una sconfitta o questa classifica pericolosa …spero che almeno 200/300 tifosi questa settimana caricano la squadra e la seguono in trasferta …sarebbe brutto vedere 34 tifosi e basta ….il derby va onorato a prescindere dai risultati dalla società dagli imprenditori dallo stadio dall amministrazione comunale etc etc ….TUTTI A COSENZA…..FORZA RAGAZZI

  • buona sera a tutti….bè scusate se vado contro corrente ma….a mio avviso la squadra è leggerina da tutte le parti…la sfortuna si..vabbè ci sta….ma avere una squadra decente è necessaria…non li mettiamo on croce sti ragazzi…giocano corrono sudano ma….non riusciamo a far nulla….che tu corri per 100 minuti e fai solo un tiro decente in porta….col culo che ci ritroviamo poi… come facciamo a vincere le partite…

    • Razziti ha segnato, ha preso una traversa, ha fatto una splendida girata e il portiere si è opposto, il palo é stato sfiorato da mancuso in due occasioni e non solo, questo è il calcio.

  • La società chiede la vicinanza dei tifosi ma dopo quel famoso incontro,silenzio.Bisogna spiegare le intenzioni,per il presente e soprattutto per il futuro,avendo rinnovato un contratto al mister fino al 2018.E’ il momento giusto per farlo,visto l’ appuntamento importante che ci attende.BASTA MUTISMO,VOGLIAMO CHIAREZZA.SVEGLIA RAGAZZI,FORZA CATANZARO!

  • Erra ha fatto miracoli da quando e’ arrivato " per fortuna" malgrado la rosa sia tecnicamente non adeguata fin dall’ inizio della sua nascita, ha saputo sopperire con il gioco alle mediocrità di alcuni singoli.. Forza Mister Erra forza sempre CATANZARO..

Scrivi un commento