Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, a Viterbo coi titolarissimi

Scritto da Ivan Pugliese

I giallorossi in viaggio verso il Lazio con l’organico quasi al completo. Out solo Bombagi. Circa 1.300 i tifosi al seguito

È finita stamattina, con la consueta rifinitura, la preparazione dei giallorossi in vista della trasferta di Viterbo. Domani pomeriggio alle 17:30 allo stadio “Rocchi” si giocherà Viterbese-Catanzaro, valida per la 27esima giornata di campionato.

Nell’ultima seduta al Poligiovino, davanti al DS Magalini e a Desiderio Noto, hanno lavorato a parte Bombagi e Rolando. Il fantasista non sarà della partita, mentre l’esterno destro è stato regolarmente convocato da Vivarini. Nella fase di riscaldamento iniziale, i portieri si sono allenati con il preparatore Zambardi. Poi Vivarini ha fatto disputare una partitella a metà campo a ranghi misti. Si è giocato “a un tocco – due tocchi”, come al solito senza particolari indicazioni sull’undici iniziale che domani affronterà la Viterbese.

È facile ipotizzare però che il tecnico giallorosso schiererà i titolarissimi, visto l’organico praticamente al completo. Davanti a Fulignati, la solita difesa a tre con Brighenti a dirigere sui suoi lati Scognamillo e Martinelli. In mediana, al fianco di Ghion, dovrebbe esserci Verna, con Pontisso pronto a subentrare nel corso della partita. Situm e Vandeputte occuperanno le fasce. In avanti Sounas sosterrà Iemmello e Biasci che dovrebbero essere i prescelti tra gli attaccanti.

La Viterbese, dopo una serie di risultati negativi, ha ritrovato la vittoria domenica scorsa  in casa battendo il Monopoli. In graduatoria occupa l’ultima posizione insieme alla Fidelis Andria, ma spera sempre nella restituzione dei due punti di penalizzazione inflitti dal Giudice Sportivo per inadempienze fiscali. L’allenatore, Giovanni Lopez, è il terzo tecnico in questa stagione chiamato a guidare i gialloblu. L’ex vice di Reja, alla quarta partita in panchina, ha conseguito tre sconfitte e una vittoria. La squadra ha lavorato negli ultimi due giorni a porte chiuse. Il tecnico romano, per la sfida contro la capolista, ha problemi di abbondanza. Potrebbe confermare in blocco la squadra che ha battuto domenica il Monopoli oppure pensare a qualche variazione per affrontare al meglio i giallorossi. I difensori Luca Ricci e Cristian Riggio sono gli ex nelle file dei laziali.

Il Catanzaro, nel primo pomeriggio, è partito in treno verso Roma, da dove raggiungerà la sede del ritiro nei pressi di Viterbo. La squadra rientrerà in aereo a Catanzaro lunedì mattina. Domani il “Rocchi” sarà tinto di giallorosso. A poche ore dalla chiusura della prevendita, il settore ospiti è quasi sold out. Restano a disposizione solo 200 biglietti, ma tanti tifosi hanno già acquistato un posto in tribuna coperta. Alla fine, potrebbero essere circa 1.300 i sostenitori del Catanzaro che raggiungeranno la città dei Papi dalla Calabria e dal resto d’Italia per spingere la squadra di Vivarini in un’altra tappa fondamentale verso il traguardo finale.

I convocati

Autore

Ivan Pugliese

1 Commento

Scrivi un commento