Vigilia di turno infrasettimanale. Per la quarta volta in questo avvio di campionato, il Catanzaro sarà di scena in Puglia. Dopo Taranto, Cerignola e Andria, i giallorossi giocheranno domani sera alle 21 al “Veneziani” di Monopoli nella gara valida per la nona giornata. Il Catanzaro torna a Monopoli a distanza di cinque mesi dalla gara d’andata del quarto di finale play off, vinto per due reti a uno grazie una doppietta di Iemmello che ribaltò il gol di Viteritti.
Soltanto due i giorni disponibili degli allenatori per preparare la sfida. Entrambe le squadre hanno giocato sabato scorso: il Monopoli ha pareggiato 0-0 a Torre del Greco, il Catanzaro arriva dall’emozionante vittoria con la Viterbese. Vivarini dovrà fare a meno di Bombagi e Situm, oltre al solito Rolando. Il fantasista ha preso una botta nella gara sabato e non ha recuperato. Per Situm, invece, la volontà è di recuperarlo perfettamente dall’infortunio muscolare che gli ha impedito di giocare le ultime due gare di campionato. In entrambi i casi sembra più una questione di cautela. Vista la profondità della rosa, il Catanzaro può permettersi di evitare rientri troppo affrettati.
Prima di partire per la Puglia, oggi i giallorossi hanno svolto la consueta seduta di rifinitura sul terreno in sintetico di Simeri Mare, ormai una consuetudine alla vigilia di trasferte che vedono impegnato il Catanzaro su campi che non hanno l’erba naturale. Come al solito Vivarini sceglierà l’undici titolare a poche ore dell’inizio della sfida. Il tecnico valuterà con il suo staff la condizione di tutti gli elementi a disposizione, come affermato nella conferenza stampa prima della partenza.
Da tenere in considerazione l’alto dispendio di energie profuso contro la Viterbese e l’impegno di sabato prossimo contro la Juve Stabia. Tuttavia non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti nella formazione titolare. Qualche chance in attacco per Cianci che potrebbe dare un po’ di riposo a Iemmello, Pontisso potrebbe trovare spazio per far rifiatare Ghion o Verna. Al posto di Situm dovrebbe toccare ancora a Tentardini, con Vandeputte a destra e Katseris pronto a entrare nella ripresa.
Sulla sponda Monopoli, il tecnico dei biancoverdi Laterza dovrà fare a meno di Manzari squalificato. In dubbio rimane Piccinni uscito malconcio nella sfida contro la Turris. Recuperato invece l’ex centrocampista del Bari, Hamili. Due gli ex giallorossi che saranno avversari domani: il centrocampista De Risio e il secondo portiere della scorsa stagione Nocchi. Per approfondire la conoscenza della squadra pugliese, qui “L’avversario di turno”.
Malgrado il giorno feriale e l’orario complicato, il settore ospiti di Monopoli sarà gremito da circa 140 tifosi catanzaresi.
I convocati del Catanzaro:
Portieri: Fulignati, Sala, Chilà
Difensori: Martinelli, Fazio, Scognamillo, Brighenti, Gatti, Mulè
Centrocampisti: Tentardini, Welbeck, Verna, Ghion, Pontisso, Sounas, Vandeputte, Cinelli, Katseris
Attaccanti: Iemmello, Curcio, Viotti, Biasci, Cianci
_______
I convocati del Monopoli:
Portieri: Nocchi, Avogradi, Iurino
Difensori: Pinto, Falbo, Bizzotto, Fornasier, Radicchio, Drudi, De Santis, Viteritti, Cascella
Centrocampisti: Piccinni, De Risio, Bussaglia, Hamlili, De Vietro
Attaccanti: Starita, Simeri, Rolando, Montini, Corti, Fella, Ahmetaj, Cirrottola
Crepiamoli
De santis, di risio
Essere questo non è il nostro ex De Santis…..omonimo
Fiducia ragazzi, credeteci sempre, stasera dobbiamo vincere.
NON SE NE PUO’ PIU’ . SI ERA DETTO PER SITUM UN LIEVE FASTIDIO ORA MANCA ANCHE ALLA TERZA SETTIMANA E CHE CAZZO !
Calma storico lo stanno preservando per il Crotone
MAH , SPERIAMO SIA COSI’ . CERTO TRA TENDARDINI E SITUM C’ E’ UNA BELLA DIFFERENZA E DOBBIAMO ESSERE SEMPRE AL MASSIMO PER VINCERLE TUTTE COME MERITIAMO.
PER NON PARLARE DI ROLANDO . IL LUNGO DEGENTE CHE GUADAGNA STANDO FERMO TUTTO L’ ANNO . UN VERO GENIO IL SUO PROCURATORE …. ALLA FACCIA DEI FESSI .