Dalla Curva

Catanzaro a meno due dai play-off, Ambrosino fa la differenza

Vittoria importantissima grazie una doppietta dell’esterno (entrato al 30′ del primo tempo). Ottima la prova di Toledo motorino inesauribile: l’azione decisiva parte dal suo piede

Raggiunti al telefono alcuni tifosi ragguagliano sugli episodi in campo e sugli spalti.
350 le presenze giallorosse a “Littoria”, tifo possente ed inesauribile per tutti i 102 minuti dell’incontro. UC in piena forma e sostenitori giunti da tutta Italia hanno onorato la città e la nostra tradizione di tifosi corretti e calorosi. Appeso lo striscione del Forum, con i forensi a cantare insieme agli UC.
Corazzini, colpito da crampi addominali, è stato sostituito da Ambrosino. E questo cambio è risultato decisivo per l’esito della gara. Buona la lettura della partita offerta oggi dal nostro condottiero Dellisanti. In ogni caso tutti gli uomini schierati hanno dato dimostrazione delle proprie potenzialità.
Gentili timbra il cartellino con una parata sul finire della partita che salva la vittoria. In difesa si segnala un De Sanzo diligente, ma il migliore dei nostri è stato, come spesso accade da tempo, il giovane Toledo. Partono dalla sua fascia le azioni più pericolose: dopo aver saltato l’uomo crea superiorità e propone cross invitanti per le nostre punte.
Alfieri prende per mano la squadra, anche se in modo discontinuo.
Tutto sommato, tranne i primi venti minuti concessi all’avversario, la squadra ha meritato la vittoria.
L’Acireale scivola sulla Lodigiani, perde il Ragusa (a Nocera), mentre l’Igea supera a fatica un Tivoli oramai condannato ai play out.
I numeri, che sono la chiave del successo, dicono che siamo a meno due dalla zona che conta, con una partita in casa in più da disputare rispetto all’Acireale e con un gol in meno nella differenza reti con gli stessi etnei. Vi facciamo notare che il Foggia è a più dieci dalla seconda, con uno scontro diretto in casa da sfruttare prima di affrontare le Aquile.
La zona play-out si allontana e si avvicina quella più importante.
Un appello a tutti: teniamo alta la concentrazione, l’impegno è ancora arduo, ma meno improbo di domenica scorsa. Ricordiamoci che sono i numeri a decidere i campionati.
VOLA CATANZARO NON FERMARTI

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento