Saranno quattro giorni all’insegna del buon vino e del buon cibo, quelli presentati dal presidente della Pro Loco Catanzaro Filippo Capellupo, per la manifestazione ”Festa dell’uva estate di San Martino ogni mosto diventa vino”. Quest’anno la ”Festa dell’uva’, progetto realizzato con il contributo della Regione e con il patrocinio del Comune della Provincia e della camera di Commercio – si svolgerà nell’arco di quattro giorni, dall’11 al 14 novembre.
Una Festa dell’Uva per così dire diffusa anche fuori dai classici spazi della Fiera. Oltre agli stand, dunque, il buon vino calabrese di qualità sarà possibile degustarlo anche nei locali del percorso “Adotta una cantina”.
Altra iniziativa quella dei “Vini in Vetrina” dei negozi di Corso Mazzini che allestiranno le proprie vetrine, appunto, con elementi della vendemmia e della stagione autunnale. Il coinvolgimento degli operatori economici all’interno di queste iniziative è per la Pro Loco un passo necessario verso il rilancio del centro storico anche in termini commerciali e di qualità dell’offerta e dell’ambiente urbano.
Promozione quindi, ma anche riflessione sulla realtà importante del settore vinicolo in Calabria.