Notizie

Catania, nuovo ricorso al Tar

Gli etnei chiedono iscrizione in B

I legali della famiglia Gaucci, proprietaria del Catania, hanno presentato un nuovo ricorso al Tar etneo chiedendo l’iscrizione della società alla serie B. La presentazione è stata resa possibile dalla motivazione con la quale il Cga di Palermo ha accolto la richiesta della Figc di annullare le precedenti determinazioni del tribunale catanese. I giudici non sono infatti entrati nel merito della vicenda perchè hanno rilevato un difetto di notifica.

Il Catania ha presentato dunque un nuovo ricorso alla seconda sezione del Tar di Catania per chiedere ancora una volta la sospensione dell’arbitrato chiesto dal Napoli e soprattutto la sospensione della sentenza della Caf su Catania-Venezia, per la quale la societa’ siciliana e’ sportivamente di nuovo in serie C1. La speranza dei legali del Catania e’ che il Tar possa emettere un’ordinanza anche durante la pausa gia’ prevista per le ferie, trattandosi di questione di urgenza: altrimenti tutto potrebbe slittare a settembre, a campionato di B gia’ iniziato.

Nel caso arrivasse quest’ordinanza, i commissari ad acta potrebbero farla rispettare immediatamente, anche approntando un nuovo calendario di B con il Catania. Giovedì invece la società etnea aveva presentato al Tar come “motivi aggiunti” le motivazioni rese dalla Caf per Catania-Venezia, ma queste risultano ormai superate dal fatto che il Cga di Palermo ha accolto il ricorso della Figc, annullando tutte le cinque precedenti ordinanze, compresa quella che sospendeva appunto la sentenza della Caf.

da TgCom.it

Autore

God

Scrivi un commento