Avversario di turno

Catania: in Calabria per la salvezza

Scritto da Redazione
Domenica allo stadio “Ceravolo” torna il Catania, etnei in cerca di punti salvezza
 

Dopo il positivo derby contro il Cosenza, il Catanzaro è atteso dalla sfida che vede opposti i giallorossi al Catania. Un grande classico del sud che torna allo stadio “Ceravolo” dopo dieci anni.  Non saranno presenti però i tifosi ospiti, colpiti dal divieto di trasferta.

I rossoblu in questa stagione sono partiti con l’handicap dei 10 punti di penalizzazione, inflitti a inizio anno insieme alla retrocessione a tavolino per i noti fatti del calcioscommesse. Gli etnei dopo un inizio scoppiettante però hanno perso smalto e navigano oggi nella parte bassa della classifica.

Il Catania in classifica è distante un solo punto dal Catanzaro. I siciliani sono a quota 24, mentre i calabresi si trovano a quota 25 punti. I rossoblu hanno ottenuto finora, 8 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte con 28 gol segnati e 22 subiti. Tre delle quattro sconfitte sono maturate lontane dalle mura di casa. Entrambe le squadre vengono da un pareggio, il Catania nell’ultima giornata ha impattato con il risultato di 0 a 0 contro il Lecce.

Ads336x280

La partita di domenica sarà molto importante poiché una vittoria potrebbe allontanarle dalla zona calda della classifica. Il Catania è sicuramente una squadra ben attrezzata con ottime individualità, senza i dieci punti di penalizzazione gli etnei sarebbero a ridosso delle prime posizioni. Per la partita contro il Catanzaro, Pancaro dovrà fare a meno sicuramente di quattro giocatori, sono out: Ferrario, Gulin, Plasmati e Castiglia. Russotto, ex della gara ha smaltito l’infortunio che l’ha tenuto lontano dal campo e nella partitella del giovedì è andato a segno, Calil e Lupoli invece in questa settimana si sono allenati a singhiozzo ma dovrebbero essere entrambi della partita.

Pancaro schiererà la squadra presumibilmente con il 4-3-3.

Tra i pali troveremo Liverani, la difesa a tre sarà composta da Garufo a destra, al centro Bastrini (che ha recuperato dall’influenza) e Bergamelli, mentre sull’out di sinistra spazio a Nunzella.

A centrocampo troveremo il trio formato da Agazzi, Musacci e Di Cecco.

Davanti, la punta centrale sarà Calil, che nonostante il differenziato degli ultimi giorni sarà a disposizione di Pancaro, sulle ali dovrebbero agire Falcone e Calderini, con Russotto che potrebbe essere la sorpresa nella formazione titolare.

Ads336x280

La partita sarà sicuramente impegnativa per entrambe le squadre, una vittoria significherebbe molto per morale e classifica. Il Catanzaro dovrà riproporre l’impegno e l’abnegazione vista contro il Cosenza cercando di trovare più precisione sottoporta, il Catania dovrà essere contrastato a dovere e bisognerà prestare molta attenzione alle ottime individualità della squadra etnea.

Probabile formazione (4-3-3): Liverani; Garufo, Bastrini, Bergamelli, Nunzella; Agazzi, Musacci, Di Cecco; Falcone, Calderini, Calil. All. Pancaro.

logo twitterLuca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

Scrivi un commento