Brevi

Catania in B. Per la definizione dei campionati invece appuntamento al 22 Luglio

Galliani: “Catania, è ammissione senza condizioni”
“Il Consiglio Federale deciderà il 22/07-2003, il formato della Serie B”

Il primo a uscire dal Consiglio Federale di Roma per annunciare la permanenza in Serie B del Catania è stato il presidente di Lega Adriano Galliani: “Abbiamo deciso l’ammissione senza condizioni del Catania in Serie B”.

La riunione è durata circa due ore. Galliani ha poi parlato di quello che potrebbe essere il prossimo campionato cadetto: “Sarà il Consiglio Federale fissato al prossimo 23 luglio a decidere il formato delle squadre del campionato di Serie B”.

Il 22 luglio, si terrà invece l’assemblea di Lega nella quale, oltre alla vicenda legata al numero delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato cadetto, si comincerà a parlare anche dell’iscrizione ai vari campionati.
Fonte DATASPORT

CATANIA IN B DEFINITIVAMENTE

Anche il Consiglio Federale dice no alla retrocessione degli etnei

E’ andata in scena quest’oggi quella che pare essere finalmente l’ultima puntata del caso Catania.
La società etnea rimarrà in Serie B, e questo è quanto emerso alla fine del Consiglio Federale svoltosi a Roma.

Dopo i diversi interventi di giudici amministrativi, quelli del Tar di Catania, e dei giudici ordinari, e soprattutto dopo il parere positivo del Coni, scatta così la parola ‘fine’ sulla situazione della squadra etnea.

Il 22 luglio l’assemblea di Lega stabilirà se la serie cadetta dovrà essere composta per la prossima stagione da 21 squadre o dovrà essere ulteriormente allargata.
Il 23 il consiglio federale si riunirà di nuovo per ratificare la decisione finale.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento