La Corte di Appello Federale ha sancito, seppur in maniera ufficiosa, il ripescaggio di Novara e Catania in Serie B.
I piemontesi, retrocessi in Serie C dopo l’ultima stagione disputata nel campionato cadetto, avevano vinto il ricorso presentato al Tribunale Nazionale Federale, ricorso del quale ne ha beneficiato anche il Catania.
Bocciati, dunque, i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli, che di fatto spianano la strada a Novara e Catania.
L’ufficialità del ripescaggio arriverà nei prossimi giorni, ma non dovrebbero esserci soprese.
Inoltre, con l’esclusione dell’Avellino (che comunque farà ricorso al Tar del Lazio per la riammissione in Serie B), c’è anche un’altra squadra ad un passo dalla B. Si tratta della Robur Siena, terza in graduatoria per quanto riguarda i ripescaggi.
Attenzione, però, perché la Lega B ha chiesto di bloccare i ripescaggi e formare un campionato a venti squadre, in tal caso col ripescaggio solo del Novara. Richiesta, quest’ultima, dal difficile accoglimento da parte della FIGC.
Catania e Novara ad un passo dalla B. Spera anche il Siena
Oggi la Corte d’appello federale ha confermato la sentenza di primo grado contro l’esclusione dei piemontesi e dei siciliani dalla graduatoria dei ripescaggi
Si direbbe che Doumbia ha cambiato idea e sarebbe disposto a venire a Catanzaro
Cari amici ..Non abbiamo bisogno di calciatorini di terza serie senza voglia
.Indossare la maglia del catanzaro é un onore sempre ….Senza ma ..Senza se … Un saluto dalla legnano Giallorossa..A presto negli stadi del nord ..
Anche io Legnano…. Giallorosso di Sant’Erasmo !!! completamente d’accordo col tuo commento
Ma vidi nu pocu…!!!…io non lo prenderei più…!!!…
Preferisco Caturano
Io nn lo prenderei più
Anche Manuel F. Mi sembra un ottimo giocatore, se pigliassimo Caturano, Manuel F. e un buon centrocampista, siamo uno squadrone!
Doumbia…..cambia idea…fonte?alcuni giornalisti non sanno cosa fare ….con Doumbia hanno creato un mostro.
se non viene Doumbia ne prendiamo un altro forte uguale. quindi, se non ha voglia o ha problemi familiari, se ne stesse a fare panchina (o tribuna) a lecce…
Catania in B, ottima notizia (anche se il Catania non mi è proprio simpatico) ora sta a noi…
Si deve puntare su Caturano…centravanti di razza..abbiamo troppe mezze punte ..se cambiasse idea Doumbia meglio x noi ..un’ottimo elemento… se no ci sarebbe Fischnaller ho visto il video su Youtube …e molto bravo.
Concordo
I nuovi talent scout. Ora i fenomeni si acquistano su you tube. SMETTETELA. SCIENZIATI.
Un articolo riporta : con il ripescaggio del Catania in B il Catanzaro è la squadra da battere.
Dipende dai prossimi 3/4 acquisti
Bisogna capire come vengono imbastiti i gironi … visto la “Babele” che si é creata c’é il rischio che la Viterbese possa capitare nel nostro girono… ha costruito una squadra molto competitiva …come può capitare che il Bari possa ripartire direttamente dalla c..
Come dice Aquiladelnord 3/4 acquisti allora puó darsi che il CZ possa essere una squadra da battere.
sì la viterbese dovrebbe essere nel nostro girone ed è avversario ostico. anche la juve stabia, che sembrava dovesse smantellare, invece ha ancora un organico di tutto rispetto
Solo il terreno di gioco darà ragione ……..quindi dire che si parte favoriti mi sembra un po azzardato. Facciamo iniziare i giochi a poi se ne parla.
Squadra al 50%. Facciamoli lavorare, ma quest’anno non può essere un campionato anonimo. Ci vorrebbe il culo del Cosenza considerato che spendere cifre folli in C è da pazzi. Fiducia e forza IL Catanzaro!
Purtroppo il culo è fondamentale, troppo pochi i posti disponibili e playoff terno all’otto