Si affronteranno con l’etichetta di fanalino di coda Catania e Catanzaro nella sesta giornata di campionato della Lega Pro girone B, che si disputerà al “Cibali” domenica alle ore 15.00.
Oggi, infatti, la squadra di Pancaro e dell’ex Russotto, ritornato mestamente in Lega Pro dopo la brevissima esperienza di Salerno in B, impattando in casa con il Cosenza ha raggiunto quota 2 punti e ha in pratica azzerato la penalizzazione, grazie a tre vittorie e due pareggi nelle cinque partite disputate.
Pensando al blasone delle due compagini era davvero impensabile qualche anno addietro, che calabresi e siciliani si ritrovassero di nuovo nell’ultima serie del calcio professionistico e per giunta da ultime.
Se per il Catania c’è l’attenuante della penalizzazione (handicap di meno 9) per le note vicende estive, in conseguenza delle partite comprate nella serie cadetta, il Catanzaro si trova all’ultimo gradino della graduatoria in compagnia di Martina e Lupa Roma, per via di una campagna acquisti al di sotto delle aspettative dei tifosi, del blasone stesso del Catanzaro e di un progetto tecnico che al momento stenta a decollare.
La squadra di mister D’Urso oggi ha disputato il suo secondo allenamento settimanale. Calvarese e Agodirin hanno svolto lavoro differenziato, mentre tutto il resto della truppa non ha particolari problemi d’infortuni.
Il biondo terzino difficilmente sarà pronto per domenica, perché si trascina un fastidio muscolare della scorsa stagione; il colored ha eseguito stamane un’ecografia che ha avuto esito negativo e pertanto può considerarsi arruolabile.
Domani pomeriggio al “Poligiovino” si svolgerà un test con la formazione allievi e mister D’Urso inizierà a provare schemi e modulo (sarà ancora 3-5-2?) per la trasferta che sulla carta è la più difficile del campionato.
Da segnalare, inoltre, che proprio oggi i siciliani hanno subito l’ennesimo deferimento. La Federcalcio ha reso noto che “esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania ed espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare Daniele Delli Carri, all’epoca dei fatti direttore sportivo della società Calcio Catania, nonché allenatore iscritto all’Albo del Settore Tecnico sospeso e iscritto nell’elenco speciale dei direttori sportivi, Giovanni Luca Impellizzeri all’epoca dei fatti allenatore iscritto all’albo del Settore Tecnico e il Catania“.
Nei giorni scorsi la società dell’ex presidente Pulvirenti era stata deferita dalla Procura Federale, a seguito di segnalazione Covisoc, “per non aver documentato agli organi federali l’avvenuto deposito della fideiussione bancaria a prima richiesta nei termini stabiliti” e”l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef sugli emolumenti dovuti ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori fino ad aprile“.
Per la trasferta in terra siciliana è sicuro che gli Ultras giallorossi non faranno mancare il loro apporto e risponderanno presente malgrado i risultati negativi raccolti fino ad oggi.
È risaputo che le sfide fra Catania e Catanzaro sono state sempre accese e sentite da ambo le tifoserie.
Salvatore Ferragina
russotto con il ct si e’ evoluto ancor di piu’….tira punizioni da paura …partecipa al gioco con dei validi assistit,,,e nn fa quelle isteriche volate a testa in giu’ senza passare la palle come faceva a cz……mah……
Che sgroppate ragazzi valevano il prezzo del biglietto.
Con la vendita di russotto ne prendiamo due buoni, un difensore alla priola e un centrocampista alla agnello……buffine di uno straniero t’accontentaro. T’allongu eu nu bigliettu pe l’ippodromo. Torna da dove sei venuto.
Io penso che russotto sa di questo strano personaggio. Leggeva .net. E non mi meraviglierei se domenica, laddove speriamo di no segnasse un goal, porti una canotta con su scritto: Stranie’, all’o c..lu toi
Caro Mero, Russotto non passava la palla perche’ non aveva la squadra. Sopperiva alle mancanze giocando da solo. Se gli si costruiva una squadra intorno diventava letale. Questa e’ la forza di Russotto, da solo per sopperire ma in coro se aveva la squadra. Solo i grandi intenditori non lo capiscono, mi dpiace per te e straniero. E peccato perche’ la polemica dei tifosi come te e straniero ha portato alla cessione di andrea
forse a catania nn glielo permetteno di fare come vuole e’ diverso ….e poi la cessione di russotto come tutta la rosa e’ stata per altri motivi prettamente economici ecc ecc….cmq e’ un piacere conoscere in web grandi intenditori di calcio ti stimo!<br />
Fratello giallorosso. Mi rivolgevo all’altro in realta. Lui si che e’ l intenditore
Concordo pienamente l’ho detto anch’io varie volte, russotto non era proprio un problema ma il giocatore da cui partite
Siamo nella merda e parlate di Russotto…………….ma parlate del presente, vivete la realtà, c’è poco da stare allegri…………….FORZA GR
se mai del futuro…che forse nn esistera'<br />
del presidente è da mesi che ne parliamo, la mia posizione è sempre stata chiara, purtroppo l’aiuto non può venire dall’esterno devono essere i veri tifosi a darsi una mossa o per trattenere il presidente, o per trovare un sostituto o per trovare una soluzione alternativa (azionariato popolare, super sponsor ecc…)<br />
FORZA CATANZARO!!!!!!!!!!!
ma daveru pensati ca i tifosi possono fare queste cose;ma siamo decorosamente seri e facciamo l’unica cosa concreta<br />
tifare per salvare la categoria:<br />
Il futuro si vedrà
Russotto veste la maglia del ct x cui e’ merda, ,,,,,<br />
Presidente NON MOLLARE! !!!nessun imprenditore raccoglie il suo invito, ,,,,Forza AQUILE! !!!!!LA PAROLA BLASONE APPARTIENE ORAMAI A UN PASSATO CHE TUTTE LE VOLTE LO TIRIAMO IN BALLO X AUTOCONVINCERCI DI ESSERE QUALCOSA DI GRANDE MA PURTROPPO ADESSO SIAMO PICCOLI PICCOLI E DA PICVOLI BISOGNA RAGIONARE! !!!!PER CUI A CATANIA A STRAPPARE PUNTI COME DISPERATI! !!!!!
Purtroppo è vero siamo piccoli, anche come tifosi.
tutte parole sensate e concrete
Se la Salernitana (10^ in classifica in serie B, a 5 punti dalla capolista aimè Crotone) ha ceduto Russotto dopo 1 mese, vuol dire ca non è cazzu u soi a Serie B, figuriamoci la Serie A. Russotto è forte è vero, ma è buono per una serie C. Tutte le sue serpentine, le sue accellerazioni, le può fare contro la paganese, il gavorrano e il lamezia. Poi il fatto che un giocatore fa bene o no con una squadra forte accanto è relativo, la prova vivente è messi che col barcellona gioca alle spalle con un signor centrocampo, mentre con l’argentina gioca ccu 4 scarpari e tutti a criticarlo perchè non è incisivo. Pensiamo a noi prima di tutto, russotto se ne è andato, per di più in una squadra acerrima nemica del Catanzaro, per me è un traditore, come lo fu ai tempi Corona, ma un conto è il Catania in serie A, un conto è il Catania che gioca nel nostro stesso campionato. Vincere a catania e basta. FORZA MAGICO
Anche se pensassimo con il massimo dell’ottimismo da catania te ne torni con zero punti e un passivo di almeno due gol di scarto!!!!!<br />
per fortuna la palla è tonda
Fanalino di coda una beata minchia, il CATANIA, ha fatto 12 punti, quindi, da prima della classe. e domenica ninda jietta 3 o 4.
Io caro Gabriele vorrei tanto capire su che cosa si basa tutto questo ottimismo da parte di questi tifosi…….non ci sono proprio i presupposti e lo possiamo analizzare insieme: il nostro presidente non sa cosa significa calcio, non sa esprimere un concetto degno di questo argomento e ne tantomeno si affida a persone che sanno fare calcio perché se no pensa che gli fregano i soldi!!!….; un allenatore che sta lavorando da luglio con i calciatori e ancora non ha quadrato una formazione; un lametino che dice di fare il direttore sportivo (a me hanno detto che fa il bidello!!!!) secondo me questo è stato mandato qui da mascaro ex presidente deglia vigor per distruggerci definitivamente visto che ci odia!!!!!
Basta leggersi l dichiarazioni di Gessica Cosentino e si capisce tutto. Questi vogliono solo convincere la gente affinche vadino allo stadio.
Gabrie, ma se cosentino consegna, prima della scadenza di giugno, le chiavi al sindaco, ci spieghi chi paga gli stipendi ai calciatori? Sai se ci sono acquirenti? Potete informarvi tu e quell’altro scalzacane del tuo amico e darci riscontro?
Te l’ho già spiegato. BASTA.
Dopo cosentino vi attende l’oblio, il nulla, la nebbia sugli irti colli.
Va bene, comunque il Presidente ha sbagliato tanto, forse troppo. Non me la sento di prendermela sempre con i tifosi, così come non me la sento di contestare sempre il presidente.
Infatti saremo noi a disperarci perchè siamo veri tifosi
scusami iach allora non sei la persona giusta per rispondere a straniero. Hai mai visto un post di straniero dove non contesta qualcosa? hai mai visto un post di straniero dove non sia scritte pu..ate del tipo nebbia agli irti colli, piazza, fichi secchi, campo patate, indietro tutta, barconi, politica, balleremo la tarantella, stadio da 50 mila posti. Sei un bravo figlio iach non perdere la tua dignità scendendo a quei bassi livelli
Tu e quell’altro scalzacane avete quasi finito di sbraitare. Giugno è arrivato e dato che non ti piace ballare la tarantella balleremo il tango. Non ti piacevano i vari cozza, brevi, e Sanderra? Beccati D’Urso. Non ti piaceva questa società? Beccati i ballerini. Non ti piaceva l’idea di uno stadio nuovo? Beccati il campo di patate.
La cosa che mi da fastidio è che dice che il problema è solo nostro, d’accordo sicuramente é un mio problema, ma allora lui non è un tifoso???
Aquila io credo ci sia un risponditore elettronico che qualcuno ha programmato e che riscrive sempre le stesse frasi. Un ciclo loop di visual basic. Non puo essere una persona dietro quel nick. Se mi sbaglio e’ davvero preoccupante.
Aquila io credo ci sia un risponditore elettronico che qualcuno ha programmato e che riscrive sempre le stesse frasi. Un ciclo loop di visual basic. Non puo essere una persona dietro quel nick. Se mi sbaglio e’ davvero preoccupante.
Ahahah 🙂
BRAVA GESSICA! !!!! Splendida intervista
Ascoltala bene l’intervista, povero illuso.
Ho sentito che ha detto che non può far cambiare idea a suo padre, ma ha dimostrato serietà ed attaccamento