CATANIA-CATANZARO: SECONDO TEMPO
46′ – Nicoletti vicinissimo al terzo gol con una conclusione dal limite che colpisce due volte il palo e torna in mano a Pisseri.
40′ – Il Catanzaro difende con ordine e concede le briciole al Catania costretto a lanciare palloni in area. Ora ci sarà da gestire con intelligenza questi ultimi 5 minuti più recupero
35′ – Triplo cambio Catanzaro: fuori Ciccone, Kanoute e Statella dentro Infantino, Eklu, Nicoletti. Per il Catania, invece, fuori Biagianti dentro Vassallo.
32′ – Risponde subito il Catania con un destro in diagonale di Curiale dal limite che impegna Furlan bravo a neutralizzare in tuffo la conclusione dell’attaccante etneo.
30′ – Un gol meraviglioso, da cineteca, da vedere, rivedere e raccontare a figli e nipoti. Giannone si veste da Del Piero e dal limite si accentra e trova un sinistro a giro che si insacca all’incrocio. Pinturicchio giallorosso.
30′ – GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL GIANNONEEEEEEEEEEEEEEEEEE
27′ – Cambio Catanzaro: fuori Fischnaller dentro Giannone. Non cambia nulla dal punto di vista tattico per le Aquile.
25′ – Il Catanzaro continua a difendere e ripartire con ordine. Bene sulle fasce Statella e Favalli che stanno interpretando benissimo la gara in termini di intensità e corsa.
22′ – Azione caparbia sulla destra ad opera di Ciccone e Kanoute. Pallone appoggiato al limite per Maita che prova ad accentrarsi e scagliare un sinistro sul primo palo.. Conclusione fuori di un soffio.
20′ – Catania in gol con Biagianti sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Lodi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
18′ – Clamoroso Catanzaro vicinissimo al raddoppio. Contropiede di Kanoute che manda in porta tutto solo Fischnaller il quale incredibilmente tira addosso a Pisseri. Sulla ribattuta raccoglie Kanoute che prova la conclusione di d
estro. Il pallone deviato da un difensore si infrange sulla traversa.
15′ – Giallo per Furlan dopo aver più volte ritardato il rinvio.
11′ – Angolo di Lodi, testa di Marotta. Conclusione ampiamente fuori alla sinistra di Furlan.
8′ – Catania vicino al pari. Percussione sulla sinistra di Baraye che mette al centro un pallone teso per Curiale, anticipato freddamente da Riggio. Ora il Catania spinge fortissimo. Catanzaro difende.
4′ – Arriva il dato sugli spettatori del “Massimino”. Venduti 2.429 Abbonati 6.908 Totale Spettatori 9.337 (86 ospiti)
1′ – Sottil prova a dare subito una sterzata all’incontro operando un triplo cambio: fuori Esposito, Angiulli, Manneh dentro Barisic, Rizzo, Curiale.
CATANIA-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO
Fantastico primo tempo dei GialloRossi che annichiliscono il Catania. Gli Etnei mai pericolosi dalle parti di Furlan vanno sotto al 14′ quando Kanoute lanciato sulla destra s’invola verso l’area avversaria, Silvestri prova a chiuderlo ma l’ex Benevento scarica un forte diagonale sul primo palo sul quale Pisseri pur toccando la palla non trattiene.
In seguito la reazione del Catania dura una manciata di minuti ma non riesce a scalfire l’organizzazione di gioco messa in campo da Mister Auteri.
Se proprio si vuole trovare un difetto nel Catanzaro viso finora, questo va cercato nell’esiguo numero di conclusioni a rete. Oltre a Kanoute, ci hanno provato Maita dalla distanza e Fischnaller sempre da fuori area, mentre nel finale di tempo una bouna palla e’ capitata sui piendi di Celineto in piena area ma il bravo difensore non e’ stato lesto ad approfittarne.
Da segnalare che Iuliano ha sostituito l’infortunato De Risio al 19′, e Baraye ha sostituito Calapai sempre per infortunio.
Red
CATANIA-CATANZARO: PRIMO TEMPO
45’+2′ – Finisce il primo tempo dopo 2 minuti di recupero. Un grande Catanzaro va al riposo meritatamente in vantaggio grazie al gran gol di Kanoute. Ma è tutta la squadra ad aver disputato fino a questo momento una prestazione maiuscola.
45′ – Azione tambureggiante del Catanzaro che va vicinissimo al raddoppio con Ciccone stoppato poco prima di concludere a rete.
40′ – Ottimo l’impatto di Iuliano entrato al posto di De Risio. Grandissima intensità e giocate semplici ma efficaci. Nel frattempo arriva il primo giallo per il Catania. Ammonito Marotta.
36′ – Primo squillo del Catania con Marotta che prova la conclusione dal limite ma il tiro finisce altissimo sulla traversa.
33′ – Ancora il Catanzaro con Fischnaller che ha provato la conclusione dalla distanza. Conclusione fuori con Pisseri ben posizionato.
30′ – Anche Sottil costretto al primo cambio per infortunio. Fuori Calapai dentro Baraye.
27 ‘ -Al di là dell’episodio in area su Celiento, il Catanzaro sta legittimando il vantaggio con un gioco ordinato e in costante proiezione offensiva. Trenta minuti di grande Catanzaro.
25′ – Celiento buttato giù in area su punizione calciata dalla sinistra. Tutta la squadra reclama il rigore apparso evidente. L’arbitro la pensa diversamente e ammonisce il difensore giallorosso per proteste.
21′ – Ora il Catania spinge fortissimo alla ricerca del pari. Il Catanzaro si difende con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.
20′- Subito dopo il gol si infortuna De Risio costretto ad uscire. Al suo posto entra Iuliano
14’ – Azione personale di Kanoute che si fa trenta metri di campo, entra in area e con un doppio passo supera il diretto marcatore e scaglia un destro che si insacca sul primo palo nonostante l’intervento di Pisseri in tuffo
14′ – GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL KANOUTEEEEEEEEEEE
10′ – Primi 10 minuti di studio. Grande densità nella zona centrale del campo che spesso viene scavalcata con lanci lunghi. Praticamente vuoto il tabellino alla voce occasioni.
7′ – Ci prova Maita con una conclusione dalla distanza. Pisseri è sulla traiettoria ma il pallone comunque finisce fuori alla sinistra del portiere rossazzurro.
5′ – Il Catania prova a ragione e si affida a Lodi per dare geometria alla manovra. Bene il Catanzaro in pressing, sempre in raddoppio sui portatori di palla eteni.
2′ – Catanzaro in maglia bianca attacca in direzione del settore ospiti, ancora vuoto. Bene l’atteggiamento della squadra in questi primi minuti. Circolazione del pallone veloce e tanto movimento dei tre attaccanti. Il Catania si affida molto ai lanci lunghi e alla velocità di Manneh sulla fascia sinistra.
0′ – Giornata ventosa, qualche nuvola all’orizzonte e terreno in condizioni non ottimali. Queste le premesse del match che inizierà tra pochi minuti. In campo Auteri manderà il consueto 3-4-3 con la novità Furlan in porta, per il resto le scelte ricalcano le previsioni della vigilia con la sola novità di Figliomeni titolare in difesa.
CATANIA-CATANZARO: LE FORMAZIONI
Catania (3-5-2): Pisseri, Aya, Esposito, Silvestri, Calapai, Biagianti, Angiulli, Ciancio, Lodi, Marotta, Manneh. All. Sottil
Catanzaro (3-4-3): Furlan, Celiento, Figliomeni, Riggio, Statella, De Risio, Maita, Favalli, Fischnaller, Ciccone, Kanoute. All. Auteri
Forza Ragazzi !!!!
Portiamo a casa l’intera posta in palio! Senza se e senza ma! Bene per i giallorossi
Senza paura, proviamoci, il nostro fantastico gioco dovrà pur pagare prima o poi
Grande!!!!!
È 45 minuti che mi stropicciato gli occhi, fantastici, ma dove erano fino ad ora?
Stropiccio
f-a-n-t-a-s-t-i-c-i i primi 45 minuti….abbinentato un avversario che dovrebbe sfracellare il campionato…speriamo che reggano i nostri il, secondo tempo…cmq fino a d’ora….ci ficimu cacari i mutandi a li catanisi….
Ora però dobbiamo dargli il colpo di grazia, forza ragazzi così fino alla fine!!
Dovremmo essere 0-3, ci manca anche il rigore su Celiento che è addirittura stato ammonito. … Vai magico
Maira li sta facendo ballare
anche Furlan da sicurezza dietro
Grande pure furlan
Vero mi piace
Vale mezzo campionato!!!!
Semplicemente strepitosi, non ho nulla da aggiungere, comunque finisca, un saluto a tutti i fratelli giallorossi. Forza catanzaro!!!!!!!!!!!!
E c era chi parlava di pallottoliere ,ma ke grandi ragazzi …nn molliamo cazzoooo
Una gara dedicata a quelli che da grandi intenditori di calcio pensavano che dovevamo salvarci all’ultima giornata….Pulce datti alle bocce …..
Aquile Aquile Aquile – la Calabria e giallorossa!
L’ho avevo detto che mi sentivo positivo!!!! Forza aquile!!!!
una sola parola…..G R A N D I
lezione di calcio….se continuiamo così so cazzi x per tutti….
piango
A Catania gioia giallorossa…..meravigliosi
Ragazzi festeggiamo, oggi non si fanno polemiche ma solo festa!!!!!!!!
Pure il doppio palo oggi al Catania gli abbiamo fatto di tutto…
Scusami ma qualche sassolino dalla scarpa devo toglierlo . Forza Catanzaro
Ci sta
Che goduriaaa finalmenteeeeeeee… bravi bravi bravi
MERAVIGLIOSA PARTITA E FANTASTICA VITTORIA, SE SERVE PER STIMOLARE I GIOCATORI ED I TIFOSI SCRIVERO’ SEMPRE DEL PALLOTTOLIERE. IL RIGORE ERA NETTISSIMO, QUANDO I GIOCATORI SI IMPEGNANO NON C’ E’ ARBITRO CHE TENGA. FORZA SEMPRE GIALLOROSSI. GIOCHIAMO SEMPRE COSI’
Splendidi splendenti. Meritavamo di vincere 4 a 0, sfortunati con traversa e doppio palo di Nicoletti. incredibile succede 1 volta su un milione. Concentrati fino all’ultimo minuto, non dobbiamo fermarci più. Catania annichilito sta ancora cercando il pallone che Maita e compagni non gli hanno mai fatto vedere. Ah se avevamo dei bomber in avanti, vincevamo ogni partita 6 a 0-
I pali vanno considerati gol, è solo sfortuna o un alito di vento
Fantastica partita meravigliosa vittoria, se serve per giocare e vincere e per stimolare i giocatori ed i tifosi, scriverò sempre del pallottoliere. Il rigore era nettissimo, ma quando si gioca in un certo modo anche gli arbitri si devono arrendere. Maita Superlativo Forza sempre giallorossi non fermiamoci più.
EIACULATIO MAGNUM . LI ABBIAMO DOMINATI IN LUNGO E LARGO , GRAZIE RAGAZZI PARTITA D’ALTRI TEMPI
SCHIANTATI!!! Meritavamo di vincere 4-0 e dire che mi sarei accontentato del pareggio.
Mi sembra che fossero 40 anni che non vincevamo a Catania.
A parte la vittoria abbiamo espresso un gioco che raramente si vede in serie C.
FORZA AQUILE!!!!!
Concordo, lezione di gioco e di calcio, Auteri è mostruoso!!!!
44 anni. Un saluto grandissimo quanto la vittoria
Un dominio così netto lo fanno solo le grandi squadre predominio tattico schiacciante i nostri sembravano in 15 erano ovunque, fateci sognare e godere fino a essicarci i Testicoli grandi!!
E anche tecnica, se giocano sempre così non ci ferma nessuno e comunque hanno dimostrato di essere dei buoni giocatori dissipando molte nostre paure
Verissimo, comunque vada sono più sereno dopo oggi
La partita di oggi vale un campionato. Strepitosi, messi in campo alla grande. Predominio tecnico, tattico, agonistico. Avanti così fino alla fine.
GRAAAANDE CATANZhhARO!!! Voce del verbo sbundare……e i catanìììsi son gettati a mare!!! AVANTI AQUILE!!! Una Vittoria veramente …..sticchiosa! AHAHAHAH!!!