La Striscia

Catacchini in campo: sarà nuovo modulo?

Cozza studia formazione e schieramento anti-Benevento. Prezzi aumentati per il settore ospiti del Santa Colomba

Pioggia battente, freddo e vento. Sono stati accolti così i calciatori che stamane hanno svolto la seduta al “Curto” agli ordini di Ciccio CozzaCatacchini che era arrivato ieri sera si è allenato con i nuovi compagni e dopo il necessario riscaldamento seguito da una serie di ripetute si è passati alla parte tecnica prima che l’aumentare della pioggia interrompesse i lavori. Con Sirignano squalificato e con Borghetti che insieme a Narducci non saranno disponibili per Benevento sono 4 i difensori che dovrebbero essere disponibili. Cristian Conti dovrebbe essere pronto e infatti si è allenato con il gruppo e potrebbe formare con Orchi, Bacchetti o Papasidero il trio di difesa davanti a Pisseri voglioso di riscatto.

Con Catacchini in condizione la fascia destra potrebbe essere sua mentre a sinistra saranno Squillace o Sabatino a secondo della partita che il mister vorrà impostare. Per gli altri 2 posti (se lo schiermaneto sarà questo) di centrocampo Ronaldo, Castiglia, Benedetti e Quadri partono alla pari, due dovranno andare in panchina. La novità della formazione di domenica è che Fioretti potrebbe essere supportato da un altro trequartista insieme a Russotto che risponde al nome di Fiore. Infatti, l’ex tetatino con l’arrivo di Catacchini potrebbe essere finalmente esonerato da qui compiti difensivi che non gli sono congeniali. Domattina è probabile una nuova seduta al “Curto” per riservare il malandato terreno di gioco del “Ceravolo” e per il mister inizierà lo studio della formazione anti Benevento. 

Leggevamo stasera su un sito beneventano la richiesta di aumentare i prezzi (in effetti aumentati) del settore ospiti perché a Catanzaro hanno pagato il tagliando 14,00 più diritti prevendita. Siamo d’accordo che in effetti il prezzo del biglietto è esagerato, ma vorremmo dire ai tifosi beneventani che essere trattati male significa ben altro, perché anche nella nostra curva il costo del biglietto è identico a quello del settore ospiti, cioè 14 euro. Continuando a farci i dispetti fra tifosi non si fa altro che fare il giochino di chi sta facendo passare la voglia a tanti tifosi di seguire la propria squadra del cuore e distruggere quello che una volta era il gioco più bello del mondo.

cruzfioretticalendario.jpgIl riconoscimento di ieri relativo allasocietà del Catanzaro che ha partecipato all’iniziativa per il lancio della campagna di prevenzione 2013 dell’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, patrocinata dal Coni, ha visto due calciatori del Catanzaro (Cruz e Fioretti) inserita nel calendario dell’Osservatorio contro il Doping e il bullismo.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento