La Striscia

Castiglia, primo allenamento con i nuovi compagni

Il nuovo acquisto dal primo minuto col Latina. Tre sostenitori anonimi regalano 30 mini-abbonamenti di tribuna ai tifosi meno abbienti tramite il club Palanca

E’ iniziata più tardi del solito la seduta che stamattina ha visto i giallorossi (guidati da Cozza rientrato dopo il Master) impegnati al “Curto” per la seduta del giovedì. Il ritardo è dovuto ad alcuni prelievi del sangue che ogni atleta deve effettuare per routine.

Ivan Castiglia è arrivato accompagnato dal Team Manager Michele Serraino ed è stato attorniato subito da un gruppo di tifosi che presenziano come al solito agli allenamenti. Pacche sulle spalle e incoraggiamenti hanno accolto l’arrivo del centrocampista calabrese.

Dopo una breve fase di riscaldamento il mister ha subito disposto gli uomini in campo per provare schemi e tattiche in vista della sfida di domenica contro la capolista Latina.

Il primo schieramento adottato, bastato su 3-5-1-1 ha visto sin da subito l’inserimento dell’ultimo arrivato Castiglia al posto di Ulloa. A turno poi tutti gli elementi della rosa hanno effettuato una serie di esercitazioni basate sul modulo ormai consolidato. Provato anche una sorta 3-4-1-2 dove Castiglia è stato utilizzato come trequartista. Nella partitella a campo ridotto a uno e due tocchi si è notato la buona condizione fisica dell’ultimo arrivato che come anticipatovi ieri potrebbe essere schierato già da domenica fra i titolari.

L’allenamento si è concluso con una corsetta di scarico e Conti è uscito anzitempo per qualche lieve problema muscolare. Borghetti continua a lavorare a parte.

Nel mezzo del campo, mentre la squadra rientrava per la doccia, Cozza si è intrattenuto con Castiglia spiegandogli presumibilmente le caratteristiche del suo impianto di gioco.

Domattina nuova seduta al “Curto”. Noi rimaniamo in attesa di news di mercato che potrebbero arrivare anche in serata.

Iniziative: Il Club Massimo Palanca del quartiere marinaro di Catanzaro, grazie al contributo di 3 anonimi tifosi regalerà a persone che non vivono in condizioni agiate 30 mini abbonamenti di tribuna ovest. Chi è interessato all’iniziativa può contattare gli addetti del club chiamando al numero 348-5497030.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento