Domenica alle ore 18.00 il Catanzaro sarà di scena al “Pinto” per la sfida contro la Casertana, una delle piacevoli sorprese di questo primo storico campionato di Lega Pro Unica. I giallorossi andranno a fare visita ai rossoblu campani per onorare la maglia vista la situazione di classifica più che tranquilla e che a poche gare dal termine non può più riservare sorprese ai tifosi giallorossi.
La Casertana dal canto suo è ancora in lotta per un posto nei play-off e la gara di domenica sarà importantissima per la squadra di mister Campilongo. I campani si trovano al settimo posto in classifica, a quattro punti dal Matera quarto, e a sette dalla Juve Stabia terza.
La Casertana finora ha raccolto un bottino di cinquantasei punti, figlio di sedici vittorie, otto pareggi e nove sconfitte condito da quarantasette gol fatti e trenta subiti.
Domenica atteso il pienone al “Pinto”. Per la gara con il Catanzaro la società rossoblù ha deciso di abbassare i prezzi e di devolvere l’intero incasso alla famiglia di Mario Cavallo, tifoso della Casertana scomparso pochi giorni fa.
I campani nell’ultima gara hanno perso sul campo del Foggia, altra contendente per l’ultimo posto valido in ottica play-off. Campilongo è solito schierare la sua squadra con il 4-2-3-1, modulo abbastanza offensivo vista la presenza di tre trequartisti alle spalle della punta. Il mister è orientato a schierare 9/11 della formazione scesa in campo contro il Foggia. Dovrebbero ritrovare il posto da titolare De Liguori e Murolo squalificati contro i rossoneri.
In porta troveremo Fumagalli, che contro il Foggia non è stato perfetto in occasione del gol vittoria dei rossoneri. La difesa a quattro sarà composta da Idda sull’out di destra, centrali il rientrante Murolo e Mattera, mentre sull’out di sinistra spazio a Bianco. I due calciatori che agiranno da schermo davanti alla difesa saranno De Liguori e Marano. Dietro l’unica punta, che dovrebbe essere Cissè, dieci reti in questa stagione, agiranno Mancino e Agodrin sulle fasce, con Mancosu trequartista centrale.
La Casertana è un avversario ostico, guidata da un buon allenatore e con una rosa di tutto rispetto. Il Catanzaro appare quindi come vittima sacrificale per la gara di domenica, considerando anche le diverse motivazioni con cui le due squadre arrivano a questa gara. I giallorossi dovranno riuscire a fermare gli attaccanti rossoblu per poi cercare di colpire in contropiede. Molta attenzione dovrà essere prestata a Cissè e Mancosu, senza tralasciare Mancino e Agodrin che sono due elementi molto veloci.
Probabile formazione 4-2-3-1: Fumagalli; Idda, Murolo, Mattera, Bianco; De Liguori Marano; Mancino, Mancosu, Agodrin, Cissè. All. Campilongo.
Aggiornamento
Cambio di arbitro per la sfida Casertana-Catanzaro. In sostituzione di Stefano Giovani di Grosseto, viene designato Antonello Balice di Termoli. Edoardo Ficarra di Palermo e Luca Solazzi di Avezzano gli assistenti, così come da prima designazione.