La Casertana, dopo un’ultima stagione vissuta da protagonista inaspettata, si ripresenta ai nastri di partenza del secondo campionato di Lega Pro Unica con la voglia di stupire.
La squadra rossoblu nello scorso campionato ha cullato a lungo il sogno play-off che si è infranto però per un solo punto di distacco rispetto a Matera e Juve Stabia.
Domenica alle ore 15:00 la formazione campana arriverà al “Ceravolo” con la voglia di ripartire dall’ottimo risultato finale della scorsa stagione e diventare una delle outsider del Girone C.
I precedenti tra Catanzaro e Casertana, sorridono ai giallorossi che nei ventuno incontri precedenti hanno prevalso per dieci volte a dispetto delle sette vittorie dei campani. Nell’ultima stagione, però, la Casertana ha battuto per ben due volte il Catanzaro, imponendosi all’andata per 1 a 0, riuscendo per la prima volta ad espugnare il “Nicola Ceravolo”, mentre al ritorno si imposero per 2 a 1 con una rete siglata dal neo-acquisto giallorosso Agodirin.
La Casertana ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e si è rinnovata con tredici acquisti, cambiando anche allenatore, affidando la panchina a Nicola Romaniello.
Il nuovo mister ha prediletto in queste prime uscite il 4-3-3 anche se nell’ultimo giorno di mercato, la Casertana ha piazzato due colpi importanti, Maikol Negro e Daniel Kofi Agyei.
Tra i pali a difendere la porta dei casertani dovremmo trovare il navigato Gragnaniello, arrivato in questa finestra di mercato dal Savoia. La difesa a quattro dovrebbe essere composta a sinistra da Fabio Tito, al centro agiranno Michele Murolo e il neo-acquisto Pasquale Rainone arrivato dall’Ischia, mentre a destra il confermatissimo Idda.
A centrocampo c’è qualche dubbio per mister Romaniello. Agyei è arrivato da pochi giorni e non è ancora al meglio, ma visto l’impiego dal primo minuto nell’ultimo test contro la Berretti dovrebbe essere regolarmente in campo. A completare il trio di centrocampo, dovrebbero scendere in campo, Ante Kuseta e Simone De Marco.
In avanti, Maikol Negro dovrebbe occupare l’out di sinistra, il neo-acquisto è apparso abbastanza in forma nell’amichevole contro la Berretti in cui ha siglato due reti. Mentre gli altri due posti dovrebbero essere occupati da De Angelis e Diakite, con l’ex giallorosso Mangiacasale che partirà dalla panchina.
Il Catanzaro avrà un esordio non semplicissimo, la Casertana, infatti, ha creato in questa sessione di calciomercato un buon mix tra vecchi elementi e nuovi innesti e con il giusto acume tattico del mister potrebbe ambire a dare fastidio alle più quotate del girone. Spetterà agli uomini di D’Urso non fallire la prima uscita stagionale.
Probabile formazione 4-3-3: Gragnianiello; Tito, Murolo, Rainone, Idda; Kuseta, Agyei, De Marco; Negro, De Angelis, Diakite. All. Romaniello
Ricordiamoci che è la prima giornata, non demoralizziamoci se perdiamo e non esaltiamoci se vinciamo
E se pareggiamo???
Con la casertana è un risultato accettabile, dipende dal gioco espresso
vinciamo noi due a uno.
E chi segna lo dai pure? 🙂
Magari!!!!!
Ho letto l’intervista a cosentino, i catanzaresi stanno riuscendo a farlo fuori, spero sia un bene per il Catanzaro calcio
Diciamo che piu che i catanzaresi dediti a volerlo far fuori e’ lui che si e’ ROTTO LE PALLE!!
È stato preso per i fondelli per quattro anni consecutivi. Questo sarà il suo ultimo anno. Il vero nemico del Catanzaro è la piazza. Ricordatevi ciò che vi dico oggi: dopo cosentino ci sarà il nulla.