Avversario di turno

Casertana: con Scazzola in panchina per sorprendere le big

La Casertana sarà ospite del Catanzaro nella 1^ Giornata di Serie C. I rossoblu guidati da Scazzola scenderanno in campo con  il 4-3-3, in dubbio Alfageme 
 
 
 

Dopo un’estate turbolenta, per via di ricorsi, riammissioni e ripescaggi riparte finalmente il Girone C di Serie C (ex Lega Pro).

Nella prima giornata il Catanzaro ospiterà la Casertana di Scazzola.

La squadra ospite viene da una campagna acquisti non di grido, ma è riuscita finora a mettere insieme una rosa che può sicuramente dar fastidio a tutte le compagini del campionato.

Ads336x280

La società campana ha deciso di affidare la panchina a Cristiano Scazzola che nell’ultima stagione ha allenato il Siena per 20 partite.

La Casertana si presenta ai nastri di partenza con una squadra abbastanza giovane con un età media di 23,9.

Gli ospiti per questo esordio scenderanno in campo con il 4-3-3 modulo preferito di mister Scazzola.

Tra i pali troveremo Massimiliano Benassi, estremo difensore d’esperienza arrivato in questo calciomercato estivo dal Lecce.

La difesa a quattro sarà composta da Finizio sull’out di destra, capitan Rainone e Lorenzini al centro, mentre sulla sinistra agirà il nuovo acquisto Emanuele D’Anna.

In cabina di regia troveremo l’esperto Rajcic con Carriero e De Marco ai suoi lati.

In avanti Padovan(cercato anche dal Catanzaro in questa sessione di mercato) agirà da punta centrale con Marotta sull’out di destra e Tripicchio, che dovrebbe prendere il posto dell’acciaccato Alfageme, sull’out di sinistra.

Come detto la Casertana è una squadra ostica che può dare filo da torcere durante l’arco del campionato. La squadra di Scazzola però non parte sicuramente con i favori del pronostico in questa stagione.

Durante la campagna acquisti, i rossoblu, hanno confermato gran parte del reparto arretrato mentre la maggior parte degli innesti sono arrivati nel reparto offensivo, che risulta completamente rinnovato.

I campani possono fare affidamento su calciatori navigati come Rainone e Rajcic e puntano molto sull’estro di Padovan.

Un’altra pedina importante è Alfageme che però sabato potrebbe sedere in panchina per via della botta rimediata nell’ultima amichevole, scalpita per sostiturilo il giovane Tripicchio(Primavera del Crotone) che è un’altro prospetto molto interessante.

La Casertana è quindi una squadra alla portata dell’attuale Catanzaro che dovrà però cercare di fare la partita per non trovarsi costretto ad inseguire nel corso dei 90 minuti.

Probabile Formazione 4-3-3: Benassi; Finizio, Rainone, Lorenzini, D’Anna; Rajcic, Carriero, De Marco; Marotta, Tripicchio, Padovan. All. Scazzola

 

LUCA PAGANO

Autore

Luca Pagano

1 Commento

Scrivi un commento