CASERTANA-CATANZARO: SECONDO TEMPO
93′ – Dopo appena tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di un match giocato sottotono che il Catanzaro avrebbe comunque potuto vincere nel finale se prima Evacuo e poi Fazio avessero messo dentro le clamorose occasioni capitate.
89′ – Clamoroso stavolta Fazio che di testa su cross in area manda clamorosamente fuori. Poco dopo Evan’s serve centralmente Evacuo che prova la girata di priam intenzione ma manca l’impatto con il pallone.
86′ – Ultimo cambio per il Catanzaro. Fuori Casoli dentro Evan’s.
84′ – Buco nella difesa giallorossa, Petruccelli lanciato centralmente con Branduani costretto ad uscire in scivolata per sbrogliare la situazione. Poco dopo Di Massimo commette un fallo e viene ammonito.
78′ – Incredibile occasione per Evacuo che si fa trovare pronto sul cross al bacio di Casoli dalla destra ma la conclusione in scivolata termina clamorosamente alta sulla traversa.
72′ – Cross di Corapi per Evacuo che tenta il numero in rovesciata ma trova il disturbo di un difensore della Casertana.
69′ – Netto fallo da rigore di Konate su Di Piazza. L’arbitro fa segno di proseguire. Clamoroso.
68′ – Giallo anche per il neo entrato Petruccelli, fallo su Martinelli
65′ – Conclusione di Verna che arriva a rimorchio su un pallone stoppato da Di Piazza, ma conclusione del numero 8 giallorosso finisce fuori a fil di palo.
63′ – Altro cambio per la Casertana. Fuori Izzillo dentro Varesanovic
62′ – Incomprensibile ammonizione per Corapi che subisce un fallo a centrocampo da Cuppone, ma l’arbitro assegna punizione per la Casertana e giallo per il Catanzaro. Scelta incomprensibile del direttore di gara.
61′ – Cambio Casertana. Fuori Matese dentro Petruccelli.
57′ – Doppio cambio Catanzaro. Calabro prova la trazione anteriore con il doppio cambio: dentro Di Piazza e Corapi fuori Altobelli e Carlini.
56′ – Il Catanzaro ora prova il fraseggio stretto con Di Massimo e Carlini che si abbassano spesso nel tentativo di lanciare in profondità Evacuo che già in una circostanza si è fatto trovare dai compagni per il filtrante in area.
53′ – Icardi riceve un cross dalla sinistra e prova ad inserirsi superando Garufo che prima sbaglia il rilancio e poi è bravo a riprendere la posizione ed ostacolare il giocatore campano pronto a concludere alle spalle di Branduani.
49′ – Diagonale difensiva di Contessa che toglie letteralmente il pallone dai piedi di Cuppone sventando una pericolosa incursione in area.
47′ – Evacuo lanciato in profondità, prova il sinistro sul primo palo ma la conclusione è debole, Dekic blocca senza difficoltà.
46′ – Iniziato il secondo tempo. Doppio cambio Catanzaro. Fuori Curiale e Pinna dentro Evacuo e Contessa. Non cambia nulla a livello tattico per i giallorossi.
CASERTANA-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO
Primo tempo da classico zero a zero, nessun sussulto, nessuna azione degna di nota. Entrambi i portieri sono rimasti inoperosi limitandosi alla sola ordinaria amministrazione.
Mister Calabro opta per uno schieramento in campo molto equilibrato ma al contempo coperto, Corapi lasciato a riposo in panchina e Carlini schierato sull’out sinistro ma con licenza di svariare. Di Massimo e Curiale compongono la coppia d’attacco, a centrocampo orchestrano Verna e Altobelli coadiuvati a destra da Casoli, mentre si segnala al rientro un ordinato Martinelli con Pinna, Fazio e Garufo a completare il reparto arretrato.
Da segnalare un tiro alto di Cuppone ed una punizione alta di Pinna, per il resto la Casertana abbozza il pressing ma i GialloRossi ripartono dando l’impressione di poter far male se solo aumentassero la velocità delle giocate.
Red
CASERTANA-CATANZARO: PRIMO TEMPO
45′ – Arriva puntuale il fischio del direttore di gara a sancire la fine di un primo tempo scialbo senza alcuna azione degna di nota.
44′ – Giallo per Buschiazzo, entrata ruvida da dietro su Curiale
43′ – Bordin lasciato solo in area dalla difesa giallorossa, il calciatore rossoblu perde il tempo buono per la conclusione verso la porta difesa da Branduani e consente alla difesa giallorossa di allontanare il pericolo.
37′ – Il Catanzaro prova ad aggirare la difesa della Casertana allargando il gioco sulle fasce senza riuscire nello spunto vincente.
30′ – Gara dai ritmi soporiferi con il Catanzaro che mette tanti palloni in area senza mai riuscire a creare occasioni pericolose e la Casertana che si limita a difendere e ripartire.
24′ – Casoli crossa in area ma Izzillo tocca nettamente con le mani. Per l’arbitro è punizione dal limite ma tutta la squadra chiedi con forza il rigore. Alla battuta va Pinna che prova il sinistro diretto verso il primo palo, fuori di poco.
16′ – Carlini prova la conclusione al volo di destro dal limite dell’area campana, pallone deviato in angolo da un difensore. Il Conte Max aveva provato il numero dopo il gran gol contro il Foggia.
14′ – Casoli la mette dentro per Curiale che prova il tap-in di testa ma l’assistente alza la bandierina per segnalre il fuorigioco.
11′ – Garufo perde il pallone nella propria trequarti e innesca Cuppone che se ne va da solo per vie centrale e prova il destro dai 20 metri che termina di poco alto sull’incrocio alla destra di Branduani
10′ – Fase di studio del match con il Catanzaro che fa prevalere il maggior tasso tecnico con un possesso palla che finora si è rivelato sterile.
1′ – Gara appena iniziata sul neutro del “Partenio-Lombardi” di Avellino causa posa del manto sintetico al “Pinto” di Caserta. Catanzaro in maglia bianca attacca da sinistra verso destra con alcune novità importanti operate da mister Calabro che di fatto ah schierato il Catanzaro con un 4-4-2. In difesa torna Martinelli con Fazio centrale, Garufo a destra e Pinna a sinistra. In mezzo al campo capitan Corapi in panchina, al suo posto Altobelli schierato al fianco di Verna con Casoli a destra e Carlini a sinistra. Davanti la coppia Di Massimo-Curiale.
CASERTANA-CATANZARO: LE FORMAZIONI
CASERTANA: Dekic, Buschiazzo, Izzillo, Carillo, Matese, Hadziosmanovic, Setola, Bordin, Icardi, Cuppone, Konate.
A Disposizione: Zivkovic, Avella, Longobardo, Petito, Petruccelli, De Sarlo, Ciriello, De Vivo, Valeau, Varesanovic, De Lucia
Allenatore: Guidi
CATANZARO: Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna, Altobelli, Carlini, Casoli; Curiale, Di Massimo.
A disposizione: Iannì, Di Gennaro, Contessa, Corapi Salines, Di Piazza, Riggio, Evan’s, Evacuo, Riccardi, Risolo, Baldassin.
Allenatore: Calabro
Arbitro:
Riuscite a vedere la partita?
Si
si ma sarebbe opportuno impiegare il tempo in maniera diversa e sicuramente meglio 🙁
Io non so se mi sbaglio ma vorrei sapere da voi che cazzo di gioco a dato questo allenatore alla squadra se non vince questa partita che la casertana la sta giocando senza 7 titolare con chi andrà a vincere?Quando incontreremo Bari,Ternana, Catania ecc quanto ne prenderemo?.Chiede sempre pazienza che i risultati arrivereanno contento lui!!!!!!!!!!!!!!!!!
in questo primo tempo la squadra senza corapi e contessa mi è sembrata più solidi però difettiamo a costruire palloni pericolosi,speriamo che l’arguzia del mister ci faccia uscire con un risultato positivo.
solida
quanto mi fa’ fastidio quella erbetta da cemento,e un gioco diverso,
Speriamo venga fuori il nostro maggiore tasso tecnico con l’invenzione di uno dei nostri
direi che ci adeguiamo troppo all’avversario di turno- Il che potrebbe essere un lato positivo quando giocheremo con squadre di tasso tecnico elevato…
Bene adesso sono fortemente convinto che con questo allenatore non andremo in nessun posto mi dispiace solo di avere fatto l’abbonamento ad eleven sport e sopratutto di coloro che hanno portato quest’uomo a catanzaro che fino ad ora non ha dato nessun gioco alla squadra.
Se non si vince contro la casertana con chi volete che si vinca. Contessa da lasciare fuori, garufo va restituito subito alla reggina, di piazza non sa correre inutile farlo entrare in campo, o si trova subito un equilibrio di gioco o addio minimi sogni di gloria. Il centro campo puntualmente viene superato senza colopo infierire. Sempre i soliti errori per eccesso di superiorità. Così non va bisogna fare delle scelte anche dolorose ma vanno fatte, molti giocatori non giocano per la squadra, i soliti difetti che vediamo da tantissimi anni. Siamo stufi.
Fino ad ora due vittorie striminzite con paganese(ne ha prese cinque a vibo) e foggia che non meritava la sconfitta io credo che bosogna avere il coraggio ora che siamo all’inizio di cambiarlo altrimenti sarà un anno di sofferenza.
RIDICOLO L’ARBITRO CHE CI HA NEGATO 2 RIGORI ,UN MANO SPOSTATO FUORI E UNA SPINTA SU DI PIAZZA . HA PERMESSO CHE PERDESSERO TUTTO IL TEMPO CHE VOLEVANO : SCENEGGIATE DELLA MIGLIORE FARSA . DELUSO DA EVACUO CHE SI E’ DIVORATO 2 GOL FATTI . ERA DA VINCERE AD OCCHI CHIUSI SOTTERRANDO DI GOL QUESTE MERDE CAMPANE .DELUSIONE MASSIMA . LO AVEVO SCRITTO : CURIALE EDEVACUONEGLI ULTIMI ANNI HANNO SEGNATO POCHISSIMO .