Migliore in campo e’ senz’altro Russo, il portiere della Casertana che stasera ha piu’ volte salvato la propria squadra dalla capitolazione al cospetto del piu’ bel Catanzaro visto finora in questa stagione. Le Aquile hanno dominato la gara mettendo in campo organizzazione e movimento, mentre la Casertana pur avendo uomini di grandissima qualita’ non ha mostrato una buona coesione di squadra.
Il primo tempo si e’ giocano a ritmo non elevato prevalentemente a centrocampo, con il Catanzaro che ha esercitato una netta supremazia territoriale grazie alla sua migliore disposizione in campo ed organizzazione di gioco. La Casertana ha faticato a controllare gli attaccanti GialloRossi ricorrendo spesso al fallo con la complicita’ del direttore di gara che ha estratto il primo cartellino dopo mezzora di gioco. La prima occasione e’ per Fischnaller che di testa gira verso la porta dove Russo controlla in due tempi. Successivamenete e’ Floro Flores a saltare l’intera difesa ospite ma il suo tiro e’ alto sulla traversa. Il gol di Maita e’ spettacolare! Riceve la ribattuta della difesa su calcio d’angolo e da circa trenta metri spedisce diritto all’incrocio dei pali alla destra di Russo. Vantaggio meritatissimo ma dura poco, infatti due minuti dopo il signor Sozza di Seregno sanziona con il calcio di rigore un tocco di mano involontario di Signorini in area su una palla che colpita di testa aveva rimbalzato a terra e stava lemme dirigendosi tra le braccia di Golubovic. Al 30′ e’ Castaldo a realizzare il rigore che regala il pari ai padroni di casa. Nel finale di tempo ancora Floro Flores approfitta di una distrazione della difesa per presentarsi solo davanti a Golubovic che bravissimo in uscita gli devia il tiro.
Nel secondo tempo il Catanzaro aumenta il ritmo di gioco, mentre la Casertana cala fisicamente. I GialloRossi danno lezione di calcio confezionando un’azione spettacolare tutt di prima, che libera al tiro a centro area Kanoute, il tiro del senegalese e’ preciso ma Russo compie il miracolo riuscendo ad alzare la palla oltre la traversa. Al 16′ il fattaccio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mancino si attarda sul dischetto del rigore davanti a Golubovic, la palla viene lanciata in profondita’ per lo scatto di D’Angelo ma finisce proprio nella zona in cui si trova Mancino il quale fa cenno al compagno di accomodarsi al tiro. Golubovic disorientato abbozza l’uscita ma D’Angelo ha gioco facile realizzando il gol del vantaggio con un pallonetto.
Il Catanzaro reagisce, Auteri mette mano alle sostituzioni, adesso le Aquile giocano con quattro attaccanti. Statella ci prova con un forte diagonale ma Russo para. Ancora Fischnaller di testa da un metro ma Russo fa ancora il miracolo e nel recupero e’ Iuliano a mancare il pareggio spedendo alto sulla traversa dai venti metri. Da menzionare che ovviamente dopo aver conseguito il vantaggio la Casertana ha messo in atto tutte le possibili pratiche ostruzionistiche per non far piu’ giocare una partita di calcio.
Matura cosi la seconda sconfitta in trasferta per le Aquile, e se la prima era stata immeritata questa lo e’ almeno doppiamente. I GialloRossi hanno giocato una bellissima partita, ma hanno confermato i loro limiti in fase realizzativa. D’accordo Russo oggi ha fatto il fenomeno, pero’ dopo quattro partite di campionato, la mole di gioco sviluppata, le occasioni da rete create, il bottino e’ veramente magro. Solo due i gol su azione, uno su calcio di rigore ed uno su punizione. Ci sara’ tempo per veder crescere ancora questa squadra, divertirsi e magari vedere uno degli attaccanti proporsi come cecchino in questo campionato. Pero’ i punti persi non ritornano come anche il treno del campionato che e’ in corso e che ha fretta di trovare il proprio padrone.
TM
Arbitro con i soldi presi oggi puoi vivere bene altri 10 mesi.figlio di cula larga
Anche stasera Auteri nell’intervista post partita ha ripetuto che abbiamo perso per “nostri errori” che i nostri calciatori “hanno sbagliato tanto, troppo”. Ma non è che per caso che il gioco impostato d’Auteri, molto tecnico e ricco di palleggi e scambi perfetti, non sia poi tanto adatto ai calciatori in suo possesso, perchè non sono poi eccelsi tecnicamente come dovrebbero essere??
Perchè stasera, soprattutto nel secondo tempo, ma non solo, i due calciatori più tecnici Maita e Giannone di passaggi e fraseggi ne hanno sbagliato a iosa. Per non parlare di Signorini e Statella, a scusate ……. mi dicono che Statella non c’era, era a chi l’ha visto.
Ci si può far sentire in Lega affinchè ci mandino degli arbitri almeno onesti, l’ideale sarebbe bravi, ma almeno onesti ? lo stesso vale per i guardalinee, due giocatori in fuorigioco davanti al portiere non possono essere considerati passivi !!!!
il rigore andrebbe fatto vedere al valutatore degli arbitri in modo che chi ha arbitrato oggi venga fermato per moltissime giornate (comunque non ci perderà molti soldi considerato il lauto compenso che la Casertana dovrebbe passargli per i regali che oggi gli ha fatto !).
Ora è tempo di farsi sentire, basta remissività per sembrare sempre delle brave persone, a Caserta sono totalmente disinteressati di apparire bravi e onesti, chiedono all’arbitro se la tariffa che gli passano basta, altrimenti la aumentano e in cambio hanno le partite regalate !!!!
I peggiori in campo giannone statella de risio e auteri. non è ammissibile che con il possesso palla vicino l’area avversaria o per colpa dei soliti passaggi di due metri sbagliati ci facciamo fare goal. solita disattenzione dei difensori, comunque incombe la maledizione dei difensori. E’ dalla coppa italia che non riusciamo a correggere i soliti errori. Fuori casa sarà molto dura se si continua così ,a fare punti.
Arbitraggio per me corretto…le cause della sconfitta non dipendono da quello ma dalla bravura del loro portiere e da non so cos’altro. Abbiamo giocato da grande squadra…3 punti persi, senza dubbio…ma che meraviglia. Finalmente calcio!
Tony, penso sia meglio partire da quello che abbiamo fatto noi, ed è moltissimo oggi….e non cercare popolari alibi.
Un consiglio senza conoscerti e grazie per il contributo 😉
Leggo: Li abbiamo presi a pallonate…. Abbiamo giocato bene… È colpa dell’arbitro… Meritavamo di vincere e per nostri errori abbiamo perso… Russo migliore in campo e come abbiamo preso i goal niente… Le palle goal di Floro Flores nemmeno un accenno… Casertana in panne e in grande difficoltà con 3/4 giocatori fuori titolari ed abbiamo perso…. Invece di attaccarci a tutto dopo una sconfitta, perché non cerchiamo di essere obbiettivi e dire che in 4 partite ne abbiamo già perse due fuori e che col Potenza non meritavamo la vittoria… SVEGLIAMOCI…. È pensiamo seriamente che se non cambiamo registro… Addio SOGNI DI GLORIA…. Continuo a vedere una squadra col FIORETTO e con poca personalità e poco concreta…. La verità è che abbiamo perso con una squadra che è MEDIOCRE in grandissima difficoltà aldilà dei nomi che solo ha… con gente di 35 anni a fine carriera…. Altro che squadra che deve vincere il campionato…. Noi abbiamo fatto l’impresa di perdere e RESUSCITARLI…. Sento sempre scuse, scuse, scuse… Con questo atteggiamento non si va da nessuna parte….
Hai perfettamente ragione, dopo ogni sconfitta o vittoria contro squadrette cercano di buttare fumo negli occhi. E’ ora di svegliarsi fuori casa sarà un miracolo se riusciremo a fare qualche pareggio. Bisogna avere il coraggio di ammettere che siamo una squadretta.
Definire il 2 gol della Casertana ” il fattaccio” significa non capire niente di calcio. Un’azione. così in serie C si vede di rado e dovrebbe essere apprezzata e descritta con oggettività , a favore di quelli che non erano allo stadio. Così come dire che l’arbitraggio è stato a senso unico è assolutamente un falso, e chi era allo stadio lo sa bene. Che poi il Catanzaro non meritasse di perdere è vero, ma il calcio è questo!!!!!
Purtroppo quando si perde le polemiche sono inevitabili, a mio parere la squadra ha giocato bene, però se non c’è qualcuno che la mette dentro, inoltre determinante è stato il rigore, se c’era l’errore del difensore è imperdonabile.
Siamo all’inizio quindi i giudizi perentori sono fuori luogo, aspettiamo le prossime 2-3 partite poi possiamo cominciare a parlare del valore della squadra.
Lo scorso anno il Cosenza era ultimo e poi sappiamo come è finita