Dalla Redazione

Casertana – Catanzaro 0-0

Scritto da Tony Marchese
Le Aquile mancano il colpaccio, due punti persi in Campania

Forse qualcuno prima della gara avrebbe firmato per un pareggio. Forse siamo troppo severi nel giudicare la condotta di gara di squadra ed allenatore. Pero’ dopo aver condotto su binari di parita’ il primo tempo, limitando le iniziative della Casertana che si e’ resa pericolosa in una sola occasione al 20′ quando Orlando lanciato in contropiede ha provato a beffare DI Lucia con un pallonetto ben controllato in angolo dal giovanissimo portiere GialloRosso, dalle Aquile ci si aspettava qualcosa di piu’ nella ripresa.

Infatti ad inizio ripresa, dopo un’occasione per la Casertana ben sventata da DI Lucia, e’ Basrak ad andare in gol che viene pero’ annullato per un dubbio fuorigioco. In seguito e’ Patti ad avere sul piede la palla del vantaggio, ma il tiro dalla lunga distanza colpisce in pieno il palo con Ginestra battuto. A questo punto ci aspettavamo che Mister Z potesse in qualche modo incidere sull’andamento della gara aiutando la squadra con i cambi. In particolare era chiarissimo sin dall’inizio che il centrocampo con Icardi e Maita aiutati da Esposito a destra e Cunzi a sinistra era in continua sofferenza. Ci si aspettava un infoltimento del centrocampo con l’inserimento di Van Ransbeek in luogo dell’evanescente Cunzi e conseguente spostamento a sinistra di Esposito ed Icardi sulla fascia destra. Invece Mister Z ci ha regalato l’ennesima esibizione di Tavares, che ha addirittura sostituito l’unico in grado di mettere la palla in rete, il serbo Basrak.

Ads336x280

Capita proprio sui piedi del portoghese la palla del possibile vantaggio, ma Tavares che in questo scorcio di campionato non ha realizzato neanche a porta vuota, si e’ visto ribattere il tiro dal Ginestra in uscita disperata.

Ancora Mister Z regala scampoli di gara a Baccolo per uno stanchissimo Giovinco ed a Campagna per Cunzi.

Si giunge alla fine sul nulla di fatto e la sensazione di aver lasciato due facili punti sul campo e’ forte.

Con questo pareggio il Catanzaro rimane ultimo in classifica preceduto di un punto dal terzetto composto da Reggina, Vibonese e Messina. Per la Casertana un punto che fa classifica ma non morale. I campani viaggiano comunque in acque tranquille a tre punti dai playout ed a quattro dai playoff.

 

TM

TABELLINO

Casertana: Ginestra, Finizio, Lorenzini, De Marco (65’ Giorno), Rajcic, Corado, Ramos, Matute, Rainone, Orlando (25’ Giannone), Carlini. A disp.: Fontanelli, Anacoura, Bernardes, D’Alterio, De Filippo, Colli, Taurino, Ciotola. All.: Tedesco.
Catanzaro: De Lucia, Pasqualoni, Icardi, Patti, Cunzi (88’ Campagna), Giovinco (76’ Baccolo), Sabato, Prestia, Basrak (67’ Tavares), Maita, Esposito. A disp.: Grandi, Carcione, Bensaja, Van Ransbeeck, Imperiale, Rizzitano. All.: Zavettieri.
Arbitro: Bertani di Pisa
Note: Ammoniti: 55’ Giovinco (Cz), 60’ Esposito (Cz), 79’ Giannone (Ca), 81’ Sabato (Cz) Espulsi: Corner: 6-5 Recupero: 2’; 3′

Autore

Tony Marchese

16 Commenti

  • A me sono piaciuti, abbiamo anche segnato e preso un palo, tavares questo volta non ha sbagliato ma è il portiere della casertana ad aver fatto un miracolo. <br />
    Un buon pareggio, infatti era la casertana ad essere incazzata, se avessimo fatto gli spavaldi avremmo nuovamente perso, purtroppo alle altre squadre basta un tiro sbilenco per segnarci, vedi reggina. <br />
    Bravi!!!!

  • Si, siete troppo severi nel giudizio. Un gol valido (tocco indietro di un difensore), un palo, una parata miracolosa su Tavares (quando si compra un paio di scarpini decenti) difesa finalmente alta. Il pareggio va bene. Se continuano a giocare con questo piglio bastano due vittorie per uscirne fuori. Oggi tutto sommato mi sento soddisfatto.

  • Due punti persi a Caserta? Io ho visto un’altra partita in forza della quale il fanalino di coda (come ha più volte sottolineato l’illetterato commentatore di Sportube) è riuscito a portare a casa, giustamente, un punto. In una prospettiva a lungo termine, finalizzata a salvare la categoria, è un ottimo punto che contribuisce fra l’altro ad accrescere l’autostima dei calciatori. Inoltre, nel rispetto delle altrui opinioni mi sembrano fuori luogo le critiche all’allenatore, che non dispone di grandi opzioni. Ha fatto alcuni cambi sopratutto per guagagnare tempo: e, se ci si vuole salvare, queste opzioni sono obbligatorie.

    • D’accordo con l’articolo e con le critiche ai cambi. Anche oggi Zav ha sbagliato. Al punto in cui siamo bisogna tentare il tutto per tutto, soprattutto in una gara come quella di oggi con una Casertana che non ci ha mai impensieriti. Qualunque altra squadra, dopo i nostri cambi, la luce spenta in avanti e il solito arretramento del centrocampo, ci avrebbe puniti negli ultimi venti minuti. Tavares è più dannoso che inutile. Non c’entra più niente con il calcio.

      • Caro Tuopresidente io tifo solo giallorossi e catanzaru dopo la galleria del sansinato odio tutti!!!!….e questa nostra situazione mi sta distruggendo la vita!!!!!……per colpa di questo schifoso Cinese che non capisce un cazzo di calcio!!!!!!!!…

    • Apofis caro Apofis io sono qui vivo e vegeto con identico spirito contestatore!!!!!…..non me ne frega nulla del punto!!!!!….cavolo è già mi dovrei commuovere per questo pareggio!!!!….questo mi fa capire quanto siamo diventati piccoli, anzi quanto ci ha fatto diventare piccoli quello schifoso maiale del Cinese lui è la sua band!!!!…..caro amico Apofis la scorsa settimana ho seguito la trasmissione di Insarda’ e c’era come ospite il bidello Donnarumma (io sono stato un suo grande contestatore accanito se ben ricordi…. comunque) sai che mi ha strappato un applauso per ciò che ha detto….diceva una grande e buona società non si vede dal fatto che paga puntuale gli stipendi!!!!….ma da come sa stare vicino alla squadra dai rapporti che instaura intorno, dall organizzazione!!!!!….non come sta facendo sto sciancato bancarellari Cinese!!!!!…..

  • L’allenatore al solito ha fatto di tutto per perderla. Questa volta non ci è riuscito pur giocando in 10. Non si capisce davvero questo accanimento contro Van Rasbeek e il continuare a dar fiducia a Sabato autore di un paio di lisci clamorosi. Van Rasbeek, Maita ed Icardi sono il miglior centrocampo della categoria e non arrivano a 22 anni. Giovinco da dietro è imprendibile. Basrak l’ha buttata dentro ma a noi gol in fuorigioco non ce ne assegnano.<br />
    Tutto sommato un pareggio ampiamente meritato.

  • Condivido l’articolo che sintetizza ” due punti persi ” mi piacerebbe che Z e i calciatori tutti mi SPIEGASSERO PERCHÉ LE PARTITE NON LE VOGLIONO VONCERE. La gara con la Casertana è emblematica, esemplare, non hanno voluto vincere, è inutile che cuntanu cazzi, non hanno voluto vincere. Questa è stata l’esatta impressione data per tutta la partita, se si fossero impegnati con la stessa intensità della partita con la Vibonese avremmo vinto, invece tutti in primis mister Z hanno preferito accontentarsi.

Scrivi un commento