Si torna in campo per la penultima giornata del Girone C di Lega Pro. Il Catanzaro, ormai quasi matematicamente ai play-out, ospiterà la Casertana al “Nicola Ceravolo”.
Gli ospiti arrivano a questa gara dopo la vittoriosa sfida contro il Matera e si trovano attualmente al nono posto in classifica.
La formazione guidata da Tedesco ha ottenuto 48 punti frutto di 13 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte con 38 gol fatti e 40 subiti.
Sul rendimento dei campani pesano anche i due punti di penalizzazione comminati nel corso della stagione.
I precedenti al “Ceravolo” sono 10, di cui 7 vittorie del Catanzaro, 2 della Casertana e 1 solo pareggio.
Nonostante il discreto andamento stagionale e la buona posizione in graduatoria, la squadra rossoblu ha necessità di vincere per chiudere la pratica play-off. A due giornate dal termine, il margine di 3 punti sulla Fidelis Andria non dà ancora la matematica certezza di disputare gli spareggi promozione.
La Casertana scenderà in campo con il solito 4-3-3. Mister Tedesco dovrà fare a meno di D’Alterio appiedato dal giudice sportivo.
Tra i pali ci sarà Ginestra. La difesa a quattro sarà composta da Finizio a destra, Ramos a sinistra e al centro la coppia Rainone, Lorenzini.
A centrocampo agiranno De Marco, Rajcic e Giorno.
In avanti spazio al trio formato da Ciotola, Orlando e Corado.
Le due squadre hanno motivazioni completamente opposte. La Casertana è quasi matematicamente nei play-off e con un risultato positivo conquisterebbe il pass per la post-season promozione. Dall’altra parte il Catanzaro, frastornato dopo la sconfitta contro la Vibonese e quasi condannato alla lotteria dei play-out.
Motivazioni opposte, dunque, che potrebbero fare la differenza e dare vita ad un incontro interessante, almeno sotto il profilo agonistico.
Dal canto loro, i giallorossi hanno anche la necessità di allontanare l’ultima posizione, attualmente occupata dal Taranto, e guadagnare terreno nei confronti delle dirette avversarie per i play-out, cosa che garantirebbe una rosa più ampia di risultati.
La Casertana, invece, può ancora insidiare la Paganese che si trova all’ottavo posto e guadagnare terreno per i prossimi play-off, particolare non da poco visto che sia nel primo che nel secondo turno, verrà favorita la formazione che ha conseguito un piazzamento migliore nel corso della stagione regolare.
Probabile Formazione (4-3-3): Ginestra, FInizio, Rainone, Lorenzini, Ramos; De Marco, Rajcic, Giorno; Ciotola, Orlando, Corado. All. Tedesco
Luca Pagano
TUTTI AL CIRCO
E mentre nel 2012 cosentino prometteva l Europa ai catanzaresi, il Foggia veniva escluso dai professionisti….oggi il Foggia si ritrova in B e cosentino sta riuscendo nel paradosso di far sparire il Catanzaro…complimenti mister gicos
Il calcio è così oggi a te domani forse ….. a me, la Spal dopo tanti di anonimato questa settimana festeggerà forse la promozione in serie A….società rinominata SPAL 2013!!!
Che incubo, spero finisca presto questa stagione maledetta
Mi viene solo da piangere tifosi come noi sempre abbonati nn meritiamo tutto questo pensavo che dopo l anno scorso quest’anno ci fossero stati almeno i play off xché la formazione nn era malvagia poi l allagamento delle posizioni play off lasciavano presagire cose buone io nn ho mai detto COSENTINO VATTENE perché penso che solo lui ha avuto le palle di SALVARCI però adesso ha sbagliato tutto quell9 che si poteva sbagliare dico tt questo a malincuore …. x me senza IL CATANZARO CALCIO NN ESISTE IL CALCIO ……. sempre forza aquileee contro tutto e tuttiii
Concordo pienamente, una serie di errori come questi non lì ho mai visti, bastava tenere erra o anche zavattieri, oppure comprare sirri e una buona punta a gennaio o prima bastava tenere agnello, mancuso, moi e squillace, però forza aquile!!!!
sempre forza aquila concordo con il tuo pensiero e di aquila
Grazie di cuore mitico presidente per le emozioni e le soddisfazioni che ci hai regalato mettendo una croce sulla nostra squadra del cuore e grazie per il rispetto che hai avuto per noi tifosi sparsi per il mondo !! Sicuramente sarai sempre ricordato e amato da tutto il popolo giallorosso per questa fine gloriosa che hai regalato a tutti i catanzaresi e scusa se hai speso tutti i tuoi soldi per cercare fino alla fine di salvare il tuo amato Catanzaro!! Ma vafanculu !!!!
Mi associo anch’io nel ringraziare questa grande cosa fetusa soprattutto per il suo "progetto" al fine di distruggere la storia del Catanzaro calcio!!!!….Vergognati indegno!!!!… scimmia che non sei altro!!!!…Fai solo schifo tu e il tuo orgoglio schifoso!!!!..Riportaci pure in D!!!!…Meglio in D ma con dignità!!!!