Il Catanzaro trionfa in una trasferta complessa contro il Brescia, portando a casa un 3-2 che racconta la maturità e la grinta della squadra allenata da Fabio Caserta. Nel post-partita, l’allenatore ha sottolineato la determinazione dei suoi giocatori e la loro capacità di credere nella vittoria fino all’ultimo istante.
Grinta e Maturità
Caserta ha elogiato la mentalità del gruppo, capace di soffrire nei momenti difficili e di reagire prontamente dopo il gol del 2-2. “La squadra ha creduto nella vittoria fino alla fine, dimostrando consapevolezza della propria forza,” ha affermato. Il tecnico ha ribadito l’importanza della prestazione, evidenziando che il successo è stato meritato nonostante le difficoltà poste dal campo e dall’avversario.
Adattabilità Tattica e Individualità
Riguardo al Brescia, sceso in campo con un inaspettato 3-5-2, Caserta ha spiegato come la squadra fosse pronta ad affrontare qualsiasi scenario tattico, grazie a una forte identità di gioco. Il tecnico ha anche elogiato le prestazioni di Quagliata, autore di tre assist, e di Pietro Iemmello, nonostante una giornata meno brillante: “Iemmello è un lusso per questa categoria. Anche quando fatica, resta fondamentale per la squadra.“
Decisioni Coraggiose
Un momento chiave della partita è stata la sostituzione di Coulibaly con Buso, una mossa che ha denotato l’intenzione di andare all’attacco per vincere. Caserta ha sottolineato che si trattava di una decisione tattica legata all’ammonizione di Coulibaly, con l’obiettivo di sfruttare la creatività di Buso.
Mister oggi hai fatto battere la punizione del 2-3 a Quagliata anziché Pontisso ed e’ stato l’apoteosi…..la prossima volta fai battere il calcio di rigore a qualcun altro….due errori di fila alla stessa maniera sono troppi !!