Intervistiamo

Capodanno con il beltempo al Sud Italia

Fino alla notte di san Silvestro e fino alla mattinata del nuovo anno il tempo rimarra’ bello e stabile ovunque, con tantissimo sole al centrosud e sui monti e, nonostante le basse temperature notturne , le giornate trascorreranno con un clima quasi primaverile e con punte di 15 gradi al centrosud e sulla capitale.

A inizio anno ci sarà perà un colpo di scena, annuncia Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, che segnala come tra martedi’ 1 e mercoledi’ 2 gennaio giungera’ ‘Eva’, la prima perturbazione del 2013

Al nord Italia l’insidia della nebbia sarà in agguato e la sera si ripresentera’ fitta lungo il fiume Po, sul Veneto e sulla pianura emiliana, riducendo pericolosamente la visibilita’ fino a 50m. La notte di san Silvestro sara’ fredda e nebbiosa sulla Valpadana, serena su tutte le altre regioni. Eva portera’ un nuovo forte impulso nordatlantico con nuove piogge e nuove nevicate che al nord potranno verificarsi anche in pianura sul Piemonte, sulla Lombardia, sul piacentino e sui rilievi liguri del versante padano, nonche’ su tutte le Alpi e Prealpi.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento