Toccherà a Nunzio Zavettieri rimettere insieme i cocci di quel che è rimasto del Catanzaro.
L’esonero di Mario Somma, maturato oggi dopo l’ennesimo dissidio con alcuni calciatori della squadra (stavolta è toccato a Di Bari ed Esposito) questa volta non è stato un fulmine a ciel sereno.
Era nell’aria, sin da domenica scorsa, quando la squadra dopo una buona prestazione per circa un’ora, è stata poi umiliata dagli avanti materani, con Somma che per recuperare il risultato aveva scelto uno schieramento innovativo come il 2-1-8, deprimendo i suoi atleti, lasciati alla mercé degli avversari.
Domani, salvo contrattempi dell’ultimo minuto, Zavettieri dirigerà il primo allenamento da tecnico del Catanzaro.
Nella passata stagione ha allenato la Juve Stabia e, ancora prima, aveva allenato a L’Aquila. Il 49enne tecnico nativo di Melito Porto Salvo, nella sua carriera ha guidato la Primavera del Bari dove ha anche ricoperto il ruolo di vice Torrente e anche di primo allenatore con Roberto Alberti.
Nel 2008/2009 da allenatore degli Allievi nazionali dell’Inter è arrivato in fondo alla manifestazione, perdendo la finale scudetto contro la Fiorentina di Babacar (autore di una doppietta).
Sempre a livello giovanile ha allenato agli esordi il Venezia e, poi, è stato tre anni a Udine (quando c’era Preiti).
Altre esperienze le ha maturate all’estero allenando in Lettonia il Ventspils Club anche in Europa League e in Australia sulla panchina dell’Adelaide United, club dell’A-League. Si tratta del quarto allenatore sulla panchina del Catanzaro.
Mister Erra, esonerato prima dell’inizio del torneo per divergenze con l’attuale diesse, avrebbe accettato di buon grado di tornare a Catanzaro, ma probabilmente il fatto che Preiti, almeno fino a quando non tornerà Giuseppe Cosentino, sia ancora (malgrado gli scempi gestionali) titolare del suo ruolo, ha inciso sulla scelta di puntare su Zavettieri.
Una certezza in tutta questa vicenda adesso però c’è e non può essere negata.
Una società di calcio normale, avrebbe almeno chiarito quanto di tragicomico sta accadendo ai danni di una delle più gloriose squadre della Calabria. Non tanto per i risultati sul campo, ma per tutto quello a cui hanno assistito i tifosi, sin dal primo giorno di ritiro a Chiaravalle.
A volte il silenzio paga, è vero, ma davanti a tanta confusione, giacché non stiamo parlando di una squadretta di quartiere, una conferenza stampa sarebbe servita.
Anche per rispondere ai tanti dubbi e ai tanti punti interrogativi che aleggiano sull’attuale compagine societaria che ha collezionato in una sola stagione tanti “orrori” da far rimpiangere addirittura compagini sociali precedenti, che hanno umiliato la piazza catanzarese.
E se un solo tifoso arriva a pensare questo, allora c’è da davvero da riflettere seriamente.
Salvatore Ferragina
Benvenuto nella squadra più mitica del mondo!!!! Buon difficile lavoro, forza aquile!!!!!
Ben arrivato mister. …..sarà dura….
Povero mio Catanzaro!! Quanto dobbiamo soffrire insieme ancora??? Speriamo che, finalmente il fondo, sia stato realmente raggiunto. Solo cosi potremmo risalire.. Non molliamo!!!!!!
Ben arrivato mister, un consIglio lasci fuori sarao e giovinco i pupilli del laureato sono inutili e dannosi. Un’altra cosa che deve eliminare dalla testa dei giocatori di non giocare per loro stessi ma per la squadra, non passano il pallone nemmeno se li prendi a fucilate. FACCIA GIOCARE BASRAK è L’UNICO VERO ATTACCANTE, non ASCOLTI I GIOCATORI SPECIALMENTE DI BARI SE NO FRA UN MESE E MEZZO ANCHE LEI VERRA’ ESONERATO
che Iddio illumini il presidente!!! da questo momento va aiutato di più’ senza polemiche pensando al nostro futuro.i presidenti passano la maglia (spero), resta. buona serata
Zavettieri complimenti per il tuo incarico <br />
Di allenatore in seconda od in quindicesima.<br />
Hai sentito di bari?
Mi pare che Preiti sta spendendo il denaro di Cosentino regalando cene agli amici. Non mi pare sia una soluzione giusta comunque già da Domenica ci faremo una idea. Spero che almeno si vada a rivedere tutte le partite sin qui giocate per vedere quanto sudore finora hanno sputato i vari Esposito, Sabato, Di Bari. Portiamo subito in prima squadra Macagnone
concordo, bisogna valorizzare i nostri ragazzi non quelli degli altri
Zavettieri complimenti per il tuo incarico <br />
Di allenatore in seconda od in quindicesima.<br />
Hai sentito di bari?
Benvenuto a Catanzaro signor Zavettieri e buon lavoro.
PREITI TE NE DEVI ANDARE E NON TORNARE MAI PIÙ. VATTENEEEEEEEEEEEEEE COSENTINO SE NON LO CACCI TI SUCCHIERÀ IL SANGUE. CACCIALO A CALCI. PREITI SEI IL PEGGIORE DS DELLA STORIA DEL CATANZARO
Gianfranco era un po’ che lo diceva. Ragazzi Simma non sbaglia mai. Cmq i tempi nostri erano diversi. La tifoseria era altra cosa altro che stranieronellanotte. Gente che si nasconde dietro una tastiera. Sa quanti Caci ci davano ad uno con lui. Dopo anni di morale e’ scomparso. Vergognati. Tornato a cuccia
Ragazzi…..qui non basta più un allenatore; ma un luminare in psicologia ,tutti pazzi …..sono.
Speriamo che Zavattieri sia gradito al Sig. Di Bari, sennò mi sa che avremo pure il 5 allenatore. Cose e pacci, siamo nelle mani di uno stopper!
Se fossi stato tu al posto suo avresti fatto lo stesso. L’ammutinamento è lecito quando un comandante ti manda al suicidio.
….io dico che sto Zavettieri non arriverà a Natale…maah!!!…stiamo facendo ridere tutta l’Italia…
COMPLIMENTI PREITI PER IL PROGETTO O LA PROGRAMMAZIONE COME HAI DICHIARATO!!!! SEI STATO L’ELEMENTO PIÙ NEGATIVO DELLA NOSTRA GLORIOSA STORIA E L’UNICA COSA BUONA CHE PUOI FARE PER IL BENE DEL CATANZARO E DEI SUOI TIFOSI È QUELLA DI DIMETTERTI!!!
La questione delle dimissioni del d.s é lo specchio fedele, non sono di quello che succede a Catanzaro città, ma a livello nazionale. Chi sbaglia, non si dimette, anzi continua imperterrito nel proprio ruolo. Chi commette gravi errori, dovrebbe avere l’ umiltà di farsi da parte. Invece no. Tutti al loro seggiolino… Ma credo che nessuno vorrà ancora alle proprie dipendenze un simile personaggio, finita, spero al più presto, l’esperienza nel Catanzaro. Sig Direttore Sportivo le chiediamo gentilmente di togliersi dalla scatole. Grazie
E che ti devo dire mister….a madonna ma ti va bona…
PREITI complimenti per il progetto!!! Vai via!
Ecco signori e signore la grande cazzata sparata da czinforma udite udite!!!!…."sarebbe stato Cosentino a scegliere zavettieri" …ma andate a cagare tutti quanti!!!!…figurati se il Cinese conosce allenatori!!!!..ma se non sa neanche che cosa è un allenatore!!!!….siete nulli venuti dal nulla!!!!!…siete zero!!!!!….adesso si spera che questo affritto gli tolga le castagne dal fuoco dopo che panciovilla ne ha combinate di cotte e di crude!!!!!… credibilità zero..tempo scaduto…toglietevi tutti dalle p….e incapaci!!!!
da quanto ne so io lui effettua il modulo del 3-4-3
Voglio credere alle parole scritte da preiti nella famosa e bella lettera , non posso credere che una persona sia così infame da poter scrivere quelle parole. Preiti non è incompetente il suo curriculum parla chiaro spero solo non sia un farabutto .<br />
tutti insieme spingiamo in alto il catanzaro !!!@
Benvenuto, ma se non trovi subito il bandolo della matassa siamo in SERIE D
Per fortuna il tempo c’è, il problema semmai è l’ambiente
Spero che l’ambiente gli conceda un pó di tempo, i miracoli non esistono